Interfaccia iPod/ Usb | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Interfaccia iPod/ Usb

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FreddYItalia, 25 Gennaio 2012.

1. FreddYItalia

FreddYItalia Aspirante Pilota

6
    0
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    Innanzitutto complimenti per la passione che mettete in ogni singola pagina di questo forum..
    Ho da poco acquistato al mia 118d ( del 2005), ho il navi profressional ma nessun ingresso usb, soltanto quello aux.
    Naturalmente appena presa la macchina ho cominciato subito ad informarmi su come fare per aggiungere la presa usb o in alternativa l'interfaccia iPod gestibile dal mio iDrive,ma,a quanto mi dicono i punti service BMW ( ne ho contattati gia 4 della mia zona), siccome ho il navi professional non si puo aggiungere nulla.
    Sinceramente mi sembra molto strano visto che sul sito bmw,precisamente a questo indirizzo: http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/ipod_2008/ipod_facts.html
    pare sia possibile installare almeno l'interfaccia per iPod. Questo gia la dice lunga sulla competenza di qualcuno..
    Ho chiamato Bortesi che invece mi ha detto che tutto è possibile, sia con pezzi originali che non, ma se dovessi adottare quest'ultima soluzione vorrei affidarmi a qualcuno che abbia esperienza nel "settore". Tra l'altro loro mi hanno consigliato di contattare un utente del forum di cui ora non ricordo sinceramente il nick.
    Ovviamente il tutto deve essere poi rapportato al prezzo perche se devo spendere piu di 500 o 600 euro mi compro un bell'ipod, lo attacco con l'aux e buonanotte.
    Scusato se ho aperto un altro topic ma ho letto molti thread a riguardo e molti sono in contrasto tra loro e non ci sono riposte definitive..
    Ringrazio in anticipo chi vorra aiutarmi
    Un saluto!

2. FreddYItalia

6
    0
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    Ohohoho piano piano non v'affollate, uno alla volta ;-)

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Ciao, l'utente che ti ha segnalato bortesi sono io

Purtroppo non ci sono soluzioni economiche (sotto i 350 euro) per avere l'attacco ipod con interfaccia orignale bmw, per l'usb almeno 500 euro

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2012
  4. FreddYItalia

6
    0
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    Ciao Smercki, grazie delle info.

Io 350 per l'interfaccia originale ce li spenderei pure il problema e' che qui a Roma non so da chi andare visto che mi dicono che non la posso installare!!! Prendendo anche l'usb che vantaggi ci sono?

Altra cosa come si fa ad visualizzare video sullo schermo del navi? E possibile?

5. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Prendi la gw500 della dension, la vende anche bortesi, la colleghi alla fibra ottica del navi e all'alimentazione, attivi la porta del caricatore cd con l'attivatore obd che comprerai con l'interfaccia, ed in poke ore monti tutto

Avrai presa usb e attacco ipod e gestirai tutto dai comandi originali dell'auto vedendo i titoli direttamente sul monitor del navi

6. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Io se interessa ho una gateway 100...attacco ipod/iphone e aux

7. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    purtroppo la tua non va bene, ci vuole la 500 che ha la fibra ottica

8. FreddYItalia

6
    0
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    Il problema e' il montaggio,da solo io non so proprio dove mettere le mani,pensi che un buon elettrauto riesca a farlo senza problemi? In alternativa conosci qualcuno di Roma & dintorni che e' esperto in materia? Grazie ancora

9. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    c'è un utente del forum ma è di napoli

10. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW