Vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato sulla E46 l'interfaccia per collegare il mitico Ipod. Dove avete fatto passare il filo per connettere il lettore? Prezzo?
Se posso darti un consiglio installa una normale interfaccia aux e lascia perdere quelle ipod perché non riuscirai a vedere i titoli delle canzoni e controllare completamente l'ipod... soldi buttati!
in che senso??? Io ho installato una interfaccia ice-link plus della dension e: 1) controllo tutte le funzioni i-pod che servono (ricerca album-artisti-playlist....) 2) l'i-pod lo controllo0 direttamente dai tasti multifunzione al volante 3) vedo i titoli delle canzoni in riproduzione, degli album-artisti in ricerca direttamente sullo schermo dalla radio. Montaggio estermamente semplice e prezzo che varia dai 100 ai 160 euro, in base se acquistato su e-bay (usato) o da bortesi (nuovo).
Azz! Da Bortesi ci sono andato di persona 2 mesi fa e non ho trovato questa interfaccia. Invece ho visto andare quelle che fornisce BMW che sulla mia tra l'altro non si possono montare perché è 03/2002 (e non 09/2002) e non permettevano di vedere i titoli! Di che hanno è? Mi hanno inculato ??
quoto tutto !!!! anche io ho messo sù la stessa interfaccia presa da bortesi a 160 euro. Per quanto riguarda il montaggio io ho messo l'ipod nell cassetto portaoggetti lato passeggero , se lo smonti ( sono 4 o 5 viti ) troverai un apertura dalla quale far passare il cavetto. L'interfaccia invece l'ho fissata nella parte alta vicino a tutto l'ambaradan dei fusibili , come diceva simone72 tutto molto semplice a parte poi infilare il connettore della radio lateralmente perchè altrimenti non rientrava più la radio nella sede in plancia fatta a misura al millimetro !!!!!! Con l'interfaccia aux oltre dover fare tutto manualmente e non dal volante , oltre a non leggere i titoli sulla radio non ricarichi neanche l'ipod che con la dension viene alimentato autonomamente.
Grazie per le informazioni, le girerò subito al mio amico BMWISTA. A proposito, se lui volesse comprare un lettore diverso dall'Ipod, che interfaccia dovrebbe istallare? Da quanto ho capito ci vuole quella AUX, solo che dopo il lettore va comandato manualmente e non viene ricaricato,giusto?
QUOTO TUTTO io ho preso la gateway300 e oltre a tutte le funzioni che dice il mitico simone72 ho: -presa usb per penne e lettori mp3 -aux -s-video (volendo attacco divx, playstation ecc) spedita nuova da bortesi...
Io l'Ipod non ce l'ho e non lo voglio!!! Preferisco un bel disco da 250gb e tutta la mia collezione musicale sempre in auto! Muuusica maestro!
l'interfaccia ice-link plus della dension funziona con tutte le radio CD? io ho un CD BUSINESS (Blaukpunt) senza controllo del caricatore e senza comandi al volante. Posso installare lo stesso l'interfaccia e controllare i brani direttamente dalla autoradio??
Avevo installato l'ice link plus della dension e mi sono trovato molto male. Non so se per errore dell'installatore o che altro, ma ho riscontrato il mancato funzionamento della visualizzazione dei titoli e un sacco di fischi a motore acceso. Ho quindi, a malincuore sostituito l'autoradio di serie, (sigh) con una con tutte le funzioni aggiuntive di cui avevo bisogno.
Salve a tutti! Io ho appena acquistato un 318 del 2000. Visto che monta un lettore di cassette Business. Posso intallare qualcosa per poter leggere un lettore CD MP3? Cosa devo acquistare? Dove lo collego? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. Luca
forse ti conviene montare una radio cd mp3 aftermarket... l'estetica non sarà il massimo ma ne gioverai... o un bell'ipod
Togli le modanature a dx e sx dell'autoradio, sotto ci sono due viti, le togli e vien via l'autoradio...piu' difficile a dirlo che a farlo!!:wink:
Io ho montato un ingresso AUX generico... Ovvio, non l'ho fatto io: l'ho fatto fare in BMW, un lavoretto preciso e pulito, con l'i-pod nano che entra perfettamente nel pozzetto sotto il bracciolo. Mi son bastati 60 euro
Uber questa mi interessa! Ma si ricarica anche l'Ipod? Ed i brani si leggono? Tu che radio hai? Comandi il lettore dall'autoradio o manualmente?
pure io cerco di capire bene come funziona questa cosa... ci dai delle informazioni più dettagliate? grazie
L'i-pod devi gestirlo manualmente, dalla radio dell'auto puoi solo operare sul volume e sulle regolazioni dell'equalizzatore. Ovvio che l'i-pod, solo con l'ingresso AUX, non si ricarica, ma è sufficiente acquistare l'adattatore USB=presa 12 volt ed il gioco è fatto.