Mentre qui viviamo di stenti, con connessioni che cadono e velocità ben al di sotto di quanto concordato, l'Internet2 Consortium ha annunciato che un team internazionale con base nell'Università di Tokyo è riuscito a trasmettere dati alla velocità di 9,08 Gbps. Il record è avvenuto il 31 dicembre scorso e ha sopravanzato quello del giorno precedente di 7,67 Gbps. Il primo record è avvenuto senza modificare i protocolli di comunicazione standard, mentre il secondo ha richiesto alcune modifiche. Il test è stata effettuato sulla lunghezza di 20 mila miglia, attraversando sei reti internazionali e comprendo tre quarti della circonferenza del globo terrestre, partendo da Tokyo e passando da Chicago, Seattle e Amsterdam, prima di tornare alla capitale nipponica. La rete Internet2 è un sistema di rete sperimentale e amministrato da oltre 200 università sparse per il mondo con limite pari a 10Gbps. Per andare oltre, un consorzio di università stanno pianificando la rete Internet3, con limite a 100 Gbps. e noi ci lamentiamo della Alice 4 mega
Si ma loro non viaggiano mica sul rame... la fibra ottica ha banda teoricamente illimitata e decadimento del segnali quasi nullo...
I 20 mega sono garantiti entro 8-900 metri dalla centrale... pochissima gente ne può usufruire realmente...
Io sono a circa 3500 metri dalla centrale e i 4MB sono molto instabili... ho molto rumore sulla linea e un'attenuazione da paura..
L'unico modo che so io è vedere dove sta la centrale e calcolare il percorso con google maps & simili...
Provate a vedere qua http://www.indirizzo-ip.com/centrali-telefoniche.php La prima funzione non va, però basta guardare il foglio excel dove sono posizionate le centrali nella vostra zona... a rigor di logica siete collegati a quella più vicina a voi...
ma è possibile che la centrale più vicina disti a 15km da casa in linea d'aria??? Con questa distanza ho molta dispersione di segnale??
non vado a 640k,ma ho collegato 3 pc tramite router,e devo dire che nn va poi così male. Facendo test su internet mi risulta cmq un'adsl di buona qualità sono sui 2400 kb/s in download e 200 kb/s in upload con un ping di 52.
Allora IMHO non puoi essere a 15km... sei sicuramente collegato ad 1 DSLAM più vicino.... probabilmente non ci sono tutti su quel foglio excel...
lo pensavo anche io,perchè strano che nella provincia di salerno gli unici sono nel nord della città o su montagne,e dove le zone sono più dense non ce ne sia nemmeno una.
a me esce questo ADSL Servizio disponibile. ULL Servizio non disponibile. (Cos'è?) SHDSL Servizio non disponibile. (Cos'è?) Circuito Diretto 2 Mbit/s Servizio disponibile in fascia 1. (xkè 2 Mb? io dovrei avere la 4 Mb) Virtual Channel Servizio disponibile con pricing long distance.