Interni SENSATEC | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Interni SENSATEC

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Gian1180, 22 Marzo 2016.

  1. oscarvola

    oscarvola Kartista

    80
    6
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    889
    Bmw X1 U 11 mod. 30e
    Io l'ho ordinata con gli interni in tessuto, non per taccagneria ma per la delusione sulla qualità della pelle Bmw.

    Finché le auto le cambiavo ogni tre anni tutto bene ma le ultime due , entrambe Z4, che ho tenuto rispettivamente per cinque e sei anni, hanno mostrato segni di usura , specie la seconda , veramente imbarazzanti. La prima Z4 aveva gli interni neri ma il fianchetto sinistro del sedile del guidatore iniziava a sbiancarsi, la seconda, interni beige, sempre il fianchetto sinistro del sedile del guidatore , un vero disastro. Sedili sempre manutenuti con prodotti specifici ma la qualità purtroppo non tiene fede al marchio.Almeno i secondi avevano un trattamento "sun reflective" che funzionava abbastanza , con i primi (auto nera , sedili neri) d'estate un bagno di sudore!
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    La pelle è sempre pelle seppur con differenze tra qualità e qualità. Se sulla MX5 hai patito questi problemi e sei giunto a valutazioni di siffatta natura, non sperare di trovare nella pelle, o ancor peggio nel sensatec della X1 (ovviamente meno traspirante essendo plastica), risposte ben diverse da quelle che ti sei dato fino adesso!:wink:
     
  3. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Il tessuto, di contro, assorbe gli odori e si macchia più facilmente.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma voi cosa ci fate in macchina per avere problemi di odori e di macchie???:mrgreen:

    Ps. Scherzo: so che tu hai dei bimbi!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2017
  5. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    La pelle della F48 non ha niente a che vedere con quella della Z4 e neanche della E84 che era liscia e non traspirante, io per ora ne sono molto contento anche perché si pulisce in un'attimo, non è assolutamente scivolosa e forse anzi toglierei il forse meno rigida nella seduta a confronto del tessuto, i tessuti odierni sono un misto che per garantirne la durata contengono materiali non propriamente traspiranti.

    Poi deve anche piacere compreso il costo che non è indifferente e questo frena in molti nell'acquisto...la mia dopo 8 mesi ancora rilascia un buon odore di pelle quando entri a qualcuno piace anche questo.

    Io non ho mai avuto dubbi sul materiale che deve rivestire un sedile su certe auto poi è quasi imprescindibile come la reg.elettrica ma appunto io...:mrgreen:

    Il sensatec...plastica lavorata bene e molto pratica e dal costo contenuto, ma sempre plastica, se piace...fate pure...:wink:
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Capisco il tuo amore per la pelle ma arrivare a dire che il tessuto contiene materiali che portano a far traspirare meno di una pelle seppur traforata mi pare un eccesso. Stiamo parlando di pelle di una F48 non di quella di una Aston Martin o di una Rolls:mrgreen: E anche in tali ultimi casi sarei proprio curioso di provare la loro traspirazione dopo aver lasciato le vetture di riferimento in pieno sole a 50 gradi in una giornata d'estate.](*,) La pelle é bellissima ma in fatto di funzionalitá penso che

    la stoffa non abbia concorrenti. Sempre secondo me ovviamente. Sul fatto, invece, della durata della pelle della F48 rispetto ad altre vetture del presente e del passato.....direi che sarebbe meglio aspettare prima di giungere a conclusioni affrettate. Non vorrei che uno se ne debba poi pentire!!!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2017
  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Purtroppo so' finiti i tempi della camporella, quindi come dici ci pensa mia figlia (a macchiare, non alla camporella).

    Tracce di latte le ritrovo ad ogni viaggio, sulla pelle straccetto umido e vanno via.

    Una volta ha anche colorato a cera...fortuna non sul tessuto (ho l'arlecchino morto io, quindi pregi e difetti di entrambi i rivestimenti [emoji23][emoji23][emoji23]).

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Grande!!!:biggrin:
     
  9. oscarvola

    oscarvola Kartista

    80
    6
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    889
    Bmw X1 U 11 mod. 30e
    Ben detto Gigi 63, io avevo detto, infatti che fino a 3 anni con le 320 avute prima , mai avuto problemi . Questi sono sorti dopo 4 , 5 anni. Affermare poi che la pelle della X1 è altra cosa rispetto a quella della z4 mi pare un po' velleitario (tra l'altro quest'ultima costava anche di più come optional.

    Bella è bella ,profumata anche ma "imprescindibile" sicuramente su una roadster, su una suv, forse , è più "imprescindibile" la trazione integrale. Parere mio ovviamente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Condivido carissimo: non sono un intenditore di tutte le pelli delle vetture in commercio ma anche io non penso che una vettura di classe come la Z4 avesse una pelle di "seconda scelta" rispetto alla F48 che rimane, pur sempre, un modello entry level di Bmw (purtroppo Giaben ama troppo i suoi sedili elettrici in pelle:mrgreen:).

    Sul fatto dell'usura reitero il mio consiglio a non sbilanciarsi: il consumo "improprio" della pelle è da verificarsi nel tempo. Azzardare trionfalismi adesso dopo soli 8 mesi è molto pericoloso:mrgreen:
     
  11. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Il termine tessuto/stoffa è molto generico e non ho affermato che traspira meno di una pelle, ho solo detto che contiene fibre derivate da materiali non traspiranti poi bisogna sempre vedere in che percentuale, ma non è mai materiale naturale al 100% non resisterebbe alla funzione richiesta ad un sedile, forse avrei dovuto aggiungere che contiene anche materiali non propriamente traspiranti...ma già definirli un misto lasciava intendere.

    I migliori sono i tessuti fioccati ad effetto velluto ma anche loro contengono fibre derivate dalle plastiche o similari.

    Il nuovo trend sarà la fibra di ananas e la seta per l'auto di lusso e la lana ma sempre mescolati con altre fibre.

    Per quanto concerne la pelle della F48 sicuramente il tempo dirà la sua, e non sono giunto a conclusioni affrettate ho dichiarato che per ora ne sono molto contento...
     
  12. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    L'aver affermato che non ha niente a che vedere vuol solo dire che è differente non che è meglio o peggio, e affermare che quella della E84 è liscia e non traspirante è solo un dato di fatto, hai tratto delle tue personali conclusioni che io non ho fatto.

    Basta che le guardi e vedi che si tratta di pelli differenti come lavorazione e forse anche come spessore.
     
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :climb

    Speriamo solo che tu non esca anche con l'affermazione che la pelle della F48 è simile a quella della Aston Martin sennò quasi mi convinco a cambiare "bandiera" e abbandonare il vecchio amore del tessuto per convolare a nozze con la pelle!!:mrgreen:

    Si scherza ovviamente Giaben:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2017
  14. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Se ti diverte fai pure, quello che ho scritto ho scritto poi leggilo come vuoi.

    Qui ognuno è libero di divertirsi come crede e vuole finché non si passano certi limiti, accomodati pure.
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scusami Gigi ma non sono affatto d'accordo, come funzionalità la pelle è davanti di due spanne a mio avviso, prova a far cadere una tazzina di caffè o una mezza bottiglina di latte (come è accaduto a me) su un sedile in stoffa e poi su un sedile in pelle e prova a pulirli.......con la pelle basta uno straccio umido ed hai risolto, con la stoffa invece ti tocca bestemmiare in aramaico antico e non risolvi nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io non sono un fan di nessuno dei due, ad esempio trovo che l'alcantara/tessuto delle versioni Msport sia bellissimo o anche lo stoffa/pelle o la sola stoffa dei sedili sportivi della F48 sia bellissimo per me, ma in quanto a funzionalità (dove funzionalità non significa comodità) la pelle è superiore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi per i più la pelle, oltre ad essere più funzionale, è anche più bella e "prestigiosa" (altrimenti ci si dovrebbe spiegare perchè vetture di una certa categoria hanno la pelle di serie)

    chiaramente come contro la pelle ha il fatto che scalda d'estate ed è fredda d'inverno, problema quest'ultimo risolvibile con l'acquisto dei sedili riscaldabili (una goduria) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io avevo i riscaldati sulla pelle, ma tempo che si scaldavano avevo già le chiappe calde >:>

    avrebbe senso poterli scaldare prima di salire
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Vista nell'ottica da te prospettata non posso che darti ragione Gianluca. Forse io parto sempre dal presupposto, sbagliato magari, che in macchina non si beve, non si mangia, non si telefona, non si legge il giornale/sms/mail, non si fuma e non si ascolta la musica.....ma si guida guardando la strada prestando attenzione a tutto ciò che accade (e a volte cercando di prevedere anche ció che non é ancora accaduto ma che potrebbe succedere) con magari al proprio fianco il nostro insostituibile amore (la moglie).

    Capisco che il mio ragionamento é radicale e per questo valuto il tessuto come funzionale ai mie bisogni e ai miei gusti. Avendo figli o mettendo in pratica tutte le azioni di cui sopra......invece......la pelle non puó che essere la scelta migliore (ma a questo punto anche Il sensatec che per di piú é venduto a costo zero) senza dimenticare che sulla x1 potrai magari risolvere il problema freddo (sedili riscaldabili) ma certamente non il problema caldo (non avendo a disposizione come optional i sedili ventilati come su molte altre vetture di categoria superiore e di prestigio)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Concordo assolutamente Gabo.

    Per fare un esempio sulla Mercedes serie s 500 nuovo modello che ha di serie i sedili in pelle traforati/riscaldati/ventilati (direi che posso dire top di gamma in fatto di qualitá senza, penso e spero, possibilitá di smentita) in inverno, pur accendendo all'arrivo il tasto di riscaldamento......nella prima fase di contatto si ha una sensazione di freddo e subito dopo, anche a regolazione minima, le cosce/di dietro iniziano ad essere bollenti con un fastidio non indifferente durante la guida.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2017
  18. Marcoghezzi

    Marcoghezzi Aspirante Pilota

    6
    0
    19 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Io la sto guidando da circa 15gg con la pelle oyster, la sensazione è di un materiale molto molto bello, raffinato e robusto. Chiaramente si sporcano (essendo i più chiari tra le vari opzioni) però la pelle ti permette di dare una passata e riportarli a nuovo! L'impatto visivo è decisamente bello... Ho avuto a lungo anch'io il dubbio tra pelle e sensatec ma dopo aver visto in conce qualche sedile in sensatec e aver raccolto qualche opinione qua e la ho optato per la pelle ( magari rinunciando a qualche altro optional). Per ora sono soddisfattissimo della scelta! spero di esservi stato utile, ciao!

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
  19. volpe80

    volpe80 Aspirante Pilota

    14
    1
    26 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    X1 F48 16d
    possessore di sensatec, purtroppo devo dire che a posteriori non avrei fatto l'acquisto.

    Oggettivamente oltre che a scaldarsi tremendamente, con il caldo di queste ultime settimane bastano pochissimi minuti di strada per sentire la maglietta o camicia umide. Non una bella sensazione.

    In futuro sicuramente non ripeterò la scelta; ritornerò invece sul misto pelle / stoffa.

    Per mia curiosità, la pelle essendo traforata, non dà di questi problemi?
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la pelle gestisce l'umidità in tutt'altro modo

    se posso darti un consiglio, fai ripellare tutti i sedili dal mago Darko

    ho fatto il volante da lui, un capolavoro

    vedi qui, è anche molto onesti di prezzi:

    http://www.bmwpassion.com/forum/forum/gamma-bmw-bmw-i3-i8-bmw-serie-3-bmw-serie-5-bmw-serie-6-bmw-serie-7-bmw-x1-bmw-x2-bmw-x3/bmw-serie-3/bmw-serie-3-e90-e91-e92-e93/312871-gabospamcar-330d-e92-245cv-msport/page49?viewfull=1
     

Condividi questa Pagina