Vediamo se c'è qualcuno che sà darmi una risposta... perchè sta cosa mi stà facendo un po' incavolare... Ho uno smartphone che gira su symbian (Samsung I8910) e quando lo collego tramite bluetooth alla mia E92 riesco tranquillamente ad accedere alla rubrica, elenco chiamate ecc tramite la radio professional. Invece, quando collego il buon Galaxy S (android) non ho accesso alla rubrica, nè al registro delle chiamate... insomma, devo prendere in mano il telefono, cercare il numero e chiamare (tutto da telefono, il tasto sul volante non dà segni di vita). Inoltre, non mi compare neanche il numero che stò chiamando, ma solo una serie di asterischi. Quando ricevo una chiamata invece tutto ok, rispondo con il tasto sul volante e il numero compare... insomma, è come se il telefono riconoscesse la macchina come un auricolare bluetooth e basta... e la cosa è alquanto noiosa. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sà come aiutarmi??? Aggiungo che nel I8910 ho i numeri salvati anche sulla SIM, mentre sul Galaxy S solo sulla memoria del telefono... può dipendere da questo???
anch'io ho il Galaxy S e nessun problema con il bluetooth, anzi.. mi legge senza problemi la rubrica e il registro chiamate, mentre col tastino del telefono mi richiama l'ultimo numero chiamato e riaggancia.. preciso che il mio Galaxy S prima era 2.1 (Eclair) e ora aggiornato a 2.3 (Gingerbread) e va sempre senza problemi..
Anche a me funziona tranquillamente sia con Froid 2.1 che con l' aggiornamento alla 2.3, secondo me è un problema software del bluetooth... a me hanno aggiornato tutto a Gennaio 2010 con il nuovo software, per te invece TheWeaver85 ??
io ho un dispositivo BT esterno, (un parrot) c on i nokia nessun problema, sono sempre riuscito anche ad usare i comandi vocali etc, qui invece non posso usare i comandi vocali, non riesco a fare nulla se non chiamare l'ultimo numero, penso che android non vada molto d'accordo con diversi apparati BT
Premetto che il Galaxy S è il mio primo cellulare "serio"...... Cmq le prime volte che ho provato ha connetterlo al Bt dell'auto non funzionava poi dopo vari tentativi si è connesso ma non mi dava la rubrica. Ho provato a ri-connetterlo altre volte e improvvisamente ha incominciato a funzionare adesso mi legge anche la rubrica ed accedo con i tasti al volante. Il perchè non so spiegarlo........Mistero!
A me tra vecchio e nuovo software non è cambiato niente a livello di funzionamento e funzionalità.. mi sa che sono fortunato
La macchina è nuova di quest'anno, quindi non credo ci sia da riaggiornar nulla a livello software... e il telefono ha già gingerbread (2.3.3) Boh, riproverò a rifar tutta la procedura di nuovo, vai a veder che ho saltato qualcosa...