Interni beige: quali precauzioni?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BMWant, 30 Maggio 2009.

1. BMWant

BMWant Kartista

96
    2
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    30
    e90 rest
    Ho ritirato da poco la macchina e già sto diventando matto per tenere in ordine gli interni (sensatec beige). Il problema non sono i sedili ma tappettini, plastiche, parti in stoffa...
    Voi come fate? Avete adottato qualche particolare precauzione?
    Stavo pensando di prendere un tappettino di quelli piccoli, in gomma, da mettere sul posto guida sopra quello originale.
    Però quando sale qualcuno dietro... :fear

2. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Nooo, tappetini in gomma nooo!!! ](*,)
    Se qualcuno sale quando piove o porta dentro robaccia devi usare un po' di olio di gomito.
    E se proprio diventano una schifezza, cambiali.

Poi un consiglio: non diventare schiavo della macchina, goditela e basta.

3. BMWant

BMWant Kartista

96
    2
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    30
    e90 rest
    eh lo so... ma sai com'è... l'ho ritirata ieri :wink:

4. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Capisco, ci siamo passati tutti :wink:
    Benvenuto e buon divertimento !

5. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

sì, l'ho cambiata :lol:

6. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    ciao io avevo il tuo stesso problema avendo gli in terni in pelle chiari per il periodo in vernale ho montato tappetini in gomma nera..... e tutto sommato non stanno malissimo...per pulire quelli chiari usa la vaporella e tanta tanta pazienza...

7. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    devi fartene una ragione ;)

8. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    quando entri in auto metti le pantofole :lol:

La mia me l'hanno consegnata con degli orribili tappeti in gomma poggiati sui suoi beige... ma mi chiedo.. che me ne faccio degli interni beige se poi ci devo tenere sopra dei cosi schifosi in gomma??
    Fregatene, usala, consumala, quando si sporcano li lavi, quando si consumano li cambi, almeno te li sei gustati!

9. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    goditela a pieno... però questo non significa che devi rovinarla... prenditi cura dell'auto e vedrai che così non si rovinerà nulla.

10. xeOn.

xeOn. Collaudatore

254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    vabbè apparte ai tappetini l' unica cosa che ti darà veramente fastidio sarà l' usura delle maniglie delle portiere interne.. io ho interni color grigio chiaro e si sono fatte delle usure nere.. orrende! però che ci devi fare..

11. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    lavale con la vaporella ... viene via :wink:

12. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Per le parti in stoffa ci sono tantissimi prodotti specifici per l'auto, per le parti in plastica ti consiglio un pò di ChanteClair su un panno e sparisce tutto lo sporco, e per i tappetini usali, puliscili con la vaporella e con uno smacchiatore ma assolutamente non coprirli con degli orribili tappetini aggiuntivi in gomma.... quando saranno usurati li cambierai e ricomincerai a goderti gli interni più belli che potevi scegliere :wink:!

13. xeOn.

xeOn. Collaudatore

254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    grazie per il consiglio ci proverò :wink:

14. lele_237

lele_237 Kartista

211
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    Ragazzi oggi mi sono accorto che si è fatto un piccolo taglio sul fianco del sedile passeggero...proprio all'altezza dove finiscono di solito i pantaloni....:evil:
    Ho la tappezzeria in sensatec beige, il taglio (di circa 1 cm) è nero, perciò lo si nota...
    Pensate che questo taglio alla lunga si possa ingrandire? :confused:

15. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    non ho capito dov'è il taglio ? ma è sopra (dove ti siedi) o sul fianco ?

magari fai una foto così è più facile giudicare :wink:

16. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Ho il tuo stesso timore, amplificato da due marmocchi .....

Mi arriva fine mese con sensatec beige....

Ma da quando la ho ordinata mi domando ma sembrano dei plasticoni o sono belli e comodi... ti fanno sudare la schiena o traspirano... ormai non posso più cambiare ... ma se mi conforti.....:mrgreen:

17. maiden_74

maiden_74 Kartista

148
    6
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    224
    318d E91
    Anche io ho gli stessi interni, belli, un pò delicati (i jeans lasciano un pò di colore, ma si puliscono), ma in estate ti alzi con la schiena in lacrime...con la camicia tipo gara di magliette bagnate. Pazienza, non oso pensare di mettere qualche coprisedile...orrore!!!
    Per quanto riguarda i tappetini, che poi è il topic di questo thread, io ho percorso vie traverse, prima ho comprato i tappetini BMW in moquette nera, ma onestamente stonavano un pò, per cui ho comprato i tappetini BMW beige in gomma con inserti in moquette. Devo dire che a mio parere sono un giusto compromesso, si lavano facilmente, non si notano tanto e fanno un tantinello sfizio, visto che sono marcati BMW e che non ce li hanno in molti...

18. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    eccomi all'appello, nera con interni beige e sedili sensatec.
    Per sedili e plasticoni nessun problema di pulizia, per i tappetini ho comprato quelli in gomma nera per l'inverno, e per l'estate uso gli origninali ma ho già acquistato i tappetini beige di riserva in moquette (non originali!)

19. Gomez

Gomez Kartista

74
    0
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    320d e91 attivissima
    Io ho tutto beige però i sedili sono in pelle e non sensatec.
    Avendo due marmocchi, ho utilizzato le salviettine per i loro sederini per pulire le plastiche e perfino i sedili che tendono ad ombrarsi soprattutto con i jeans.:lol:
    Devo dire che il risultato è sempre eccellente.
    Per quanto riguarda i tappetini, l'unico conforto che puoi avere è sapere che quando lo sporco non viene più via puoi comprarteli nuovi.:ciaotutti

20. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Anch'io ho gli interni sensatec beige, i tappeti però li ho fatti mettere neri, essendo abbastanza maniaco sarei andato in esaurimento ogni volta che salivo:cry2, x pulire sedili e plastiche basta un panno con un po' d'acqua e vengono come nuovi =D> (prima avevo la pelle vera e perdevo giornate x farla tornare perfetta).
    Per battitacco e i fondi delle portiere ho traumatizzato [-X tutti quelli che salgono x evitare fastidiosi graffi neri, ha funzionato:razz:, in quasi tre anni, nessuno si è azzardato a sfiorare battitacco e portiere con le scarpe.
    Se montano bimbi o anziani, non volendo sembrare Hitler, ho un rotolo di scotch da pacchi che passo nei punti sensibili e tolgo dopo lo scampato pericolo.
    Per il caldo, effettivamente si sente + delle pelle dakota, ma non + della stoffa, perciò metto tre mesi l'anno (solo lato guida) un copri parziale (solo seduta e schiena) sempre beige che non sta male x me.
    Sinceramente sono + contento ora che della pelle dakota rossa che avevo, era + bella ma x un'incontentabile come me era troppo impegnativa.
    Ciao

Condividi questa Pagina