Innanzitutto complimenti per la passione che mettete in ogni singola pagina di questo forum.. Ho da poco acquistato al mia 118d ( del 2005), ho il navi profressional ma nessun ingresso usb, soltanto quello aux. Naturalmente appena presa la macchina ho cominciato subito ad informarmi su come fare per aggiungere la presa usb o in alternativa l'interfaccia iPod gestibile dal mio iDrive,ma,a quanto mi dicono i punti service BMW ( ne ho contattati gia 4 della mia zona), siccome ho il navi professional non si puo aggiungere nulla. Sinceramente mi sembra molto strano visto che sul sito bmw,precisamente a questo indirizzo: http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/ipod_2008/ipod_facts.html pare sia possibile installare almeno l'interfaccia per iPod. Questo gia la dice lunga sulla competenza di qualcuno.. Ho chiamato Bortesi che invece mi ha detto che tutto è possibile, sia con pezzi originali che non, ma se dovessi adottare quest'ultima soluzione vorrei affidarmi a qualcuno che abbia esperienza nel "settore". Tra l'altro loro mi hanno consigliato di contattare un utente del forum di cui ora non ricordo sinceramente il nick. Ovviamente il tutto deve essere poi rapportato al prezzo perche se devo spendere piu di 500 o 600 euro mi compro un bell'ipod, lo attacco con l'aux e buonanotte. Scusato se ho aperto un altro topic ma ho letto molti thread a riguardo e molti sono in contrasto tra loro e non ci sono riposte definitive.. Ringrazio in anticipo chi vorra aiutarmi Un saluto!
Ciao, l'utente che ti ha segnalato bortesi sono io Purtroppo non ci sono soluzioni economiche (sotto i 350 euro) per avere l'attacco ipod con interfaccia orignale bmw, per l'usb almeno 500 euro
Ciao Smercki, grazie delle info. Io 350 per l'interfaccia originale ce li spenderei pure il problema e' che qui a Roma non so da chi andare visto che mi dicono che non la posso installare!!! Prendendo anche l'usb che vantaggi ci sono? Altra cosa come si fa ad visualizzare video sullo schermo del navi? E possibile?
Prendi la gw500 della dension, la vende anche bortesi, la colleghi alla fibra ottica del navi e all'alimentazione, attivi la porta del caricatore cd con l'attivatore obd che comprerai con l'interfaccia, ed in poke ore monti tutto Avrai presa usb e attacco ipod e gestirai tutto dai comandi originali dell'auto vedendo i titoli direttamente sul monitor del navi
Il problema e' il montaggio,da solo io non so proprio dove mettere le mani,pensi che un buon elettrauto riesca a farlo senza problemi? In alternativa conosci qualcuno di Roma & dintorni che e' esperto in materia? Grazie ancora