La gt2 alla f430 la sfascia sia in prestazioni pure che in pista, la scuderia in pista è più veloce, in prestazioni pure sono allineate. Non metterei la mano sul fuoco riguardo al fatto che la Enzo in pista sia + veloce della scuderia.
noooooooooooo che dici mai... tornando IT Ma secondo voi, non è stato più una pietra miliare il 35d con i suoi 96 cv/lt, che il 35i con 102 cv/lt? Paradossalmente si leggono fiumi di belle parole per il benzina, mentre il diesel ha smesso di far clamore dopo pochi mesi dalla sua commercializzazione. Premetto che tra le due prenderei il benzina, tanto alla fine consumano uguali e alla pompa il gasolio costa uguale, avendo almeno un favoloso sound.
1)la Scuderia è nata per controbattere il GT2, non il 430 "liscio". E la 430Scuderia in pista è molto veloce. 2)Sul fatto della Enzo, beh, diciamo che è proprio a un livello supriore rispetto alla Scuderia....circa 2 secondi al giro più veloce in una pista da 1 minuto e mezzo circa nn sono proprio noccioline. Ha una struttura di base che sta a metà strada fra un formula e una macchina, la Scuderia è spinta ma è pur sempre puramente una macchina:wink: nata dall'evoluzione del 430. Sono in 2 pianeti diversi:wink:
http://it.youtube.com/watch?v=uqHvgHfPl4A Mi sembra un circuito italiano ed è sicuramente + lungo di 1km solo 4 decimi quindi scusa ma confermA LA MIA TESI CIOè CHE nonostante la differenza di cavalli e di prestazioni pure la scuderia risulta essere efficace quasi quanto la enzo. Per inciso la carrera gt in pista è PIù veloce della enzo.
perfetto,questa tua uscita mi testimonia che io e te viaggiamo su linee d'onda completamente differenti. Siccome non ho voglia di mostrarti prove schiaccianti che mi diano ovviamente ragione al 100%,anche perché farei una cosa poco corretta nei confronti di qualche casa automobilistica e di qualcuno, e oltretutto perderei tempo, ti farò rimanere nel tuo mondo, così tutti viviamo felici e contenti. Però ti chiedo il favore di nn ritornare più sull'argomento Enzo-Scuderia-CarreraGt almeno in questa sessione, sia perché è un argomento un po' impegnativo che richiede alcune conoscenze, ma anche perché oltretutto siamo offopic ed alcuni nostri post mi pare che sono stati già segnalati;probabilmente l'errore è stato il mio di entrare in questa discussione un po' delicata e scottante per alcuni. cordiali saluti e senza offese harddriver77
Non è così impossibile che Scuderia ed Enzo siano vicine come tempi. Su un altro forum un utente che lavora in Ferrari postò tutti i tempi di Fiorano fatti dalle varie auto. Ci fu più di una sorpresa. E il 599 non era molto più lento della Enzo, pur gommate diversamente.
Balle,fantasie,leggende! Ti assicuro che sono sfondoni. Punto. E' più facile che un 320d stia al pari di un M5 in accelerazione,ti ho già detto tutto. Ognuno poi è libero di credere quello che vuole. Non voglio più tornare in questo argomento.
Ho solo riportato una notizia, però chi l'ha riferito è una persona equilibrata e affidabile di norma. E' Fiorano, non è Spa, questo ricordiamocelo.:wink:
Ok, mettiamo qualche puntino sulle i. La favoletta che mise su la Ferrari, era che proprio a Fiorano la Scuderia e la Enzo spiccavano praticamente gli stessi tempi. Fu una questione di marketing, anche perché la Enzo, seppur uscita di produzione, avrebbe pestato un po' i piedi alla Scuderia. La realtà è che la Enzo, sia nel dritto ma soprattutto in curva, alla Scuderia gli fa un buco di c--o grosso come il cratere dell'Etna.:wink: Per me argomento CHIUSO.
I rilevamenti della Enzo furono fatti con le RE040 o 050, non ricordo di preciso. I rilevamenti della Scuderia sono stati fatti coi P Zero Corsa. Perca la pupazza se conta!:wink: I rilevamenti del 599 col P Zero (Hero), che non è un Corsa ma è sempre meglio di una 050.
Le gomme sono fondamentali certo. Ma so da fonti SICURE che a pari gomme fra una Enzo e una Scuderia non esiste storia alcuna. Sno 2 pianeti differenti,non parliamo di decimi,ma di secondi di differenza.:wink:
i tempi in pista son sempre poco attendibili... giornate diverse, tempo diverso, pista diversa gomme diverse... un conto è tutte in pista lo stesso giorno con le stesse gomme e lo stesso tipo che le guida e un altro conto è la lista di tutti i tempi delle macchine in una pista...