Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Big Joh, 8 Giugno 2010.

  1. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ale ti ho risp. al PM :wink:
     
  2. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

    Foto della mia modifica

    335d Vs 320d

    [​IMG]

    [​IMG]

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  3. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
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    475.046
    320d E92 Msport
    Visto, grazie Davide! Risposto a mia volta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Albe, quello è il lato dove andrebbe il manicotto, vero? Quindi ne ha recuperato uno "qualsiasi" il tuo meccanico della dimensione e lunghezza giuste? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
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    25 Luglio 2010
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    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

    Esatto.

    L'altro è praticamente uguale.

    voglio farmi dare il codice di quel tubo,visto che è originale bmw.

    Adesso devo tagliarlo della lunghezza giusta poi devo tagliare il tubo originale proveniente dal motore che é più piccolo ed entra perfettamente nel manicotto della foto e mettere le fascette.

    il tubo del 320 originale lo trovi usato facilmente,giusto per scrupolo,se devi ritornare originale.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2013
  5. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Ma io cosa ho scritto scusa? :lol:
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
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    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ma io mica ho confutato quanto hai scritto tu!! Ho solo evidenziato il "problema" ventola e fissaggi IC, cosa senz'altro non importantissima ma "da tenere in considerazione". Mi piacerebbe sapere se qualcuno -senza cambiare la ventola- ha adottato qualche soluzione alternativa! :wink:
     
  7. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
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    4 Agosto 2008
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    320d E92 Msport
    Ecco, questo sarebbe molto utile! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

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    27 Giugno 2011
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    BMW 330d E92
    Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

    Io non cambiai la ventola montando quello 335i in luogo dell originale....

    La mia soluzione funquella di fissare il convogliatore con. Spugna adesiva isolante e fascette. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  9. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    buona idea !!

    ma oltre all ic quali altre modifiche hai fatto ?
     
  10. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
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    4 Agosto 2008
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    475.046
    320d E92 Msport
    Ho trovato questo manicotto, Fast mi diceva che la riduzione dovrebbe essere da 76 a 65 mm, questo è da 76 a 63 mm e costa un botto... Sapete almeno se va bene? Normalmente quanto costano questi manicotti? Consigli per risparmiare? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

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    320D E92
    Ale ci vuole una curva come vedi dalla mia foto di 45° massimo, 90° come postato tu è troppo non riusciresti a montare il tubo.
     
  12. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

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    4 Agosto 2008
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    475.046
    320d E92 Msport
    Questo? Certo che costano un casino ](*,)#-o

    EDIT: nel caso mi informo perchè l'immagine è sbagliata rispetto al titolo dell'inserzione...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2013
  13. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

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    3 Luglio 2006
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    320D E92
    Si se è 45° va bene 63 mm si farà più fatica a infilarlo però dopo qualche madonna ci va su :mrgreen:
     
  14. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

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    320d E92 Msport
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    E' che li trovo solo da 63, non c'è nulla da 65 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

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    3 Luglio 2006
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    320D E92
    Si probabilmente è lo standard vai di quello tieni presente che il silicone non è rigido leggermente, poca roba ma

    si dilata.:wink:
     
  16. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

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    4 Agosto 2008
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    320d E92 Msport
    Beh si tratta di 2 mm, si spera che entri... Solo le palle non entrano mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  17. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

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    27 Giugno 2011
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    BMW 330d E92
    Ragazzi, con tutto il rispetto, vi pongo una domanda.....

    Giustamente non volende spendere 450€ di performance sui 20d e vi capisco appieno.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma perche mille casini, manicotti, curve da modificare ecc?! Prendete quello 335i e monta plug & Play senza cambiare una virgola, con due semplici anelli di riduzione in alluminio....

    Sui 25d e 30d non servono, in quanto sei cilindri tre litri, ed è perfettamente plug&play all'originale......

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

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    4 Agosto 2008
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    475.046
    320d E92 Msport
    Io lo metto perchè l'ho pagato 40 euro, altrimenti tenevo il mio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ah ecco, però sul 320d devo per forza prendere il manicotto, vero?
     
  19. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
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    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92

    Stefano mi dispiace contraddirti ma io monto proprio quello del 335I e non è affatto perfettamente plug and play sul motore 2.0D ci vuole per forza un manicotto! ](*,)

    Solo sul 6 cilindri 25D e 30D avendo la stessa sagoma di motore hanno la stessa posizione degli attacchi. Guarda le foto di qualche post dietro che Ale ha recuperato.

    Solo l'intercooler del KIT PERFORMANCE per 20D è PERFETTAMENTE PLUG AND PLAY, che poi alla fine è un intercooler con dimensioni del 335I/D con però attacco di diametro giusto dove c'è il manicotto che va dall'intercooler al motore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2013
  20. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ho trovato questo che costa qualcosa meno! :razz:
     

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