Ciao a tutti i possessori di Mini, sarei interessato a permutare il mio 320d m-sport con una Mini JCW o Cooper S... Le domande che mi sorgono spontanee sono sul consumo della macchina, quanti km si fa con un litro con un piede medio?? E' possibile farla gpl (c'è posto)? Inoltre che modelli mi consigliate... da che anno in poi e secondo voi quant'è la giusta fascia di prezzi?! Grazie tante!
Il consumo non è certo paragonabile a quello del 320d. Con una cooper s si riescono a fare circa i 12 km/l. La jcw consuma un po' di più. Per i modelli occhio. Lasciando perdere la serie precedente, che consuma molto, ti consiglio quelle da fine 2006. Occhio però per la jcw. Esistono 2 tipi di jcw: step I e step II. La step I è una cooper s con un kiti in posto montaggio composto da rimappatura, scarico e qualche altro piccolo particolare che la porta a 192cv. La step II invece è la vera jcw: ha 211 cv e si differenzai dalla cooper s per modifiche importanti al motore, impianto frenante e scarico, oltre ai cerchi. Quindi occhio, perchè potrebbero spacciarti una step II per una step I. Il gpl non so se lo reggono, ma lo spazio per il serbatoio non c'è, non essendoci ne ruota ne ruotino di scorta. In pratica dovresti rinunciare al bagagliaio.