intercooler maggiorato per 320d 150 e 330d 204 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

intercooler maggiorato per 320d 150 e 330d 204

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da marchigiano, 16 Aprile 2009.

  1. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    cmq invece di raddoppiare la profondità, converrebbe di + svilupparlo in altezza in maniera che hai + superfice radiante esposta, voi che dite:-k??
     
  2. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    probabilmente si... è da vedere un attimo come sviluppare la cosa :mrgreen::cool:
     
  3. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    novità?
     
  4. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    no... adesso mando un pm al mio amico.

    domattina prendo le misure precise dell'IC...
     
  5. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    dove si trova sto posto? se vicino Roma o Piacenza potrei aiutarti :wink:!!
     
  6. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    eh, non lo so... ti faccio sapere :D
     
  7. Silver-Devil

    Silver-Devil Primo Pilota

    1.136
    31
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.192
    120d 177 33Od 231 ke bomba!!
    ok attendo notizie!!
     
  8. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    il mio amico è in Florida, appena torna ci farà sapere...

    stay tuned... and TUNING :D
     
  9. Silver-Devil

    Silver-Devil Primo Pilota

    1.136
    31
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.192
    120d 177 33Od 231 ke bomba!!
    wow!!
     
  10. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    c sono novità? (tornato dalla Florida?)
    cmq avete qualche nome di aziende che producono intercooler su specifica, lavorando a Piacenza magari ne ho qualcuna vicino (max 2 ore di auto) e c faccio una passata :mrgreen:! la mia piccola accusa troppo il caldo #-o!!
     
  11. daniele18

    daniele18 Collaudatore

    331
    11
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
    questo caldo creerà abbastanza difficoltà a mio avviso
     
  12. Mpower80

    Mpower80 Kartista

    162
    10
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.620.043
    BMW X5 40d (e70)
    marchigiano illuminaci=D>
     
  13. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ho lavorato per anni in uno studio che progettava motori diesel.
    Mi sembra ci sia un pò di confusione in questo post.
    Come sappiamo la quantità di combustibile iniettabile in un motore dipende dalla quantità di aria presente, altrimenti non avremo una combustione ottimale.
    La sovralimentazione permette di comprimere l'aria immessa nel cilindro , immettendo più aria potremo iniettare più combustibile ed avere più potenza.
    Il problema è che l'aria sovralimentata si riscalda e DIMINUISCE la sua densità, vanificando in parte il lavoro del compressore.
    Ecco perchè va raffreddata con l'intercooler, per AUMENTARE la sua densità.
    Mi chiedo però che senso ha aumentare ulteriormente la densità dell'aria se non viene contestualmente aumentata la quantità di combustibile iniettato.
     
  14. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    in parole povere: di aria fredda ce ne sta di più quindi ci puoi mettere più combustibile..
     
  15. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI

    Vero, però chi decide quanto combustibile si può iniettare a seconda della temperatura dell'aria?
     
  16. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    la mappa della centralina:)
     
  17. Alen

    Alen Aspirante Pilota

    46
    1
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    18
    330cd (e46)
    l'anno scorso insieme ad un amico avevamo progettato un impianto ad azoto per raffreddare l'intercooler arrivato ad una certa temperatura.
    nei prossimi mesi dovremmo cercare di installarlo su una puntogt piuttosto che sulla audi a4 1.8T che ho in firma
     
  18. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    ....e per tenerlo freddo quanto? 15 sec..?
     
  19. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ecco quindi va fatto un lavoro di tuning per avere dei benefici.
     
  20. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    penso proprio di si..
     

Condividi questa Pagina