Buongiorno ragazzi, prima di porvi il quesito faccio la panoramica della situazione. Bmw serie 1 e87 futura 09/2007 restyling, sensori i parcheggio privi di bottone (automatici) desidero montare un JVC avx840. La mia domanda è questa: per mantenere la funzionalità dei sensori, comandi al volante ed evitare di perdere memorie e settaggi autoradio dopo un quarto d'ora, devo disporre di interfacce e/o alimentazioni ulteriori? In caso affermativo, sapreste indicarmi quali così me ne munisco prima di montare? Grazie in anticipo a quanti coloro accorreranno in mio aiuto!
JVC prova a guardare paser (o scritto simile) fanno interfacce per jvc, dovrebbe esserci anche sul loro sito o chiedendo per mail poi ti servirà un filo 12v preso da batteria o da fusibiliera detto ciò non avrai un grosso miglioramento audio se non amplifichi con un ampli esterno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se hai una radio professional cambiando autoradio perderai il bip dei sensori ma effettuando una codifica ed aggiungendo l'altoparlante dei pdc tutto si ripristina, se hai la radio business non perdi nulla!!! per i comandi al volante basta prendere un interfaccia prodotta stesso dalle case costruttrici tipo jvc, o anche della connects2 e ti fanno funzionare i comandi al volante con l'autoradio aftermarket..
Quindi ricapitolando, io ho la business, mi serve solo l'interfaccia per i comandi al volante, non perdo le varie segnalazioni acustiche?
non le perdi perchè attualmente avendo una business i gong dei pdc vengono riprodotti da un altro altoparlante piccolo...
Grazie mille! Ora ho ordinato la mascherina dalla germania (su segnalazione di utente ebay che ho trovato su questo forum), l'autoradio con il cavo video per iphone e il rivenditore che mi monterà il tutto comprensivo di interfaccia e buzzer! Grazie infinite a tutti, senza di voi non sarei mai riuscito!
Ciao, allora vorrei fare una piccola panoramica per poi porre la domanda. la mia serie 1 è una 120d 177cv allestimento futura con pacchetto m-sport interno esterno. Ho lettola vostra discussione, ma non mi trovo con quanto detto da voi, mi spiego meglio: la mia bmw monta autoradio busines e sensori di parcheggio, poiche anche io volevo sostituirla con una aftermarket, ho provato a smontarla collegando con i relativi adattatori un pioneer che suona alla grande, solo che ho perso tutti i gong e il pdc. Mi sapreste dire come posso risolvere???? Grazie mille in anticipo
stessa cosa che sto cercando di capire io....avendo una business e non avendo i PDC quale interfaccia va montata?? ho sentito di gente che ha messo la business nel baule ma sinceramente mi sembra un pò estrema come soluzione...quasi meglio a sto punto rinunciare ai gong di sistema.