io la mano sul fuoco non ce la metterei. Di sicuro una GT2 non brucia una Scuderia, ma non è nemmeno vero il contrario. :wink: e poi non dimentichiamoci che la 997GT2 ha girato al nordscheleife con lo stesso 7 e 32 della CGT. Una Enzo dovrebbe essere già superiore a tutte, ma anche li non penso ci sia un abisso con la CGT.
il GT2 è un mostro sul veloce,in ripresa poi bastona un po' tutti, e a me piace moltissimo. Però in circuito,specie in uno lento, non credo proprio che la spunti col 430Scuderia,anzi,lì credo che pure un GT3 la impensierirebbe molto. La Enzo sicuramente la spunta col CarreraGT in tutto e per tutto. Ovviamente gli abissi di differenza però non esistono,sono tutte di un certo livello,top car favolose.
La conoscete la leggenda dello scambio di doni tra Ferrari e Porsche? All'epoca si erano scambiate reciprocamente le supercar, il Walter con la Enzo e il Dario Benuzzi con CGT. Beh... il Walter commentò, dall'altra parte silenzio assoluto.
quindi diciamo che non va a corroborare le tesi di chi sostiene la Enzo più prestante? Comunque non vedo perchè un GT3 dovrebbe essere più veloce sul misto stretto di un GT2... Se non sbaglio a livello di sospensioni, autotelaio e ciclistica sono li, e come peso non dimentichiamoci che la 997GT2 pesa meno della 996, discorso inverso per la GT3. Quindi anche il gap di peso è mooolto ridotto. Però ci ballano 115 cavalli di differenza e una vagonata di coppia.
Bisognerebbe parlare con uno che le conosce bene entrambe, l'idea che uno si fa dai vari commenti è che la CGT sia un pochino più sfruttabile, specie in strada. Quanto al resto, GT3, GT2, Enzo, Scuderia IMHO non ha senso parlarne perchè le differenze saranno minime, nessuna si mangia l'altra nel 100% delle situazioni.
da quanto so (però nn l'ho mai guidata almeno per ora) da "uccellini ferraristi", sembra che la Enzo sia un po' più difficile,ma se guidata davvero bene,risulta essere molto efficace in pista,anche più di un CGT, ovviamente nettamente meglio di una 430Scuderia cronometro alla mano,al di là di quel che dicono alcune pubblicità furbette.
parlando sia con un paio di collaudatori "neutrali" che con gente "dell'ambiente" Ferrari, sembra sia così. Giusto per far capire a qualcuno che sosteneva il contrario, che le Ferrari non stan certo indietro, anzi....:wink:
tornando a qualche post indietro... La Scuderia, checchè se ne dica, é altra pasta rispetto alla Enzo. Lo diceva un utente del forum tempo fa, uno di quelle che le guida sul serio tutte e due. A quanto pare il paragone esiste solo in quanto ottimo strumento di vendita per i possibili acquirenti della Scuderia.
ah, si, me lo ricordo....lui ogni tanto ci girava in pista.... e pure lui sapeva bene che la Enzo alla Scuderia gli montava in capo in pista.
si, mi ricordo che quando lo scrisse lo rimproverai bonariamente, perché in realtà questo ERA un segreto che sapevano solo alla Ferrari.:wink: