interni cinnamon brown | BMWpassion forum e blog

interni cinnamon brown

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da simioncars, 15 Febbraio 2012.

1. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Avendo ordinato la 520d sabato 11/2 (vedi post successivi) con interni in sensatec NERI e avendo preso le (giuste) prediche da questo forum i cui utenti mi preannunciavano un mio imminente suicidio nel corso della prossima estate mi sono riconvertito alla pelle e ho fatto cambiare subito l'ordine. Avendo bimbo piccolo che tende a sporcare tutto e non potendo scegliere tra lui e la macchina ho deciso di mettere il cinnamon giudicandolo, con tappeti e fiancate basse neri, meno problematico degli altri colori tolto ovviamente il nero che a sto punto ho scartato. La scelta è stata fatta esclusivamente sulle simulazioni al configuratore non avendolo mai visto dal vivo. Poi guardando qua e la mi imbatto in questo

http://f10.5post.com/forums/showthread.php?t=377781

dove mi sembra di capire che gli interni tendono al rosso o peggio ancora al rosa.
    Voi che avete il cinnamon che mi dite? si avvicina al configuratore o è tutta un altra cosa? Si sporca facilmente?
    Grazie!!

2. Alex56

Alex56 Kartista

74
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    520D F11
    Io non so con questo colore che ricorda la m...a, meglio del nero per lo sporco non c'è nè.

3. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Una persona che conosco ha gli interni cinnamon, ti confermo che il colore non è uguale a quello della foto del configuratore(del resto anche l'oyster dal vivo è diverso) ma è comunque scuro non tendente al rosso/rosa. Nell'ultima foto del link che hai postato la luce del sole rovina la qualitá della foto facendo sembramo più chiari i sedili...

4. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    ...che paragone ;-)

5. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    gli interni cinnamon sono un color terracotta, un marrone terra di siena bruciata, non so come spiegarti... un marrone con un punto di rosso... più marrone che rosso... per me è un bel colore, ma ad acquistarlo avrei paura che mi stanchi dopo poco....

cmq o cinnamon o nero, se hai paura che il bimbo ti sporchi la vettura.... ( cmq se hai cura della vettura, ed ogni tanto passi la pelle con sostanze atte a mantenerne le qualità e pulirla, per me puoi pure prendere l'oyster.... le macchie vanno via.... poi, se uno non ha voglia di stare a pulirla una volta al mese allora meglio un'altro colore, specie con bambini piccoli....).

6. Alex56

Alex56 Kartista

74
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    520D F11
    Scusa ma questi colori marroni non li sopporto(non che la tua splendida M SPORT ha questi interni).

7. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    A parte le battute di cattivo gusto il cinnamon brown é un colore che rende giovane e moderno l interno.

Io dopo due serie5 con interni beige l ho scelto su vettura nera met e vetri oscurati.

Devo dire che l abbinamento é perfetto e molto moderno.

Siccome l accostamento dei colori fa parte del mio lavoro dico che il marrone classico si sposa male col nero a meno di andare su un moro scuro.

Ma il moro scuro é classico e di interni in pelle classici ce ne sono già troppi.

I grigi,beige,nero sono tutti classici.

Un marrone cannella ha come dice il nome un effetto tabacco leggermente rosso cosa che lo abbina meglio al nero lucido/alluminio delle finiture.

Morale...se vuoi un colore classico prendi altro.

Se vuoi un abbinamento moderno cinnamon é il meglio che c'è .

Ovviamente é tutto degustibus.

8. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    No no i miei sono neri...solo che non mi sembravano male...

9. Alex56

Alex56 Kartista

74
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    520D F11
    La descrizione che hai fatto e' perfetta, pero' questo non cambia la mia considerazione su questo colore che non avra' tanti estimatori, del tipo bello ma preferisco il classico.

10. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Eccomi qua, per me è fantastico. Lo avevo sulla e91 ed ho optato per questo colore anche sulla f11. Si sporca poco, da un senso di ampiezza interna maggiore dei colori scuri. Sulla f11 è più acceso rispetto alla e91, con il bianco esterno mi han fatto i complimenti in tanti dicendomi che sembra una vettura da esposizione. Vai tranquillo che non ti stancherai... anzi!!

11. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Perchè non vai in concessionaria, hanno tutti i campioni così potrai farti un'idea, anche confrontandolo con i campioni della carrozzeria. A me piace, dona un tocco di eleganza esclusiva, non pesante, ma moderna e giovanile, avrei però qualche dubbio nell'abbinarlo al blu che hai sceto per la carrozzeria, ma forse ci stà grazie al punto di rosso che ha. Gli inserti del cruscotto di che colore li hai sceti?

Per quanto riguarda i nostri sporcatutto, la mia esperienza è che le parti più critiche sono i pannelli posteriori dei sedili anteriori, perchè ci piazzano i piedi in continuazione, i sedili in realtà restano abbastanza protetti dai seggiolini, che raccolgolgono buona parte dello sporco (bricole, pezzi di caramelle ciucciati e appiccicosi, cicche, succhi di frutta...succhi gastrici!), in ogni caso la pelle si pulisce molto facilmente e non assorbe nulla (certo, poi l'eventualità che con unghie o giocattoli vari la graffino è abbastanza elevata, ma la dakota è piuttosto resistente), in sostanza io non condizionerei la scelta del colore a loro.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  12. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    succhi gastrici e vomito per fortuna non li ho mai gestiti in quanto dal quel punto è molto bravo. Il mio dubbio nasceva dal configuratore che visualizza un marrone molto carino invece le immagini reperite in rete mostravano addirittura un rosa piuttosto nauseante. Gli inserti li ho lasciati neri (di serie) e trovo l'abbinamento marrone/nero ideale. L'abbinamento colore esterno/interni sinceramente non l'ho nemmeno considerato ma tutto sommato non mi interessa. L'importante a mio parere sono i tappettini le parti basse nere, quelle si sporcano subito.

13. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    infatti non è un colore di prima scelta.il beige è facile e va su tutto.chi teme lo sporco va sul nero.chi vuole un classico diverso va sul grigio.

avevo i medesimi dubbi ma ho un amico con la 3 cabrio interni cinnamon(anche se un filo diversi) che è spettacolare.

inoltre il titolare della concessionaria dove l'ho presa ne ha una cosi.

l'ho vista e mi è bastata.

comunque non voglio convincere nessuno e neppure dire che questo o quello è un colore di m...a.

quando qualcosa non la capisco non la critico

14. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    tutte le parti in tessuto sono scure in abbinamento al cinnamon e tappetini + moquette basse col nero.

le modanature nere bordate di alluminio sono perfette col cinnamon.

vedrai è perfetta.

ora non ti voglio sconvolgere ma se non ricordo bene tu hai messo le tendine.

io avrei speso quei soldi per i vetri oscurati.

funzionano bene e danno all'auto una silouette molto bella.

per le modifiche col conce te non ti preoccupare.

è il loro mestiere,visto che oggi vendono poco vediamo di fargli lavorare di più sulla singola vendita:razz:

15. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    ...beato te :-)! Ti confermo anch'io che le immagini che hai visto in rete non rispecchiano il vero colore e comunque per esperienza non fidarti neanche delsimulatore e/o dei colori sui catologhi, non corrispondono mai al vero. Pensa che io sulla base del simulatore ero straconvito del grigio individual "moonstone", che a video risulta essere un tono via di mezzo tra spacegrey e silver, in realtà ho scoperto che è più chiaro del silver, colore che non mi piace (non ho ancora ordinato l'auto, in ogni caso per fortuna me ne sono accorto). Ti rinnovo il consiglio, vai in BMW e chiedi dei campioni (normalmente hanno cassettiere con i campioni di tuti i modellli) o chiedi al venditore se è prevista qualche consegna immininente di chi l'ha ordinata, così potrai valutare di persona.

16. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    ...beato te :-)! Ti confermo anch'io che le immagini che hai visto in rete non rispecchiano il vero colore e comunque per esperienza non fidarti neanche delsimulatore e/o dei colori sui catologhi, non corrispondono mai al vero. Pensa che io sulla base del simulatore ero straconvito del grigio individual "moonstone", che a video risulta essere un tono via di mezzo tra spacegrey e silver, in realtà ho scoperto che è più chiaro del silver, colore che non mi piace (non ho ancora ordinato l'auto, in ogni caso per fortuna me ne sono accorto). Ti rinnovo il consiglio, vai in BMW e chiedi dei campioni (normalmente hanno cassettiere con i campioni di tuti i modellli) o chiedi al venditore se è prevista qualche consegna immininente di chi l'ha ordinata, così potrai valutare di persona.

scusate il doppione, mi sono accorto solo ora che dopo aver inoltrato un messaggio se torno indietro per la navigazione con freccia a sinistra si re-inoltra il messaggio

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  17. reg71

reg71 Secondo Pilota

501
    31
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Io non ho avuto il coraggio di ordinare all'epoca gli interni Cinnamon ma visti di persona sono fantastici (gusto personale).

18. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    non mi sognerei di cambiare ancora l'ordine anche perchè ho l'impressione che, per quanti campioni ti mostrino alla fine le colorazioni sicuramente variano. Comunque anch'io riguardo al colore della carrozzeria ho scelto l'imperial del catalogo ma, vista dal vivo una in conce non rende minimamente le foto (sicuramente era in una zona poco illuminata e non sotto mille riflettori), mi sembra quasi un altra macchina (quella del catalogo) molto più bella di quella reale. Ero tentato bianca, il venditore ha sogghignato ... "eh! è un gran bel TAXI!" alchè la componente femminile che mi ha accompagnato ha sentenziato: BLU! Anche il piccolino era presente e, ovviamente, era d'accordo con la mamma!!

19. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Indeciso pure tra i vetri scuri e le tendine (costo pressochè uguale), il venditore (interpellati 2 a tal proposito) consigliavano entrambi le tende perchè i vetri comunque lasciano filtrare abbastanza con sole a picco

20. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    io li ho entrambi, vanno bene se tuo figlio vuole le tendine su. Il mio ad esempio da quando aveva tre anni nel 2007 le tirava sempre giù e grazie a Dio avevo preso anche i vetri oscurati. Le ho riprese anche sulla f11, e il maggior uso lo faccio in estate parcheggiata al sole, le tiri su e non filtra un filo di luce. Infatti sto cercando di ingegnarmi con qualcosa anche per l'anteriore.

Condividi questa Pagina