Ciao a tutti, tra qualche settimana, se tutto procede come deve, finalmente enterò anche io nel "mondo 5" con una bella 530xd E60 LCI. Tra le poche cosine che dovrò far montare c'è l'interfaccia per l'iPod che ho avuto sul 320 ed alla quale non vorrei rinunciare. Sono andato sul sito BMW e, sul configuratore degli accessori, ho scoperto una cosa strana: " BMW Serie 5 Berlina a partire dal 03/03 Soluzioni disponibili per questo modello: Radio Business L'interfaccia USB/iPod può essere installata anche in un secondo momento in postmontaggio. Tramite l'interfaccia, i lettori MP3, le chiavi USB, gli iPod e gli iPhone verranno integrati e potranno essere comandati dall'impianto audio e dal volante multifunzione. Gli artisti e le playlist verranno visualizzati sul display della radio e potranno essere comodamente gestiti. Radio Professional L'interfaccia iPod può essere installata anche in un secondo momento in postmontaggio attraverso i comandi della radio. Tramite l'interfaccia, gli iPod verranno integrati e potranno essere comandati attraverso i comandi della radio dal volante multifunzione. Gli artisti e le playlist verranno visualizzati sul display della radio e potranno essere comodamente gestiti. Sistema di navigazione Business L'interfaccia iPod può essere installata anche in un secondo momento in postmontaggio. Tramite l'interfaccia, gli iPod verranno integrati e potranno essere comandati dall'impianto audio e dal volante multifunzione. Gli artisti e le playlist verranno visualizzati sul monitor di bordo e potranno essere comodamente gestiti. Sistema di navigazione Professional L'interfaccia iPod può essere installata anche in un secondo momento in postmontaggio. Tramite l'interfaccia, gli iPod verranno integrati e potranno essere comandati dal Controller iDrive, dall'impianto audio e dal volante multifunzione. Gli artisti e le playlist verranno visualizzati sul monitor di bordo e potranno essere comodamente gestiti." In prarica con la radio Business c'è la possibilità di installare una interfaccia che consente collegamenti con molti più devices (chievette USB, lettori MP3, iPod, iPhone) rispetto a quella installabile su radio e sistemi di navigazione più complessi dove le possibilità di connesione sono limitate al solo iPod. Non è un po' strana sta cosa? Qualcuno monta questo accessorio ed ha qualche info da darmi? Grazie mille a chi vorrà rispondermi... Giorgio
sui sistemi con navi business e professional vengono utilizzate centraline che si collegano sulla fibra ottica (maggiore qualità dell'audio) ma purtroppo con sol oattacco ipod invece sulla radio business centralina senza fibra ottica che hanno anche la presa usb... Ti consiglio personalmente di installare un Dension Gw500 che rispetto all'interfaccia originale bmw ha anche la porta USB oltre a quella ipod e funzione molto meglio anche come gestione dei files mp3! oltre a potere essere espansa con altri modulini tipo telefono bluetooth e interfaccia video per sorgenti esterne (DVD/TV ect.)
Bello sto Dension, grazie per l'informazione. Vedo un po' di sbattimento uscire dall'assistenza BMW perché sicuro dopo aver fatto montare sto modulo bisogna far riprogrammare la centralina. Ci penso su...
Se hai il caricatore cd penso che con il dension 500 non devi riprogrammare. Io l'ho montata su varie auto, e funziona bene.
Nemmeno la predisposizione? Prova a guardare nel cassettino, smonti la paratia in plastica montata al posto del caricatore cd e vedi se ci sono i connettori di alimentazione e fibra ottica. In caso contrario, la codifica in conce o da un soggetto munito di apparecchio è d'obbligo.
in conce no nriescono a farti la codifica ma solo rivolgendosi fuori.... uploader ma non eri ripassato a BMW? che è successo?
La mia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> aveva troppi problemi. Ho preferito venderla e tornare alla a6, che invece non mi ha dato ancora nessun problema. Poi, sinceramente, con l'audi non devi codificare nulla, e aggiungere dension 500 + bta 1500 è un gioco da ragazzi. Appunto adesso ho appena montato quell'accoppiata sulla mia a6 (smontata dalla vecchia a6) e sono in procinto di portare il microfono nella plafoniera. Devo dire che gli altri ora mi sentono piuttosto bene, mentre sull'altra auto mi sentivano basso....
Ma cosa li volete far codificare? Abilitare il caricatore, alla BMW dovrebbero essere in gradi di farlo. Poi per far leggere più devices basta che metti aux, che con 20€ da solo lo fai
Vabbè, alla fine ho montato l'interfaccia iPod BMW. Mi ero trovato bene con il 320 e non ho voluto lasciare la retta via. Certo che più di 4000 brani gestibili tutti con una semplice rotellona sono davvero simpatici!!!
La Dension fa un`interfaccia sia SE HAI il caricatore e sia SE NON HAI il caricatore, quindi concessionario Aufwiedersehen
No piu che altro la Dension fornisce un kit con un modulo per attivare il cd changer o telefono se non sono attivate le funzioni.