Interessantissima.. | BMWpassion forum e blog

Interessantissima..

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dsoa, 28 Settembre 2005.

1. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    ..novita' per i ns turbod,viene da Franco Alosa,e consiste in una iniezione supplementare in camera di combustione di acqua(in piccole percentuali)+metanolo(o alcool etilico)..l'effetto e' di tipo Nos,non male direi,nessuna controindicazione e cmq trovate tutto su Auto di ottobre!

Nel caso specifico c'e' un'Alfa GT 1.9 mj che con la riprogrammazione elettronica e' passata da 150 a 174,con l'iniezione di Acquamist(codi' viene chiamata la magica miscela)arriva poco oltre i 200..nn male!

Ciao

2. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Interessantissima..

La preparazione della quale parli non la fa Alosa ma Ferraris :cool:

3. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Grazie Michele,ho sbagliato preparatore...una cosetta da niente :redface:

Ciao

4. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    No problem dsoa :wink:
    Lo sapevo prima ke uscisse "Auto" di ottobre perchè proprio Mario Ferraris, qualke mese fa, mi propose questa modifica :smile:
    Mi fece vedere cosa era riuscito ad ottenere su una 147 jtd ex 115 CV: circa 175 puledri tra rimappa, acquamist ed altre "cazzatine" varie :lol:
    Per la cronaca, io ho lasciato perdere xkè la reputo una di quelle modifiche hard-tuning ke preferisco non fare sul mio FERRO DA STIRO :mrgreen:

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Robe da fast and fourius... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...non mi convincono!!!

6. lelesch81

lelesch81 Secondo Pilota

753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10

Si chiama ACQUAMIST... E' un anno che è già montato su 2 o 3 macchinette e oltre che su diesel, anche sui benzina turbo ha una bella resa..

si parla di un massimo di 50cv per ogni 100cc di motore... :mrgreen: L'esempio sono i lancer elaborati per le gare di accelereazione.. si parla di 1.000 cv...

7. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd

peccato che quelli durano solo una gara :mrgreen:

8. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

1) non è una novità, si usa dagli anni settanta in qua! (praticamente da poco dopo che è stato inventato il turbo)
    2) non è assolutamente privo di controindicazioni, esattamente come i sistemi NOx, dato che va ad aumentare la coppia a WOT e pertanto linearmente con la coppia aumentano le sollecitazioni degli organi interni.
    3) coem giustamente detto, è una cosa che fa ferraris :biggrin:

Se proprio volete aumentare la potenza dei TD odierni pensate ad un intercooler discreto piuttosto! Quelli montati di serie fanno ridere! :(

9. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    senti cosmic,comprati Auto e vai a leggere quello che c'e' scritto,nn e' che me lo sono sognato..sul preparatore ammetto di aver toppato :lol:

Ciao

10. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd

Condividi questa Pagina