Io ho usato un po di colla vinavil (quella per il legno) applicandola con un pennellino piccolo da pittore ma la superficie che ho incollato era davvero piccola. Ne basta davvero pochissima .
io ho utilizzato il bostik normale e una carta di credito per appiattire il tessuto, il risultato è ottimo! :wink:
http://e38.ru/node/14433 e in russo ma guardare le immagine si po capire un po come si fa, bisogna pulire tutta la spugnetta che ce sotto e incollare un altra stoffa, ho fare tutto dal tappezziere i prezzi non sono alti se smonti tutto da solo.
che è sempre un bostik... (anche se in realtà "Bostik" è il nome della marca, tali colle son tutte generalmente chiamate allo stesso modo. il mastice del calzolaio è uguale) l'unica cosa è che se è troppo liquido e la stoffa è fine c'è il rischio che affiori dalla trama, rovinando il tessuto dalla parte esterna
esatto in parte!usate la colla per tnt(tessuto non tessuto)che si compra nelle rivendite di carte da parati e vernici,anche se traspare all'esterno si pulisce subito con una spugna o un panno bagnato,avevo fatto anche un piccolo reportage per i montanti anteriori che si erano scollati http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?244467-BMW-E46-eliminare-le-grinze-della-stoffa-sui-montanti-anteriori
Ragazzi mio suocero fa il tappezziere e qualcosina mi ha insegnato. Ad esempio ho riparo i mie sedili da solo, ma e un'altra storia! La procedura corretta sarebbe questa: Una volta messo il bostik sulla spugna pulita ed asciutta (senza esagerare basta un leggero velo), devi attendere che asciughi un po', ma non completamente ovvio. Per grandi superfici la colla va spruzzata con l'aerografo, per piccoli ritocchi va bene anche il pennello. Solo dopo asciutto metti la stoffa facendo attenzione a tirarla bene in modo che non faccia le pieghe! In questo modo avrete un incollaggio duraturo e non rischiate colature! il bostik è sicuramente la soluzione più economica e duratura! Con un tubetto fai tutti montanti completi e probabilmente ti avanza il prodotto!
Ciao [MENTION=26542](marzo)[/MENTION]. era da un po' che non ti incontravo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao @(marzo) . era da un po' che non ti incontravo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ANCHE IO