Qui c'e' la risposta alla velocita', non e' questione di connessione ma di tecnologia di trasmissione tra adapter e centraline.
Neanche quello sta in piedi, gli adapter normali fanno mezzo Mbps con le centraline, il Bluetooth ne fa 24 ...
Rieccomi! quindi procedo ad acquistare questo direttamente dal sito che mi compare? è pienamente compatibile con le nostre "G"? mi confermi in wif a te ci mette nu secondo e mezzo a leggere la centralina più grossa? l'hai mai usato con il cavo ethernet? perdona la miriade di domande :-)
Si acquistalo direttamente da li. Guarda a me non ha mai dato problemi di compatibilità con tutte le centraline e come ti dicevo è super veloce in wifi. Col cavo ethernet mai provato al momento
ero troppo curioso di provarlo e consapevole che l'avrei utilizzato in sola lettura: a motore spento (non mi andava di tirare fuori dal box l'auto)!
Potresti farlo anche a motore acceso nel box eh , comunque te lo dico perché a volte, anche con questo adattatore, se la tensione della batteria è un po' bassa si spengono alcune centraline, quindi ti da errore di lettura (ma non c'entra niente l'adattatore, è una "caratteristica" delle serie G credo, perché con la F36 non me lo faceva. Ho provato anche attaccando il caricabatteria ma può succedere comunque, anche perché con l'alternatore che gira è diversa la cosa. Quindi ti consiglio di codificare a motore acceso.
riprovo questo week! si certo, codifico solitamente o con motore acceso o con auto collegata al caricabatteria. grazie mille!
Il caricabatteria serve a poco se non e6 in grado di erogare almeno 25A (l'auto a tutto acceso e motore spento assorbe oltre 20A) per tenere la tensione sopra i 14.4v.
Appunto, per questo ho già detto che io da allora codifico sempre a motore acceso e converrebbe anche a lui farlo
Eccomi, ho riprovato l'adattatore dietro tuo consiglio a motore acceso, e ti confermo che legge tutte le centraline. Grazie per l'utilissimo suggerimento
Sono riuscito a restituirlo. Ora, senza ripetere l'errore dovuto alla velocità, vorrei acquistarne un altro migliore e soprattutto più veloce. Che ne pensi/ate di questo? Mi tenta la scritta "made for bimmercode" e compatibilità con tutte le serie bmw. Altrimenti compro il tuo visto che mi dici che è velocissimo. https://www.gendan.co.uk/product_OBDLINKCX.html
Gli OBDlink sono tra i migliori per qualità e velocità, questo non dovrebbe essere da meno. Però non so che tecnologia usi per connettersi alle centraline, se non è ethernet non sarà veloce come quello consigliato da @AdamantioGian. Due cose, poiche' usa il Bluetooth 5.1 BLE (ultimo protocollo molto veloce) accertati che il tuo smartphone sia in grado di gestirlo, anche se dovrebbe essere retrocompatibile (in teoria, ma con gli smartphone non c'e' da fidarsi); arriva da UK quindi il prezzo lieviterà per dazi e iva ... ma quel sito non penso che spedisca fuori UK. A questo punto prenderei quello suggerito da AdamtioGian che è specifico e usa il procollo ENET nativo di BMW.
all'inizio anch'io codificavo a motore acceso, ma al termine della programmazione delle centraline, alla comparsa dei vari messaggi di errore sul bc, l'auto sobbalzava non so se per dei colpi del cambio o dei freni. a voi non capita?