interfaccia ipod con iPhone chi l'ha testata? aiuto! | Page 2 | BMWpassion forum e blog

interfaccia ipod con iPhone chi l'ha testata? aiuto!

Discussion in 'BMW X5 E70 / X6 E71' started by Tiger982, Sep 29, 2008.

1. Gamby77

Gamby77 Kartista

117
    3
    Nov 18, 2008
    BMW X5 3.0d - Porsche 911 4s

Allora proverò a controllare meglio perchè ho percorso solo 100 km con la nuova bestiolina... però ad esser sinceri non mi pareva che mi desse problemi con le playlist... Controllerò!

2. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    Nov 14, 2008
    X6 F16
    Anchio sto usando lo stesso metodo. Si può montare anche il cavo dopo? ma 350 euro mi sembrano esageratamente troppi.

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29,553
    2,283
    May 23, 2006
    ...Varie...
  4. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2,147
    55
    Nov 15, 2007
    Esse
    Comunque l'iPod funziona benissimo anche senza cavo ad Y, semplicemente con il cavo originale Apple, diversamente da quanto hanno detto altri, ora non so con l'iPhone... non lo ho e quindi non posso disquisire, però l'iPod classic si manovra tranquillamente con il cavetto originale e si sente anche nettamente meglio che con il cavo a Y BMW. L'unico problema è che se hai musica scaricata dall'iTunes poi non viene riprodotta se non hai il cavo a Y.
    Con il cavo a Y la conversione digitale/analogia avviene all'interno dell'iPod e viene poi trasferita all'auto tramite il jack audio classico su un segnale analogico che poi viene amplificato, mentre senza il cavo a Y la conversione digitale/analogica avviene nell'intefaccia USB dell'auto e quindi la musica viene trasferita dall'iPod all'auto in formato digitale, quindi senza interferenze, disturbi e perdite di qualità sui contatti. Poi sono fermamente convinto che il convertitore D/A dell'interfaccia USB BMW sia nettamente migliore del convertitore all'interno dell'iPod.
    Però ho notato anche che senza il cavo ad Y, il browsing dell'iPod può risultare più lento in quanto sul cavo USB devono passare oltre ai segnali di comando e di informazione sui TAG anche la banda audio, inoltre senza cavo a Y non si può godere della riproduzione senza interruzione qualora questa sia necessaria, vedi compilation mixate che hanno continuità audio tra le tracce. :wink:

5. sikania

sikania Aspirante Pilota

33
    0
    Oct 18, 2008
    x6 35d
    a me non interessa la rubrica o il vivacoce, volevo solo sentire la musica scaricata da itnunes sul mio iphone.

il conce mi ha detto che bisogna: interfaccia usb, adattatore smartphone e bluetooth.

io pensavo che anche senza il bluetooth potrebbe leggere i file musicali.....anche perchè il bluetooth costa 900 euri.........na mazzata.

ma ormai è solo per curiosità perchè la mia macchina andrà in produzione la prima di gennaio per essere consegnata dopo otto settimane............

già ordinata dal 10 di ottobre..........che stress

neanche se fosse una 430 scuderia!!!!

ciao a tutti

6. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2,147
    55
    Nov 15, 2007
    Esse
    Serve solo interfaccia USB e Cavo Y, il resto è una presa per i fondelli... :mrgreen:

7. sel

sel Kartista

65
    1
    Mar 27, 2007
    in attesa di M 235i
    confermo: ho ipod 160 G con cavo Y per controllare anche le playlist: altrimenti con il cavo apple non lo fa. non serve bluetooth per sentire la musica basta cavo usb (no playlist) o cavo Y (sì playlist).
    Il bluetooth l'ho montato oggi, quello originale bmw (per dire che prima usavo ipod senza bluetooth).
    L'iphone 16G va bene, audio ottimo solo che secondo me il conce ha fatto una cavolata.
    da oggi infatti sento la musica ipod solo sulle casse anteriori di dx: mi esclude le casse destinate all'audio del bluetooth. lo fa anche se non collego nessun telefono. lo fa anche con un nokia.
    escludendo che si tratti di un problema generale, concludo che il conce ha sbagliato a montare il bluetooth, anche perchè le casse vanno benissimo con la radio. solo con l'ipod non vanno le ant. sx.
    non so se altri hanno lo stesso problema, ma lo escluderei. azz devo riportarla in conce.
    sel

Last edited by a moderator: Feb 20, 2009

Share This Page