INTERNET tramite bluetooth su Navi Professional quale procedura? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

INTERNET tramite bluetooth su Navi Professional quale procedura?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da X3CMF, 21 Luglio 2011.

1. X3CMF

X3CMF Aspirante Pilota

2
    0
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 2.0D
    Buongiorno a tutti,
    sono un nuovo iscritto del Forum, pur guidando BMW dal 2000, e nonostante il mio girovagare per la rete non ho ancora capito bene la procedura step by step per utilizzare le potenzialità del navigatore professional qui in Italia.
    Premetto di avere acquistato la mia vettura BMW X3 F25 in Germania, con i seguenti optional relativi alla navigazione:

0609 Navigationssystem Professional
    0612 BMW Assist - Notruf, Auskunftsdienst, Pannenhilfe
    0614 Internet
    0615 Erweiterte BMW Online Information
    0616 BMW Online - E-Mail und Adressen, Parkplätze, Börse, RSS-Feeds, Wetter,
    Hotels
    0633 Handyvorbereitung Business mit Bluetooth Schnittstelle
    0676 HiFi-Lautsprechersystem
    06AA BMW TeleServices
    06AB Steuerung TeleServices
    06NL Anbindung Bluetooth- und USB-Geräte inkl. BMW Assist
    06VC Steuerung Combox
    07SP Navigationssystem Professional mit integrierter Handyvorbereitung Bluetooth

In Germania il funzionamento era completo e perfetto, attraverso la SIM (Vodafone sembra) saldata sulla scheda madre, ma appena varcata la frontiera il buio più totale!

Ho allora provato a connettermi alla rete mediante il mio cellulare via bluetooth, e per l'aggiornamento dei servizi ha funzionato, ma per la navigazione no.

E' forse legato al fatto che a quanto pare la rete rilevata dal navigatore sia solo EDGE e non 3G (io possiedo una linea TRE con abbonamento dati su rete 3G)?
    Oppure a qualche blocco software?

Un cordiale grazie a chi fornirà informazioni utili alla risoluzione del problema!

2. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Ciao,

è molto probabile che si tratti di un blocco software che può essere sbloccato mediante codifica (non in BMW).

Ti consiglio di sentire smercki, un utente del forum esperto in queste materie.

Ti consiglio anche di presentarti nella Sezione apposita prima di continuare a postare.

3. X3CMF

X3CMF Aspirante Pilota

2
    0
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 2.0D
    Ciao e grazie, ho già letto gli innumerevoli post di smercki, anche se sinceramente ho capito poco.

Mi presenterò e poi contatterò smercki!

Condividi questa Pagina