Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato | Pagina 60 | BMWpassion forum e blog

Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Big Joh, 8 Giugno 2010.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Frenzi,mi riferivo a Luca non a tè.....:wink:
     
  2. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    A dire il vero la macchina col nuovo IC l'ho usata pochissimo perchè sono partito per l'estero una settimana dopo averlo montato e prima di metà Giugno non rientro in Italia, quindi non posso esserti d'aiuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Naaa, ti basta regalarmi il volante a led :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    0.05 - 0.07, spero per te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    allora ritiro... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    roba da poco insomma.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    #-o hai ragione ovviamente prima il picco arrivava a 1.9bar ora arriva a 2.0bar....questa mattina ho fatto un video che riprende il manometro per confrontarlo con quello che avevo fatto tempo fa....mi manderanno anche le foto dell'intervento così magari le posto se magari qualcuno ne avesse bisogno......vorrei poi approfondire il discorso dell'aumento della pressione per capire se è dovuto al fattore di adattamento e poi torna come prima....:wink:
     
  7. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    ragazzi vado?anche un negozio inglese mi ha confermato che l'intercooler performance della serie1 320d (percio' motore n47) e' lo stesso della serie 3 320d.....allora clikko e compro? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  8. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    compra compra!!!!
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ma qualcuno che vuole comprarsi un bell'efficiente, quasi nuovo, estremamente prestante IC originale completo di tubazioni a posto per l'N47 no, eh??? Viene via a prezzo e va anche meglio di quello PK!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Sembra che quell'aumento della pressione del turbo che ho rilevato appena ho messo l'intercooler maggiorato si sia sistemato da solo....forse si è adattato tutto il sistema e la fumosità sembra che sia quasi inesistente.....ovviamente devo ancora tenerla sottocchio un pò per confermare definitivamente perchè in questi giorni l'aria è più pulita quindi forse è per quello.....di sicuro sento che tira come sempre nonostante le temperature più alte.....per quanto riguarda le temperature EGT sembra che siano uguali a prima o addirittura una decina di gradi in meno quindi poca cosa,di sicuro non sono aumentate come si era dibattuto,per ora passo e chiudo....:wink:
     
  11. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    da domenica in poi,vi posto anche le mie impressioni,visto che giovedì arriva l'IC performance e domenica lo monto...cmq rassicurante i tuoi effetti post IC
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ci vogliono un pò di chilometri affinchè si adatti la centralina...di sicuro l'intercooler maggiorato è un bene e non un male,quindi ben venga.....io posso dare questi dati perchè ho la strumentazione altrimenti non me ne sarei accorto....ora aspettiamo tue notizie :wink:
     
  13. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    tu hai qualche misuratore della pressione turbo??peccato non lo abbiano inserito nel volante performance,almeno potevo essere piu' preciso...
     
  14. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Salve ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2013
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    La vendita o tentata vendita in sezione tecnica non è ammessa!

     


    Edito il tuo messaggio!



     
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Chiedo venia non lo sapevo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Nessun problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inserisci l'annuncio nel mercatino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ho bisogno di aiuto: è venuto un ragazzo che possiede una 320d E91 163 cv a vedere il mio vecchio intercooler, ovvero quello originale del 177 cv: i manicotti hanno la stessa inclinazione (anche se uno dei miei è più largo), hanno la stessa altezza però il mio è di un 2 cm più profondo. Secondo voi si può montare in ogni caso o va a toccare dentro qualcosa? Lui ha detto che sentirà col suo meccanico, io gli ho detto che mi affiderò a voi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  19. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    ale,l'intercooler della mia 177cv,quello performance,era del serie 1,3 senza specificare rest o prerest...il codice del mio intercooler,quando e' arrivato,corrispondeva al codice previsto per la serie 1...ora...mi pare strano che fra 177cv e 163cv,ci sia tutte queste differenze...le avete misurate con calibro o con il metro da sarta? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  20. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Heylà Frenzi! Nessun metro, li abbiamo confrontati mettendoli uno a fianco all'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come dicevo, stessa lunghezza, stessa altezza ma differente profondità di un paio di cm. Magari poi, con l'uscita delle versioni 177 cv hanno ingrandito leggermente l'IC perchè c'era lo spazio ed hanno smesso di produrre quelli del 163 in quanto oramai obsoleti... Però non so, sono tutte congetture...
     

Condividi questa Pagina