Ragazzi una domanda: da quando ho sostituito l'auto (F25 con G01) e quando mi collego con Bimmercode mi dice che alcune funzioni non sono disponibili (anche se a video me le visualizza) per incompatibilità con il lettore OBD. Francamente non capisco il legame, sarà più forse dovuto a un aggiornamento software che mi impedisce il funzionamento completo. Comunque sia, voi quale mi consigliate di acquistare senza spendere uno sproposito? Vi allego la foto dell'attuale che utilizzo. Grazie mille!
Vai sulla pagina di Bimmercode con gli adapter compatibili e scegline uno compatibile con le Gxx. I vgate non sono compatibili con le Gxx, non gestiscono tutte le funzionalita'.
Ti ringrazio per la celere risposta, ho controllato e alcuni costano tanto e altri non commercializzati in italia. Speravo in qualche versione compatibile che funzioni alla stessa stregua. Non voglio fare il taccagno, ma utilizzando bimmercode 2/3 volte l'anno, mi sembra uno spreco spendere più di 100 euro
Come non detto, ho trovato questo: https://www.amazon.it/TONWON-Blueto...3XKQQQW,B06ZZZSH48,B07XJ31DKY,B00SBEOLRA&th=1 qualcuno di voi lo utilizza? posso procedere all'acquisto? Qual'è più veloce, bluetooth o wifi?
ne sai sempre una più del diavolo tu! Mi avrebbe fatto comodo, anche per un discorso di stabilità di connessione, avere doppia modalità di collegamento (wifi e ethernet) ma oramai ho acquistato quello del link più sopra in quanto riportato tra i segnalati da bimmercode. Dovrebbe arrivare domani, vediamo un pò. Cmq grazie!
, comunque secondo me hai avuto troppa fretta perché l'adattatore che hai acquistato funzionerà sicuramente, ma non avrà mai la stabilità e la velocità di connessione di uno wifi
La velocita' dipende essenzialmente dall'elettronica dell'adapter, non necessariamente dal mezzo trasmissivo. Gli OBDlink LX/MX e anche l'ultimo CX specifico per bimmerlink sono bluetooth e sono veloci.
Da quel che so si, sono tra i migliori. Il wifi ha banda enormemente superiore alle capacita' dell'elettronica OBD2, e anche il bluetooth nelle ultime versioni ha banda a sufficienza.
Non ho mai provato una versione Bluetooth ma con questo adattatore che ho preso per entrare nella centralina più grossa (la BDC) ad esempio, ci mette circa 1 secondo e mezzo. Dubito che un Bluetooth possa essere così veloce
Poi magari il merito in parte andrà all'elettronica del dispositivo ma in parte anche al tipo di connessione
Il BT 4.0 ha 24Mbps di banda (48Mbps per il 5.0), il wifi standard a 2.4Mhz ha 54Mbps di banda (g), i wifi piu' veloci (n e ac) sono di solito limitati a 72Mbps o poco piu' data l'inutilita' di tali velocita' in queste applicazioni.
tu, attraverso wifi, ci metti un secondo e mezzo? wow! il mio (attuale e non pienamente compatibile) ce ne mette quasi 10.. una palla infinita! per non parlare del tempo in codifica con conseguente ansia da prestazione! Parlo del vgate
Ragazzi l'obd è arrivato ed è stata una grande delusione in virtù del fatto che mi avevate detto che ce ne sono alcuni velocissimi. Questo è molto, ma molto lento.. sicuramente risulta essere più compatibile rispetto al precedente, ma ci ha messo tipo un minuto solo per leggere le centraline di cui vi allego foto senza parlare del fatto che a volte perde la connessione in fase di lettura. Se riesco a trovare il tempo, lo restituisco.
Come ho sempre scritto wifi o BT c'entrano poco con la velocita' ... e' questione di elettronica dell'adapter. Poi questo che perde la connessione e' ancora piu' pericoloso se lo fa in scrittura, ti giochi qualche centralina, alla faccia della stabilita' del wifi.