Mi sta succedendo una cosa bizzarra. Sotto casa non apro e ne chiudo col telecomando l'auto. Sia l'X3 che la Mini. Poi mi sposto e magicamente rifunzionano. Non ho provato ancora col 330i ma ho forti dubbi che sia la stessa cosa. E' qualcuno che mi vuole rubare la macchina? E' qualcosa che mi rompe solo le scatole? Nel dubbio ho informato i Carabinieri..
http://www.12vda.it/attualita/674-striscia-la-notizia-scopre-la-causa-del-black-out-di-cancelli-e-telecomandi.html Se poi cerchi con google: "interferenze telecomando striscia" ne trovi di ogni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capita anche a me, a volte.. possono essere interferenze di apricancelli, trasmettitori di segnali audio/video.. insomma, qualsiasi altro apparato che lavori su frequenze vicine e che (di solito per un funzionamento difettoso) le saturi
Si ma a me rompe le scatole. Sul 330i dovrei ogni volta smontare la chiave. Ci sarà una regolamentazione sulle frequenze e relative licenze. Siccome mi sembra strano che BMW si prenda rischi legal in tal senso, per me è qualcosa di non omologato che mi da fastidio...
Sì sì.. sicuramente qualcosa di non omologato oppure che, per un difetto, trasmette in continuazione anzichè ad intervalli..
al mio paese anni fa capitan ventosa è arrivato veramente in quanto avevano attivato le telecamere di sorveglianza senza controllare che mandavano in palla i sistemi elettronici dei cancelli automatici, sblocco centralizzata auto, serrande negozi elettrificate... la cosa che dici te è più facile riscontrarla in città, dove ci sono maggiori fonti di disturbo...prova a verificare se in aperta campagna ti succede la stessa cosa, ma vedrai che non sarà così... Tienici aggiornati cmq... grazie
i telecomandi bmw viaggiano sulla frequenza di 800 e rotti mhz (868 per la precisione), proprio una di quelle dei cellulari, sono piu difficili da clonare ma hanno questo difetto...quindi se nei paraggi c'è un ripetitore dei cellulari fa fatica a prendere...succedeva anche dalle mie parti, poi hanno staccato il ripetitore... edit, facendo una ricerca ho trovato che proprio la frequenza di 868 mhz viene usata anche dalla azienda ZigBee ed opera nelle frequenze radio assegnate per scopi industriali, scientifici e medici (ISM)...
Prova a chiamare davvero capitan ventosa, magari ti risolve il problema gratis, oppure rivolgiti a qualcuno che se ne intende e possa capire da dove venga quest'interferenza e se è possibile eliminarla (se è un prodotto che non funziona è un problema suo altrimenti non saprei), inoltre prova a vedere se i tuoi vicini, o comunque chi si trova ad utilizzare telecomandi per le auto, hanno il tuo stesso problema. Dai che se viene capitan ventosa ti si vede pure in TV e ci saluti tutti!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sicuramente interferenze c'è qualche apparato difettoso nei paraggi, però non so chi bisogna chiamare in questi casi per trovare chi genera il problema!! Prova a puntare il telecomando alla testa e schiacciare il pulsante di apertura/chiusura, a volte funziona ti giuro Ciao Charlie