Interni in Tessuto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Interni in Tessuto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Paolo-CS, 19 Luglio 2010.

1. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    quoto anche secondo me i sedili sportivi non devono essere in pelle

A parte poi che la macchina con gli interni in pelle proprio non mi piace, non ne comprerei mai una, ma sono gusti.

Sarebbe bello la bmw producesse dei tessuti un pò più belli, magari in velluto e alcantare. CI sono alcune serie 3 con gli interni in tessuto e alcantara, sono poche, ma sono bellissimi

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.515
    22.617
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sedili in pelle della E85? Mai più nella vita.

Pelle di bassa qualità, brutta e non traspirante.

3. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    roveractive vende come oro anhe le clip di plastica, da evitare secondo me.....

Cyrano ha proprio ragione.quella è vera storia.

come detto in precedenza ho visto tempo fa una z4 e95 2.0 con i sedili in tessuto non sporchi visivamente....ma si è preso un bell'acquazzone e non ha fatto in tempo a chiudere la macchina prima che iniziasse a piovere....beh per 40 secondi di acqua(e di sfiga) si è trovato gli interni impuzzati .....nonostante li abbia fatti pulire e sanitizzare più volte, dopo mezza giornata di sole gli interni puzzano e sono invivibili a capote chiusa.....il proprietario sta pensando di cambiare tessuto e pad ai sedili, anche con qualcosa di usato.....

Ecco l'unico difetto degli interni in stoffa su una spider....

poi i sedili di serie con la stoffa sono belli come una multa sul parabrezza, imho....

SiSco

4. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    E' già. Il problema della puzza di cane lupo bagnato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mi ricordo che era successo anche con una macchina normale lasciando i finestrini giù in estate. Dopo un breve acquazzone si sono impregnati di un puzzo che non è andato più via.

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ci sono i sedili condizionati su alcune vetture (non necessariamente da 100 mila euro, la saab 95 precedente li aveva optional), i sedili in tessuto sono perfetti per chi la usa al mare: acqua, sabbia, sporco, sali e scendi, la lasci aperta tutto il giorno, molto piu' pratici. Unico neo sono normali, non sportivi e hanno meno tenuta in curva, ma in estate, proprio perche' meno avvolgenti, tengono anche meno caldo (ogni cosa ha pro e contro). A mio avviso la via di mezzo perfetta e' il sedile alcantara/pelle, l'alcantara e' anni luce superiore sia a pelle che tessuto per comodita', in particolare assorbe il sudore, non scalda o e' freddo come la pelle e lascia le chiappette asciutte in estate. Contropartita, alla lunga si usura e non e' riparabile come la pelle (mica potete avere solo vantaggi). In tessuto ne ho viste poche in giro, ma ognuno e' libero di fare le sue scelte. non e' mica appena uscita la serie speciale a prezzo piu' abbordabile con sedili tessuto? Che male c'e'? magari uno ci arriva a fatica e la prende cosi' per il gusto di averla nuova o pagarla meno, ma piuttosto che avere una macchina normale con sedili in pelle anni luce meglio una z4 con sedili in tessuto

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011
  6. Ale_72

56.515
    22.617
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Non posso fare a meno di esternare il piacere nel rileggerti (magie della funzionalità "ignora utente").

Per la z4 e85 c'era la possibilità di avere sedili ventilati.

Sicuramente c'è anche per la e89 (più "borghese").

Questo almeno dovrebbe risolvere il problema della schiena sudata.

E con la pelle mantenuta a dovere anche lo scivolamento (assieme a dei sedili avvolgenti) dovrebbe essere gestibile in strada.

7. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Sulla 23i con sedili in stoffa ci sono salito proprio venerdì quando sono andato in conce a portare la mia per l'ennesimo guasto al tetto.

Non sono malaccio. Erano su una vettura di quelle in edizione limitata a 150 pezzi che avevano in esposizione. Ho l'impressione che siano più morbidi di imbottitura. Sicuramente sarà solo una falsa percezione perchè credo che la struttura del sedile sia la stessa. Io continuo a preferire i miei in pelle. Devo dire, tra l'altro che non li trovo cosi fragili come documentato da altri utenti. Basta fare un minimo di attenzione.

8. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Condivido, se si passa ogni tanto la crema per la pelle, i sedili scivolano che è una bellezza ma senza farti schizzare qua e là :mrgreen:

La funzione ventilante se non erro era purtroppo solo per i sedili M e da una certa annata in poi infatti se cercate online i sedili M per la Z4 sono di due tipologie, la seconda aveva una fascia a centro schiena a trama simil alveare :rolleyes:

9. Ale_72

56.515
    22.617
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Ricordi male e non leggi i miei PDF :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Topic in rilievo "documenti utili" sezione e85 documento "active seat ventilation"

10. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    recentemente le auto di lusso che escono coi sedili in pelle, offrono come optional la finta pelle o il tessuto.

io amo la pelle,mi piacerebbe, ma d'estate è meglio il tessuto, in pieno inverno pure.

la pelle ha altri vantaggi,tipo la facilità di pulizia, ma anche altri punti negativi,come già ben spiegato.

comunque credo che l'interno in pelle anche se fosse meno comodo,pratico ,resistente ecc, avrebbe dalla sua il fascino,l'eleganza.E per questo credo venga difficilmente surclassato

11. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    ahahahahah grande Ale hai ragione

12. Ale_72

56.515
    22.617
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Cosa che mi sembra eticamente e commercialmente corretta (penso ad esempio ai vegani che su auto di un certo livello hanno limitate possibilità di scelta.

13. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    pensate che su certe auto di stato il sedile in pelle è riservato al posto guida...gli altri sedili sono in velluto (rosso per la casata windsor, ad esempio)...

14. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Per me la soluzione ottimale per l'inverno estate conservando parte dell'eleganza della pelle erano quelli S-Line della a3, tessuto su seduta e schiena e pelle ai lati e poggiatesta, per me erano perfetti, molto piu che un semplice compromesso, una scelta furba che però se non sbaglio propone solo audi.

15. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    eh, pelle sui bordi e tessuto sulla seduta mi sa che è un ottima scelta...peccato che BMW non li proponga..

16. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Infatti....perfetta a mio avviso...tanto per capirsi ho rispolverato una foto.

Non ho mai provato pelle totale, ma se penso a come diventavano roventi i fianchi di questi d'estate, mi chiedo ma sui sedili in pelle ci si puo sedere subito dopo aver aperto l'auto al sole d'estate se si è in tenuta sportiva con calzoncini di cotone o si rischia di ustionarsi sul serio ?

[​IMG][/URL]

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011
  17. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    guarda, per assurdo se l auto è restata aperta col sistema sun reflective ti cuoci meno...

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46

si...se hai gli interni in pelle nera e magari anche l'auto scura, ti ustioni sul serio.

19. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    unico inconveniente con i sedili in pelle è che se hai la camicia e guidi un po' allegrotto impegnato ti ritrovi un bel alone dietro

20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    invece quando ti ustioni è un piacere...

l'estate la trascorro in puglia,e l'auto è nera.

per fortuna non ho i sedili in pelle, altrimenti quando torno dal mare a mezzogiorno dovrei aspettare mezz'ora con le porte aperte prima di salire...

Condividi questa Pagina