Interfaccia bluetooth per servizi telematici | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Interfaccia bluetooth per servizi telematici

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da andyblack, 25 Gennaio 2011.

  1. andyblack

    andyblack Kartista

    69
    0
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring f11
    Ciao a tutti, io ho ordinato una f11 futura con interfaccia bluetooth per servizi telematici, ha cosa serve questo optional? Ci si può collegare il telefono bluetooth per telefonare?
     
  2. Mudock

    Mudock Collaudatore

    302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    si...puoi leggere la rubrica, sms, comporre numeri, memorizzare vocalmente i numeri presenti sulla rubrica del telefono, rispondere alle chiamate e parlare in auto...e memorizzare nuovi numeri in auto non ricordo altre funzioni
     
  3. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    quoto mudock.... anche se a me funziona tutto tranne il comando vocale.... ](*,)](*,) nel senso, non mi riesce di farlo funzionare....
     
  4. Mudock

    Mudock Collaudatore

    302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    ma dai è facile .. ci sono riuscito io! in pratica scegli il numero della rubrica che vuoi memorizzare vocalmente poi vai nel menu opzioni e associ la tua voce..poi premi il tastino sull volante e e dici " chiama Mamma" per esempio e ti chiama tua madre :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ovviamente devi prima associare la tua voce ai numeri attraverso la memorizzazione vocale, e poi puoi usufruirne!
     
  5. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30



    1. Premi il tastino vocale sul volante
    2. Dici "Memorizza nome"
    3. Dici il nome
    4. Ripeti su richiesta lo stesso nome
    5. Dici il numero
    6. Senti la ripetizione del numero per verificare se corretta e alla domanda "e poi ?" dici memorizza numero

    Poi premi il solito tastino e dici chiamare nome, alla domanda quale nome lo dici e il sistema chiama.


    Se premendo il tastino vocale dici "Rubrica" ti recita tutti i nomi memorizzati con questo metodo.



     
  6. rickymoto

    rickymoto Kartista

    123
    4
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    14
    530d F11 futura
    l'equivoco nasce dal fatto che si pensa che la rubrica sia quella del proprio cellulare mentre invece la si deve creare.......ci sono 50 numeri memorizzabili che sono almeno per me più che sufficienti......dopo basta con il controller fare il numero manualmente naturalmente sempre con la funzione bluetooth
     
  7. albalonga

    albalonga Aspirante Pilota

    35
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    520d Futura touring F11
    Quindi in teoria si hanno quattro rubriche in macchina, quella del telefono che si scarica via BT, quella online che si può caricare dal portale BMW, quella che puoi salvare in macchina e quella vocale :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo che per il richiamo vocale è veramente lunga..

    1. Premi il pulsante

    2. "chiama nome"

    3. Dire il nome

    4. "mamma"

    5. Chiamare mamma?

    6. "si"

    7. Chiamata in corso

    Molto più semplice con l'idrive..

    Poi davvero strano che devi memorizzare i nomi, con la 500 di mia moglie il richiamo vocale riconosce i nomi in rubrica senza memorizzare la voce..
     
  8. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Con quello che costa il BT telematico bmw mi compro una segretaria filippina da tenete in auto per 1 annetto ... :mrgreen:

    DOMANDA !! Ma se si ordina il navigatore a parte senza il BT telematico da 800 € , per esempio abbinandolo a una versione eletta, in auto sono anche senza il semplice vivavoce BT ??
     
  9. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
     


    Certo anche le E60 e le F10 lo fanno da sempre, purchè ci sia l'opzione riconoscimento vocale, che io ho avuto per tre vetture serie 5 consecutive e non avendolo quasi mai usato ho smesso di comprarlo.



    Con quell'opzione si può comandare quasi tutto a voce: dalla climatizzazione alle mete per il navigatore, dalla rubrica del telefono alle stazioni radio.


    Usando iDrive è abbastanza veloce, ma in marcia ci si distrae troppo facilmente, quindi io memorizzo i 5-6 nomi (su 50 possibili) che chiamo più di frequente e non mi distraggo a guardare lo schermo.
     
  10. Mudock

    Mudock Collaudatore

    302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    =D>=D> il voice control "esteso" se nn sbaglio 300 euro 480 eurini di base e 300 euro se abbinato a pacchetti o versioni
     
  11. albalonga

    albalonga Aspirante Pilota

    35
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    520d Futura touring F11
    Io uso gli 8 tasti programmabili.. Molto comodi e veloci..
     
  12. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    se solo avessi capito ( o mi fosse stato spiegato ) che il comando vocale di serie con futura avrebbe funzionato così, beh, 300 euro glieli avrei lasciati.....

    ps: grazie mille a riccardo e mudock per l'aiuto.... adesso proverò a farlo funzionare....
     

Condividi questa Pagina