Ciao Ragazzi! ho appena acquistato un ipod 80 Gb e volevo installarlo anche io sulla mia bmw e 46 del 2001 dotata di un'autoradio BMW BUSINESS CON CASSETTA; ho letto che parlate molto bene delle periferiche BORTESI; qualcuno ha gia compiuto la modifica che voglio fare anche io e sa indicarmi il modello da acquistare e dirmi se ha riscontrato problemi o se si ha una completa compatibilita!? grazie Luca ah una cosa! sulla mia radio ho gia installato un caricatore cd pioneer; aggiungendo la periferica ipod dovro rinunciare a quest'último o possono coesistere!? grazie ancora! a presto! e spero che qulacuna abbia il tempo di rispondere!!
ho fatto 2 conti 160€ interfaccia 150€ ipod nano 4gb 310€ totale ma la procedura di installazione hw e sw è complessa, e alle volte non funzia (dicono)
Riapro la discussione per sapere se a qualcuno di voi è mai successo di non riuscire più a vedere il menù sia a monitor/display che sul display dell'ipo Io sento ma non riesco ad accedere + in nessun modo al menù. Ps: per quanto riguarda i firmware vi confermo che ne esistono di due tipi, uno per radio semplice ICE-LINK_PLUS_FW_2B1 e uno per navi 16/9 ICE-LINK_PLUS_FW_2B2
Ancora non mi sono deciso, certo che per quello che costa l'interfaccia forse conviene cambiare direttamente quello schifo di autoradio.
io ho tenuto l'interfaccia un solo giorno, inutile e fastidiosa. Cambia autoradio, migliori non poco con poca spesa.
io il problema ce l'ho sulla z4 ma ho in navi non posso cambiare la radio, mentre sul 330 ho messo l'intravee e funziona benone...
Ciao silver... quindi anche tu non riesci ad entrare più nel menù dension dal tasto 6 del navi... io praticamente vedo le varie voci (setup/playlist/album/artist/ecc..) ma non riesco ad entrare nelle singole voci come descritto dall'utente izecson.... ho anche aggiornato il firmware ICE-LINK_PLUS_FW_2B2 versione per navi 16-9, ma non è cambiato nulla.... come si può risolvere questo inconveniente ?
Steve scusami il ritardo ma sono partito per gli ultimi gg di ferie. Io riesco ad entrare dentro le playlist e quindi oltre alle prime 5 al quale si accede premendo uno dei tasti della radio, ma effettivamente non è tanto immediato come procedimento e neppure intuitivo, sono appena rientrato e non mi ricordavo neppure io come fare infatti ho ascoltato la radio domani farò qualche prova per scrivermi esattamente il procedimento altrimenti lo scordo sempre e poi ti dico e vediamo se va bene anche su e46:wink:
Eccomi test fatto allora premetto che la seguente procedura l'ho verificata sulla radio della z4 quindi poi dobbiamo verificare se tutto è adattabile anche su e46. e a tal proposito gradirei capire da chi lo ha su e46 cosa vi appare nel menù generale del display del monitor (es. vi appare la scritta ipod come fosse quella Navigazione o Regolazioni?) Ho trovato due modi per utilizzare il dension ice link plus. IL PRIMO - Premere il "tasto 6" per entrare nel menù Dension dell'ipod dopo circa 8 secondi - Appare la scritta "Artist" - Premere la freccia "< " e si passa alla funzione successiva "Playlist" - Tenere premuta la freccia "> " fino a che non appare sul display il simbolo ">>" - Appare il nome dell'Ipod (nel mio caso iPod marco) - Ora potete premere "< " o "> " per scorrere le playlist - Premere "Mode" e tenere premuta la freccia "> " sul display il simbolo ">>" e partirà la playlist selezionata da voi. IL SECONDO - Premere il "tasto 6" per entrare nel menù Dension dell'ipod dopo circa 8 secondi - Appare la scritta "Artist" - Premere il tasto "Menu" il monitor andrà per qualche secondo alla schermata del menù bmw (Navigazione, Regolazioni, Monitor spento ecc) Appena rientrerà da solo dopo pochi secondi nel menù Ipod, potrete utilizzare la rotella di destra per scorrere le funzioni dell'ipod. - Premere la rotella su "playlist" - Tenete premuta la freccia "> " fino a che non appare sul display il simbolo ">>" ed entrerete dentro l'elenco playlist. - Premete come prima i tasto menù e come prima potrete utilizzare la rotella per passare da una playlist all'altra. - Premete la rotella sulla playlist scelta - Tenete premuta la freccia "> " fino a che non appare sul display il simbolo ">>" e partirà la riproduzione della playlist da voi scelta. Provate e fatemi sapere Grazie. Ps: a me nel menù bmw del navi sulla z4 se pur non ho il telefono, appare la voce telefono selezionandola però si entra nella dension e quindi nell'ipod. Sarebbe bello che apparisse la scritta Ipod e non Telefono, se qualcuno ne sa nulla...... io son qui
Grazie Silver per la risposta dettagliata.... questo fine settimana provo la procedura e vi farò sapere se funziona anche su E46.... :wink:
...allora ho provato le due procedure di Silver per l'interfaccia Dension... quindi è tutto uguale anche sulla E46 con navi 16-9 tranne qualcosa... nel PRIMO metodo descritto dove dice : - Premere "Mode" e tenere premuta la freccia "> " sul display il simbolo ">>" e partirà la playlist selezionata da voi. nel mio caso non c'è bisogno di premere il tasto "Mode" ma una volta selezionata la playlist basta tenere premuta la freccia ">" e parte la riproduzione. nel SECONDO metodo descritto dove dice : - Premere il tasto "Menu" il monitor andrà per qualche secondo alla schermata del menù bmw (Navigazione, Regolazioni, Monitor spento ecc) Appena rientrerà da solo dopo pochi secondi nel menù Ipod, potrete utilizzare la rotella di destra per scorrere le funzioni dell'ipod. nel mio caso non c'è bisogno di premere il tasto "Menu" ma come sopra una volta entrati con il tasto 6, quindi appena compare la scritta Artist, basta scorrere le varie voci con la rotella destra e quindi selezionare sempre con la freccia ">" tenendola premuta come descritto da Silver. Queste sono le uniche "differenze" riscontrate con la descrizione di Silver sul suo Z4... che tra l'altro ringrazio per l'aiuto che mi ha fornito :wink: Spero di essere stato d'aiuto....
:wink: Di nulla, se posso mettere aservizio degli altri le mie esperienze lo faccio + che volentieri Bhe direi che la prima differenza dovrei riprovare magari funziona anche a me cosi, per la seconda ricordo di averne fatte di prove proprio perchè mi pareva folle dover andare alla schermata del menù per poi rientrare e usare la rotella ma sono quasi certo che sia solo come da me descritto e che mi debba attaccare al tram In ogni caso sibadisco che mi trovo meglio con l'Intravee II (a parte l'attesa per il menù tutto in italiano) sull'e46 che con la Dension sulla z4