Ciao a tutti, guardando le varie combinazioni di colori mi sto convincendo sempre più il blu con interni pure white ma sono frenato dalla delicatezza degli interni, nonostante io sia sempre molto attento alla cura dell'auto. C'è qualcuno del forum che ce l'ha e può parlare per esperienza diretta? Ci sono prodotti miracolosi ad hoc per tenerli puliti? Ma soprattutto, ho sentito che per gli interni bmw, non è per nulla problematico sostituire il rivestimento dei sedili, e non troppo costoso. Sapete quanto costerebbe rifoderare un sedile se si rovina?
io ti posso dire che il mio migliore amico ha il pure white... specialmente con la brutta stagione sono una tragedia, i pannelli degli sportelli si sporcano subito dato che quando piove e apri la porta c'è una bella cascata d'acqua che bagna tutto... per il resto sono bellissimi
lascia perdere pure white se non voi essere schiavo di questo interno che si macchia con niente......... io andrei con interno rosso oppure un bel colore terracotta......
Ti do una serie di pareri personali: 1-Il pure white è spettacolare. 2-Il pure white è incompatibile con un'utilizzo quotidiano dell'auto. Puoi essere la persona più maniaca del mondo ma saltandoci sopra 3 o4 volte al giorno, dopo 1 mese ti ritrovi una schifezza d'interno (mi ricordo alla presentazione della Z, già dopo pochi giorni la macchina in esposizione aveva le parti in nappa tutte blu per i Jeans. Quindi piuttosto l'interno beige, che alla fine son molto simili. 3-Se usi l'auto solo la domenica puoi pensarci. 4-I prodotti per pulire, nutrire e lucidare la pelle esistono. Io uso un prodotto fantastico mi pare della Arexons. Ma ci son anche quelli Bmw. Pulisci la pelle, ma la nappa una volta che la rovini è dura farla tornare come nuova. 5-Escludo le manovre di rivestimento sedili post acquisto. Rismarmi dei soldi, ma poi quando la devi vendere hai sempre un'auto con degli interni non originali.
Prendo atto dell'incopatibilità con l'uso quotidiano che dovrei fare dell'auto Peccato perchè è troppo bella. No, per rivestimento degli interni intendevo proprio originali bmw; ho un amico col serie 3 che aveva rovinato la pelle lato guida e gli hanno cambiato solo la pelle della seduta, in concessionaria, con ricambio originale ed è tornata esattamente come nuova. Sapete niente?
Io l'ho presa nera con gli interni pure white, e la devo usare tutti i giorni visto che per mè sarà sia l'auto di lavoro che quella della "domenica", è una bella sfida mi sà,ma penso ne valga la pena,è di sicuro l'interno più azzeccato con qualsiasi colore esterno, ed è l'unica combinazione per evitare le orrende modanature in alluminio o la finta radica che personalmente nn vedo bene ne col beige ne col rosso, vedrei invece benissimo delle modanature nero lucido come quelle della serie 3 , ma che purtroppo nn vedo ancora disponibili. Ovviamente parere strettamente personale sempre nel rispetto di tutti - 2 giorni alla consegna
Anche se ho i sedili in dakota "grau" mi inserisco nel thread perchè interessa anche a me. Ciao:wink:,
Io sono di poche parole: il pure white è na c***ta. Non perchè è brutto a vedersi, ma perchè lo diventa in tempi brevissimi... Ho visto delle auto in esposizione al conce con l'alcantara grigio scuro.... hai voglia a pulirlo!!!
Ma se il pure white è cosi' delicato, per chi lo hanno fatto i designer bmw? Io dopodomani consegnero la mia E92 che dopo due anni e mezzo nn ha un segno ne all'interno ne all'esterno, penso che ci sia modo e modo di tenere la propria auto. Ma ho acquistato un'auto o un colabrodo? Dai vari post che ho letto sembra che i possessori di new z4 debbano munirsi di pinne e occhiali quando piove, visto che sembra rischiare l'annegamento quando si aprono le portiere.......... Una cosa può piacere o meno, la si può acquistare o meno, ma nn facciamo però tragedie gratuite. Ovviamente sempre pareri personali nel rispetto di tutti.
il discorso puo' sembrarti esagerato o meno... ma il pure white è delicato e non ci stanno cazzi che reggano, è bellissimo, ma non è adatto all'utilizzo quotidiano, l'auto una persona la deve vivere e non essere schiavo degli interni che si sporcano solo a guardarli, te lo dico sinceramente, già per il tipo di seduta che ha la z quando sali devi stare attento a non avere borchiette o cazzatine varie sui jeans ci metti niente a rigare la pelle, poi mettici se è bianca e ci porti pure la donna su, tutti i giorni ci mette 0 a diventare grigia...
Concordo con gli altri il " pure white " è bellissimo ma molto delicato... Io ho gli interni neri in pelle kansas con l'alluminio che a mio parere è bello e sul nero risalta moltissimo! cmq Ognuno ha i suoi gusti personali, IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO! NO?
Ciao, io ho gli interni beige e anche i miei sn molto chiari, uso la macchina tutti i giorni e con il prodotto della bmw nn ho grandissimi problemi, anche se i tuoi sono più chiari per me se ci stai attento nn dovresti avere grandi problemi. Complimenti per la macchina. ciao a tutti
Ciao gfranci, per favore potresti indicare i riferimenti precisi del prodotto bmw che usi? Grazie in anticipo:wink:
ora nn ce l'ho sotto mano, comunque l'ho comprato alla bmw ed è il trattamento per la pelle che vendono loro nella parte ricambi, comunque domani ve lo dico. ciao a tutti
Anche io ho sempre avuto la pelle beige,come nell'attuale zetuccia....vero,se ogni tanto usate un prodottino semplice di pulizia,si mantiene davvero egregiamente. Per quanto riguarda la pelle bianca,avevo la pelle pearl white sulla z4 coupé,molto simile all'attuale proposta,ed anche quella si conservava decentemente (molto meno però) rispetto al beige. Ma sull'alcantara non esiste rimedio: assume quell'alone grigio che non si leva neanche pregando. Il prodotto BMW di cui parla credo che sia lo stesso che uso io: una bomboletta di schiuma,ne fanno un tipo solo. Però non fa miracoli...
Come già detto non è la pelle il primo problema, sono le parti in alcantara che ci son solo con il pure white. La nappa basta una giacca magari un pò bagnata di pioggia, la strusciata di un jeans mentre si sale per farla sporcare. E pulirla o farla tornare come prima è moooolto dura. Insomma io che son perfezionista all'ennesima potenza faccio fatica con i miei rossi, perchè purtroppo la seduta si sporca, e la spalla entando ed uscendo si rovina. Con i pure white è una battaglia persa. Bme li produce perchè son molto belli, ma un'auto da utilizzare tutti i giorni deve avere bellezza ma anche praticità. Comunque ad ognuno la propria scelta.
Comunque per la pulizia della pelle io avevo comprato il prodotto apposito della Bmw oltretutto quello specifico per le spider che hanno la pelle trattata particolarmente per il sole, ma sinceramente non lavorava per i miei canoni troppo bene. Allora son andato da mio negozio di car care di fiducia che mi ha venduto un prodotto della Holts che pulisce, lucida e nutre e devo dire fantastico. Ogni mese do una passata e tornano nuovi.