Interni Wrappati carbonio | BMWpassion forum e blog

Interni Wrappati carbonio

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Deryck, 3 Giugno 2011.

1. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    Ciao colleghi...
    ho appena finito di wrappare gli interni della z4 in carbonio con pellicola di noc della 3M... sono soddisfattissimo del risultato (cioè di come l'ho applicata) ma non riesco a dire se mi piace di piu ora o prima... forse ora è molto piu aggressiva...voi che dite?

http://imageshack.us/photo/my-images/121/imag0739.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/193/imag0735.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/842/imag0736f.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/708/imag0737x.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/200/imag0738.jpg/

2. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    bella!!!!

3. leoxZ4

leoxZ4 Aspirante Pilota

36
    1
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    24
    BMW Z4 3.0i
    complimenti! bel lavoro!

non avresti una foto del canale centrale? per intenderci quello che va dal freno a mano al cambio.. se hai wrappato anche queste plastiche..

io sono molto tentato dal farlo in questa zona..:-k

4. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Non lo so.... non mi convince più di tanto... Per intenderci hai fatto un lavoro con i fiocchi,ma è proprio il tipo di rivestimento che non mi convince fino in fondo.Mi spiego meglio,visto che la superfice da trattare è piuttosto grande il risultato sul fascione principale non è bello come nella piccola zona dei comandi delle luci a sx del volante.... p.s Ma ho capito dove lasci la macchina tutti i giorni,sul sempione dopo ex ospedale (direzione castellanza) sulla dx prima di un centro scommesse sportive. Giusto?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2011
  5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sembra che hai fatto un ottimo lavoro.

Io ho grossisssimi dubbi (anzi in realta' so gia' come va a finire) sulla durata di questi materiali pero'. Gli interni dell'auto subiscono temperature elevatissime in estate sotto al sole, e le pellicole non durano, cominciano con lo scollarsi negli spigoli e le conseguenze puoi immaginarle!

6. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    il lavoro è curatissimo, sono invidioso quando vedo una tale dimestichezza!!!

detto questo, io avrei lasciato l'alluminio!! la zeta è una delle poche auto che vanta un tripudio di alluminio e non un "alu look" come la concorrenza; al massimo avrei "carbonizzato" la parti plastiche come maniglie, aperture, passanti delle cinture di sicurezza, insomma quelle parti un po più "grezze"...

7. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    tenente hai proprio centrato il problema!!!!

all'inizio ero partito con la parte intorno al devioluci e ne ero entusiasta... poi ho wrappato anche la parte grande sul cruscotto e mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca...

oggi l'ho riguardata meglio diciamo che con poca luce è spettacolare, ma quando gli picchia il sole non è come avrei voluto che fosse.. mi sa che a breve ripristino il tutto, magari con la pellicola avanzata provo a fare gli specchietti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque si quella è la mia zeta, spesso la lascio li sul sempione!

In ogni caso grazie per i complimenti ma veramente il merito è anche della pellicola, se scaldata col phon diventa praticamente liquida e si adatta sul serio ad ogni superficie con 3-4 phonate...

Ah per chi mi ha chiesto le foto della parte alu sul tunnel non l'ho ancora fatta, devo pensare bene se fare anche quella o ripristinare.

Comunque vi garantisco per chi volesse fare un tentativo che ho trovato il lavoro molto molto semplice da fare!

Invece bò le parti sulle maniglie non è che mi ispirino tanto wrappate in carbonio...mischiare carbon look con alluminio non mi pare granchè...bo magari un tentativo lo faccio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma non ho capito se hai smontato tutto o se hai fatto il lavoro lasciando tutto dov'era...

Comunque bello il lavoro, ma secondo me non dona sulla zeta. Diventa troppo... secondo me... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Valex

Valex Amministratore Delegato BMW

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    complimenti per il lavoro e mi piace molto l'effetto però avrei fatto anche le plasticche attorno alla pulsantiera degli sportelli...

10. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    no no ho smontato tutto... che sbattimento tra l'altro!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

mi sa che riporto tutto all'originale però non mi convince al 100%!

grazie valex!

ma gli interni in alluminio sono optional oppure erano a pagamento?

11. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Optional e pagamento non è la stessa cosa? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Io invece trovo che questo effetto carbonio sia stupendo.

Io ho wrappato tutto, cruscotto, luci, maniglie e comandi dei finestrini, la parte cntrale del tunnel l'ho wrppata nera.

L'alluminio mi aveva stancato, e poi era troppo delicato, così invece la trovo molto più bella e sportiva.

Deryck, io tra un'ora sono al mercato a legnano, se passi la vedi.

Ciao

13. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma qualcuno mi spiega se si deve smontare oppure no?

14. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    si si si deve smontare!

urca tra poco vado dalla donna, magari possiamo organizzare un aperitivo settimana prossima o quella che viene, visto che stavamo già cercando di organizzare con tenentedan magari possiamo organizzare tutti insieme una sera.

@ infinity, si sono fuso intendevo se erano di serie o optional! hihi comunque si secondo me devi smontare tutto ( io così ho fatto) ..se non smonti la vedo abbastanza impossibile!

15. Mr-Ciro

Mr-Ciro Kartista

159
    3
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    29
    Z4 coupè
    Cavoli sono venuti bene... Peró secondo me toglie troppa luce al già semplice cruscotto della zeta... Nelle zone piccole è bellissimo... Si perde un Po nella parte centrale...

16. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Deryck Volevo sapere se la pellicola l'hai acquistata sul sito 3m o da un rivenditore? Mi fai sepere dove l'hai trovata? grazie...

17. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    presa da ebay italia, adesso ti cerco il link del rivenditore!

alla fine io ho deciso appena ho un attimo di tempo la tolgo, è bella su piccoli pezzi ma sul pezzo del cruscotto grande non riesco a farmela andare giù! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Lo so, quel pezzo enorme del cruscotto è problematico... ne ho visto uno in radica ed è terribile! In pelle non è bello. Insomma forse forse sta meglio in alluminio..

19. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
  20. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    argh! quel legno è proprio bruttino imho!

Condividi questa Pagina