Interfaccia Ipod Se ti può interessare ti dò la mia esperienza: Io avevo un caricatore CD ed ho istallato una scheda con uscite AV della Bortesi. Successivamente in conce ho fatto fare la codifica 80€ ed ora ho caricatore CD da 6 BMW, il lettore centrale che una volta aggiornato mi legge anche gli MP3 e la scheda Bortesi alla quale ho collegato il mio Ipod Video e chi vedo direttamente sul monitor anche i film, gli mp3 con i titoli e tant'altro. Inoltre la scheda mi permette qualora lo volessi di installare in un secondo momento anche altre interfacce tra cui telecamera retromarcia, sedili con monitor, ecc ecc
Giassai!!! Cmq su ebay, impostando la ricerca con oggetti disponibili per l'italia, trovi l'interfaccia originale bmw a buon prezzo, io l'ho acquistata a 190 euro. Poi come dice froze c'è pure la bortesi che ti dà le uscite AV, ma scottato dalla prima interfaccia di bortesi sulla e46, che aveva un audio pietoso, ho preferito rimanere sull'originale che gia avevo sulla e46, sostituita poi per un malfunzionamento!!
Mi sa che faccio anch'io così! certo poi devo sommare l'installazione...ma sono sacrifici che per la musica posso sopportare!
A quanto pare se hai una versione software recente sull'idrive, va anche senza codificarlo, a smercky funzionava senza codifica.
Non saprei...il caricatore Cd c'è (anche se nulla è codificato per gli Mp3) e la vettura è del settembre 05
Riporto la mia esperienza, è sulla A6, ma il sistema è comunque a fibre ottiche (quindi va bene anche per Bmw). Ho installato (da solo ) interfaccia dension 500, che non necessita di alcuna codifica, ha l'ingresso AV, per il BT e audio ottimo. Se lo trovi a 100 euro come me, è da prendere al volo. Ovvio che l'originale Bmw si integra meglio, ma alla fine chi se ne frega ..........
cmq se il lettore in plancia nn legge gli mp3 hai bosogno della codifica la prima volta che passi da reggio mi fai vedere il nuovo acquisto e te la faccio io :wink: