Salve a tutti, intanto ottimo Forum, davvero ricco di consigli, dopo aver sistemato il mio navigatore professional, ora tocca all'interfaccia ipod, io ho una 320 touring del 2007, con idrive 1, bluetooth, presa aux nel bracciolo, comandi al volante, cosa devo aggiungere per comandare il mio ipod??? grazie in anticipo!!!!
oggi ho notato che quando avvio la musica all'iphone mi compare il pulsante per passare allo streaming via bluetooth, solo che quando premo su bmw*1234* non fa nulla, la musica continua a sentirsi solo dal telefono
a parte il fatto che la usb non è di serie su tutte le auto con l'ipod e iphone si usa l'uscita line-out sotto sul dock, e oltre ad avere una qualità superiore, esce a volume fisso (più elevato) e poi il volume si regola dalla radio, il jack cuffie e solo per le cuffie @dado78 se vuoi comandarlo direttamente va' bene l'aux con appunto un cavo dock-jack (ne esistono anche con l'usb, ma solo per caricarlo) altrimenti devi montare un interfaccia o solo ipod o usb, in questo ultimo caso se originale bmw serve anche un cavo apposito, il costo è elevato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io avevo più o meno il tuo stesso problema ho risolto con questa soluzione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?244646-Collegamento-IPHONE-IPOD-su-E90-con-telecomando
Ciao se ti serve io ne ho una da vendere, l'ho appena smontata dalla mia macchina con idrive 1.............
Ciao, è quella dedicata ai dispositivi apple (Alpine)che simula l'interfaccia dell' ipod attraverso il caricatore cd, ovviamente è ufficiale bmw e monta sui modelli che hanno il navigatore Idrive I. Michele