Internet, optional 6AR | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Internet, optional 6AR

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Winterdog, 18 Novembre 2017.

1. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.879
    2.477
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Ciao a tutti,
    consultando la documentazione online del mio modello (F21 LCI Advantage) ho letto che esiste l'opzione in oggetto (di fatto un browser internet nel display dell'IDrive) con requisito il ConnectedDrive 6AK (che io ho)

Cercando di saperne di più, ho letto il listino in vigore quando ho ordinato l'auto e dice solamente:

Ho allora pensato che fosse un servizio acquistabile sul sito ConnectedDrive ma neppure lì si trovano informazioni su come procurarselo, solo alcune note che già conoscevo:
    http://www.bmw.it/it/topics/mondo-b...rive-services-offers/connecteddrive-info.html

Qualcuno sa darmi qualche dettaglio in proposito?

Ultima modifica: 18 Novembre 2017
  2. MauroX6

MauroX6 Collaudatore

396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport

ciao, allora il discorso e' bello e fatto...la mia x6 aveva nel pacchetto la funzione internet attiva fino allo scorso 10 novembre; dopo il preavviso via mail che mi avvisava drlla scadenza da li' a breve, il servizio mi e' stato tolto. Accedendo nell'home page del connectdrive bmw, nel mio profilo, questo non risultava piu' attivabile come servizio a pagamento ( un po' di tempo fa c'era) e quindi ho contattato l'help desk il quale, con molto stupore, mi ha informato che bmw, solamente per l'Italia, ha tolto la facolta' di navigare dall'Idrive, !! Ora, dimmi tu...tutto questo ha senso?????? Come al solito nel tempo ci accorgiamo sempre che anche nelle piu' grandi case produttrici di qualunque bene di consumo (in questo caso di automobili),esiste un "bug" neuronico al quale non si sa dare una logica...

3. Winterdog

8.879
    2.477
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Cercando in internet, ho scoperto che anche in altre nazioni (e già da qualche anno) l'opzione non era disponibile, sebbene su bimmerfest qualcuno abbia risolto codificando (se ho capito bene)

Sulla questione del bug, forse hanno pensato che fosse una funzione non molto utile (e poco usabile, tramite la manopola dell'IDrive) soprattutto considerando la diffusione degli smartphone

Comunque, grazie della risposta :biggrin:

4. MauroX6

MauroX6 Collaudatore

396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport
    comunque era un servizio a pagamento, e togliere la possibilita' alla clientela di poterlo sottoscrivere e' da cretini. Lo smartphone in alternativa eventualmente avrebbe senso se connesso tramite l'hot spot lte di bordo...almeno sfrutti l'antenna esterna e hai un ottimo segnaleanche durante il movimento. Io sono per le cose semplici...i servizi se sono previsti voglio avere la facolta' di averlo; vedermelo tolto sotto il naso e' qualcosa di peggio rispetto al fatto di non averlo mai previsto.

5. Winterdog

8.879
    2.477
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Concordo sulla "indelicatezza" di casa BMW, pare che l'andazzo generale sia quello, purtroppo :rolleyes:

6. Stefano Minasi

Stefano Minasi Kartista

89
    5
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    6.228.000
    BMW F31 320d touring luxury
    Anche io ho avuto internet, ma al momento del rinnovo ho scoperto che non è più previsto.

La cosa mi ha fatto girare le balle.

7. Winterdog

8.879
    2.477
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Aggiornamento

Per caso, "giocando" con l'IDrive, mi sono accorto che nella sezione BMW Online è tornata disponibile la funzione "Ricerca" tramite Google, di fatto quasi un browser che permette di visualizzare una parte dei contenuti web

A suo tempo, ero sicuro che la funzione in questione fosse sparita dal menu

Da quello che ho capito, visto che il caricamento della funzione impiega qualche minuto, ho idea che si tratti di una funzione che viene caricata di volta in volta dai server BMW e, perciò, non fosse disponibile temporaneamente

8. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Riattivare Internet tramite codifica è possibile, utilizzando il proprio telefono come modem dati, inoltre si puo attivare la funzione di utilizzo in movimento (un po pericoloso per la verita)

9. Winterdog

8.879
    2.477
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Grazie, lo terrò presente nel caso che riveda i miei propositi rispetto ad uno smartphone nel 2019 (sto aspettandone uno "giusto")

L'utilizzo in movimento mi pare davvero pericoloso, soprattutto a causa dell'utilizzo della rotella IDrive

Condividi questa Pagina