..novita' per i ns turbod,viene da Franco Alosa,e consiste in una iniezione supplementare in camera di combustione di acqua(in piccole percentuali)+metanolo(o alcool etilico)..l'effetto e' di tipo Nos,non male direi,nessuna controindicazione e cmq trovate tutto su Auto di ottobre! Nel caso specifico c'e' un'Alfa GT 1.9 mj che con la riprogrammazione elettronica e' passata da 150 a 174,con l'iniezione di Acquamist(codi' viene chiamata la magica miscela)arriva poco oltre i 200..nn male! Ciao
No problem dsoa :wink: Lo sapevo prima ke uscisse "Auto" di ottobre perchè proprio Mario Ferraris, qualke mese fa, mi propose questa modifica Mi fece vedere cosa era riuscito ad ottenere su una 147 jtd ex 115 CV: circa 175 puledri tra rimappa, acquamist ed altre "cazzatine" varie Per la cronaca, io ho lasciato perdere xkè la reputo una di quelle modifiche hard-tuning ke preferisco non fare sul mio FERRO DA STIRO
Re: Interessantissima.. Si chiama ACQUAMIST... E' un anno che è già montato su 2 o 3 macchinette e oltre che su diesel, anche sui benzina turbo ha una bella resa.. si parla di un massimo di 50cv per ogni 100cc di motore... L'esempio sono i lancer elaborati per le gare di accelereazione.. si parla di 1.000 cv...
Re: Interessantissima.. 1) non è una novità, si usa dagli anni settanta in qua! (praticamente da poco dopo che è stato inventato il turbo) 2) non è assolutamente privo di controindicazioni, esattamente come i sistemi NOx, dato che va ad aumentare la coppia a WOT e pertanto linearmente con la coppia aumentano le sollecitazioni degli organi interni. 3) coem giustamente detto, è una cosa che fa ferraris Se proprio volete aumentare la potenza dei TD odierni pensate ad un intercooler discreto piuttosto! Quelli montati di serie fanno ridere!
senti cosmic,comprati Auto e vai a leggere quello che c'e' scritto,nn e' che me lo sono sognato..sul preparatore ammetto di aver toppato Ciao