Interni in pelle. | BMWpassion forum e blog

Interni in pelle.

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da gaetano75calcio, 19 Ottobre 2007.

1. gaetano75calcio

gaetano75calcio Aspirante Pilota

41
    2
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 3 coupè
    Buongiorno a tutti gli utenti. Ho sentito parlare di prodotti che è possibile acquistare per dare nuovo vigore alla selleria in pelle delle nostre auto. Non capisco bene di cosa si tratta, sembrerebbe quasi come una vernice o qualcosa di simile che si può utilizzare quando la selleria presenta delle zone usurate. Su internet sono riuscito a risalire a delle boccette o flacconi di questo componente il cui colore varia a seconda del colore delle prorpia selleria. Se sapete dirmi dove trovare tali prodotti, se effettivamente sono utili e di buona qualità, vi prego di informarmi. Grazie.

2. CIRO GT

CIRO GT Aspirante Pilota

7
    0
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao posso dirti che io personalmente qualche tempo fa mi sono messo alla ricerca di tali prodotti per fare una sorta di manutensione alla selleria in pelle.Dopo varie ricerche mi sono inbattuto in un prodtto che ritengo molto valido e che continuo ad usare,si chiamo SONAX ed è prodotto in Germania,l'ho trovato presso un rivenditore di ricambi e accessori auto molto ben fornito,lo provai e continuo ad usarlo.Praticamente è una crema ricca di particolari oli che penetrano nelle pelle e rimuovono macchie,sporco e aloni quando ci si passa energicamente uno straccio....io uso il trapano con sopra montato una girante rivestina con un panno di lana...dopo il trattamento il panno diventa scuro dallo sporco assorbito e i sedili prendono tonicità in quanto la pelle si tende....faccio un trattamento all'anno e calcola che con questo prodotto ho pulito anche il divano del salotto.

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io per il giubbino in pelle Dainese e per i sedili in pelle della ML uso "trattamento tute pelle della Arexons" ed ha lo stesso principio cioè nutre e pulisce la pelle con una sola applicazione.

4. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    PER RICOLORARLA CI SONO PRODOTTI SPECIFICi,bisogna chiedere a un tapezziere professionista

5. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ma si parla di manutenzione ordinara della pelle (cioè pulirla e nutrirla) o di ricolorarla?
    nell'ultimo caso credo che ci voglia un professionista tipo tapezziere.

6. gaetano75calcio

gaetano75calcio Aspirante Pilota

41
    2
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 3 coupè
    Selleria in pelle

Ragazzi credo di non essermi spiegato bene, vi ringrazio per le vostre risposte, ma i prodotti a cui mi riferivo e che vidi su internet ma non trovo più il link, si riferivano a dei riparatori della selleria quando questa è danneggiata. Ovvero quando sulla selleria sono presenti segni di vera e propria usura, magari a tratti la pelle si è proprio sollevata. Ecco grazie all'uso di questi prodotti sintetici ho letto che si può ricostruire la zona rovinata e poi uniformare il colore con il resto della selleria verniciando il tutto in quanto nessun pellame in natura è rosso o grigio, ma tutti vengono trattati. Bè se trovate qualcosa del genere allora sono molto interessato, se non sbaglio vidi prodotti del genere anche su ebay. Grazie.

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    credo che in ogni caso devi rivolgerti ad un tapezziere

8. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e si devi chiedere ad un tapezziere,loro hanno delle vernici speciali per le vene che si formano,dai un'occhiata ad un mio post sulla pello,io ho verniciato la settimana scorsa le vene del mio sedile

Condividi questa Pagina