INTERNI IN PELLE NAPPA/PRIMO FIORE per BMW (all models) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

INTERNI IN PELLE NAPPA/PRIMO FIORE per BMW (all models)

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da Rob77, 13 Maggio 2006.

1. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    So che dovrei farmi i caZ2i miei...............ma c'è qualcosa di strano in talune affermazioni.

Che io ne sappia, ma chiunque può smentirmi qualora abbia notizie migliori, gli interni in pelle BMW sono confezionati, così come per Maserati e Ferrari, da una ditta italiana chiamata Poltrona Frau.

L'azienda in questione è una delle migliori ed è leader nel settore della pelle.

A conferma di ciò posso citare la mia esperienza con la serie 5 del 99 di mio padre.
    Interni spettacolari, morbidi al tatto resistentissimi e profumati dopo 6 anni.
    FATE VOBIS

2. endrysm3

endrysm3 Primo Pilota

1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    parole sante.
    mai sentito parlar male della pelle di tutte le bmw e ne ho avute anch'io, dal cabrio alla m3 alla serie 1 serie 5.

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Beh, Salvatore ha detto una sacrosanta verità: le pelli che utilizza BMW sono di eccellente qualità, anche sulla 1.

Ed evito di raccontare vari aneddoti perchè diventerebe imbarazzante per chi sostiene il contrario; dico solo che stiamo parlando della stessa pelle (ma proprio con lo stesso codice) che riveste auto che costano 3 volte tanto).

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    per quel che so' io poltrona frau si occupa della sezione "individual" non della base..

faccio presente a tutti i possessori di cabrio che il pellame usato per il cabrio e' differente da quello per i modelli chiusi (ora secondo voi i tedeschi si facevano sfuggire questo particolare),proprio per una resistenza agli agenti atmosferici...

un kit plug 'n play per la mia (comprensivo di bracciolo e pannelli) in montana bicolore (colori a scelta, anche traforata) un anno fa' era sui 1000-1100 montata (e montarli e' una cavolata mostruosa)

per quanto riguarda la pelle dell'artigiano di belprincipe.. mi dispiace ma per me non vale la pena.. la pelle potra' anche essere di prima qualita', ma quelle cuciture fanno prorpio pena, sono grossolane,sprecise nell'andamento e il filo,come la pelle non sono tesi abbastanza..

:sad:

5. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    infatti se fosse frau "individua" a occhio e croce ci vorrebbero un 15000 euro per una berlina :biggrin:

6. Rob77

Rob77 Collaudatore

321
    0
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i
    evidentemente hai bisogno di un paio di occhiali..... le cuciture sono perfette e non c'è nessuna discrepanza nell'andamento del filo.

7. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    scusa se insisto ma i difetti ci sono e si vedono (so che brucia sentirselo dire, ma c'e' chi fa' i complimenti e c'e' chi fa' le critiche)

la linea della cucitura superiore non e' parallela al taglio (o almeno cosi' sembra), e il bracciolo sembra flaccido

stessa cosa per la foto di sotto.. la stessa cucitura sembra essere a zig zag (non la posto per ragioni di spazio)

Ma quella che mi ha fatto partire la critica e' questa:

guarda il filo.. lo vedi?? nel contorno del poggiatesta..
    e le cuciture dello schienale?? a me sembrano un po' storte come se la parte superiore sia stata messa in piega a forza..

non e' che ti voglio far passare da stupido.. ma nemmeno io lo voglio fare..

se per 850€ devo avere un lavoro cosi' allora preferisco spenderne 1700€ e prendere le fodere in conce...

8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    tre sole cose:
    1) le pelli Frau sono optional aggiuntivo a pagamento nei bmw.
    Come una volta la pelle "doppia cucitura eritage" che si aveva a pagamento sull'M5 ricordate?

2) un interno in pelle bmw postmontaggio che tu prenda un X5, una serie 1 o un 5 o un 3 i conce bmw lo fanno pagare 2000€ circa ( poi dipende anche da quanto riesci a tirare il prezzo ).

3) il rivestimento in pelle fotografato a me personalmente non sembra affatto fatto male... e per 850€ ne vale certamente la pena... e meno della metà di quello che paghi in bmw... e ( a mio parere ) comunque, per essere certi di COME è stato fatto bisogna guardarlo dal vivo e toccare con mano la qualità. Le foto possono essere state fatte con la miglior digitale al mondo ma..... non danno mai la sensazione reale.

Andrea

ps
    aggiungo: le pelli che ULTIMAMENTE bmw usa per le sue 1 e 3 sono alquanto scadenti. In 1 anno di utilizzo il fianchetto lato guida sinistro ( quello che sfreghi nell'entrare e uscire dalla macchina ) si segna tutto!!! Testato su due serie 1 di due miei amici e pure su un 330cd di un'altro mio amico. Tutte con pelle nera. e.... una volta invece non era così: ho avuto in successione 318is coupè, 320 coupè e 328ci tutte con pelle crema tenute mediamente 2 anni, vendute con interni ILLIBATI!!!!
    Fate vobis

9. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    A me non sembrano affatto fatte male, anzi, ne ho viste di peggiori con cuciture sbilenche o semi storte!!!
    Poi come dice paccagnella, per 850 euro è un buon affare!!

10. Rob77

Rob77 Collaudatore

321
    0
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i
    the riddle... vedo che continui a insistere...
    le foto non saranno di qualità eccelsa, ma ti invito a informarti sul tipo di cuciture che vedi in foto: si chiama a "doppia ribattitura" ed è la migliore e più pregiata che esiste in ambito di confezionamento di pelli.
    probabilmente l'andamento del filo non preciso che tu continui a sostenere è frutto della posizione del sedile in foto e ovviamente dei contorni stondati delle imbottiture stesse. le piccole pieghe sulla pelle sono normali e non mi sembrano flaccide. comunque ti esorto vivamente a postare le foto dei tuoi interni e ne trarremo insieme le conseguenze.
    con l'occasione, ti invito a passare a roma per un week-end; ti farò visitare la città e vedrai dal vivo gli interni della mia auto.

11. Rob77

Rob77 Collaudatore

321
    0
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i
  12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    edit così evvitiamo discussioni

13. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    belprincipe, sulla riuscita complessiva e sulla qualità della pelle, ti faccio i miei complimenti..a quel prezzo direi è onesto, ma x le cuciture, nn me ne volere: vedo scarpe e articoli in pelle da quando sono nato dentro casa mia, e se a mia madre (orlatrice) una cucitura veniva cosi la sfilava e la rifaceva..fa sto lavoro da quando aveva 13 anni (oggi ne ha 46 :wink:) e nn è novellina: sto fine sett mentr leggevo il forum stava x caso li a fiancoie ha visto sti interni, mi ha detto " beh, se la pelle delle bmw è cosi meglio la stoffa.." :eek: ,dopo le ho detto che erano artiginali e a che prezzo, e mi ha confermato essere onesti, questo lo sottolineo, nn vorrei ti offendessi! :wink:

A QUEL PREZZO, ma da qui alla "perfezione", se qualcuno la cerca, ce ne passa.. IMHO (e a vista di mammà :mrgreen: )

14. Rob77

Rob77 Collaudatore

321
    0
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i
    la mammà è sempre la mammà! :lol:

15. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Ohe' principi'...chill out !

puo' darsi che le foto non rendano giustizia al lavoro eseguito,puo' darsi..

ma cio' non toglie che la cucitura in alcuni punti sia un po' troppo grossolana (il poggiatesta ne e' la prova lampante), e doppia ribattitura o meno secondo me sono state fatte male...tutto qua'

evito di postare le foto dei miei interni perche' "ovviamente" dopo 5 anni di uso continuativo, su sedili sportivi,grigi e oltretutto di un cabrio l'usura si vede parecchio,e il paragone non sarebbe fattibile,
    ma per me non e' un problema ammetterlo...
    pero' ti garantisco che usciti di fabbrica, l'assemblaggio BMW (o chi per essa,mi sembra sia laLear) e' 100 volte meglio di quelli che hai su te.....

altra cosa..il kit che hai postato sembra mostrare la pelle soft "normale", quella montata prevalentemente sulle serie 5/7, che rimane molto piu' morbida (l'effetto si chiama goffratura)..se spulci bene l'etk ti renderai conto che per un interno ci sono piu' di 5 tipi di pellame (nappa-montana-cuoio-alcantara-sport) e ognuna di esse ha una diversa consistenza e utilizzo...

Quando verro' a Roma o meglio a Lido di Ostia, ti chiamo.. ma degli interni poco me ne importa....

16. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    PS: la "doppia ribattitura" ha proprio il pregio, quando è a regola d'arte, di nascondere del tutto le cuciture :wink:

17. Rob77

Rob77 Collaudatore

321
    0
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i
    Ohè riddle... :lol: non è un problema per me se pensi che le cuciture dei miei interni siano grossolane; poco me ne importa... era solo per curiosità che volevo vedere le foto dei tuoi inteni; ma fa nulla, dai :wink: ....

Xresunoiz: la doppia ribattitura non nasconde la cucitura, anzi, sono due cuciture che viaggiano parallele... fattelo spiegare da mammà!! :lol:
    dai, si scherza.... :wink:

18. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io parlavo del poggiatesta..anke quella è una doppia battitura (almeno viene chiamata cosi anke quella da noi..)

19. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io parlavo del poggiatesta..anke quella è una doppia battitura (almeno viene chiamata cosi anke quella da noi..)

20. Rob77

Rob77 Collaudatore

321
    0
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i
    se devo essere sincero, convengo con te, che dalle foto della parte posteriore del mio poggiatesta, le cuciture sembrano imperfette e con qualche puntinaura di bianco del filo che spunta..... :-k ma ho ricontrollato dal vivo e non sembra così accentuato come in foto.... invece la doppia ribattitura della parte anteriore del poggiatesta, mi sembra fatta bene.... ovviamente sono gusti!

Condividi questa Pagina