Interfaccia ELM327 1.2a Sono più o meno tutti simili i cavi obd generici tipo questo. Questo é bt e va bene se vuoi usarlo con android e il programma torque. Per iPhone iPad ci vuole quello wifi Per usare con pc é meglio quello USB (ma anche quello bt penso funzioni senza problemi) Unica cosa bisogna vedere se i programmi da pc funzionano tutti via bt. Penso di si, ma non avendo provato direttamente non so. Note: per carsoft o bmwscanner ci vogliono cavi specifici!
Qualcuno ha avuto esperienza diretta con l'adattatore OBD II ELM 327 Bluetooth + l'app Torque Pro? Quali cavi e quanto costano? Queste app cosa fanno in più di Torque Pro? Grazie ciao. EDIT: Temo di aver preso un grosso granchio su BMW scanner siccome sembra non si tratti proprio di una "app"... BMW Scanner (1.4.0 version) chassis E38(7') E39(5') E46(3') E53(X5) E83(X3) E85(Z4)
Io ne ho provato uno di un amico, staccato dal golf e messo sulla mia è partito subito. é veloce e legge tutto, compresi gli errori in centralina. Tra le varie applicazioni ha pure lo 0-100 o 0-60mph, ho fatto un 6.71s /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi rileva invece un picco di pressione di 23.2, che sarebbero 2.32 bar e qui non capisco.... è troppa. Sul golf al massimo è arrivato a 1.7.
si :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ,davvero notevole l'applicazione, parte da sola e sembra essere molto precisa. peccato non ci sia un più rilevante 100-200. Ho fatto altre prove e i risultati sono simili. Ho saputo da AR 147 che la pressione indicata è comprensiva del 1 bar atmosferico. E che si ferma come indicazione al massimo impostato per il modello ( 2.55 nel mio caso) quindi non si vede il reale picco che il motore fà. Solo il dato relativo alla potenza non capisco, è arrivato a indicare al massimo la metà circa 125-130...
Della potenza c'è sia l'istantanea che non, sia in CV che in kW, e vanno impostati bene il peso, il carburante effettivo, ecc.
quelli bt sono generici come gli elm. certi software funziona solo con cavi specifici così da obbligarti a prenderli da loro e nn solo crakkare il programma. su ebay cerchi cavo carsoft e compaiono molti risultati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti, ho appena comprato questo scanner OBD2 bluetooth su Amazon, con chip clone ELM327 ma non si connette con la ECU della mia BMW 530d e39 ottobre 2002. Nella scheda tecnica i protocolli supportati sono i seguenti (la mia BMW dovrebbe in teoria comunicare con ISO9141-2) - SAE J1850 PWM (41.6Kbaud) - SAE J1850 VPW (10.4Kbaud) - ISO9141-2 (5 baud init, 10.4Kbaud) - ISO14230-4 KWP (5 baud init, 10.4 Kbaud) - ISO14230-4 KWP (init veloce, 10.4 Kbaud) - ISO15765-4 CAN (11bit ID, 500 Kbaud) - ISO15765-4 CAN (LATTA 29bit ID, 500 Kbaud) - ISO15765-4 CAN (11bit ID, 250 Kbaud) - ISO15765-4 CAN (LATTA 29bit ID, 250 Kbaud) Sapete indicarmi qualche modello che funzioni? È un problema di chip clone o altro? ... Sincermente non ho capito molto leggendo il topic dall'inizio. Se la presa OBD sull'auto c'è penso che serva pure a qualcosa... deve funzionare con qualcosa, no? Grazie