Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
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Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Big Joh, 8 Giugno 2010.

  1. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Ragazzi, sto cercando di montare sto maledetto IC...spero qualcuno mi sappia dare una mano perchè tra poco il meccanico mi viene ad accoltellare nel sonno :lol:

    L'ic del 135i ha un manicotto che è orizzontale anzichè essere leggermente inclinato. Questo, dunque va a toccare contro il telaio, nella parte bassa. Allego qualche foto per rendersi conto.

    Sto sbagliando qualcosa o si è sicuri che non monta? :-k

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ciao, posso permettermi di darti un consiglio? Se vuoi fare l'upgrade, fallo con un IC maggiorato serio, non con quello del 335d perchè la differenza di dimensioni con il tuo è minima ed il miglioramento non è così ben percepibile.
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    io ho trovato alcuni litri di differenza tra il mio 330d e il 335i
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    è lo scambio termico che fa la differenza, non tanto il litraggio.

    in parte è dato dallo spessore del materiale,e dalla sua conducibilità termica, e in parte dalla superficie radiante..

    quoto i due signori sopra (AR e Mao)
     
  5. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Grazie per la dritta, comunque non è poi cosi' "minima" la differenza tra il mio e quello di una 335....... E poi sinceramente non voglio stravolgere il muso per montare un aftermarket.... Tantomeno che si intravedono i manicotti siliconici dietro il paraurto.... Mi piace rimanere in una cosa "pulita", il piu possibile Plug & Play....:cool::cool:

    Ho notato che il 335i ha codice diverso da quello che montano la grande maggioranza, ovvero 335d............ Spero di non dover impazzire a metterlo su....... Anche a livello di manicotti.... :rolleyes:

    Ecco:

    120d-123d-320d montano il 175.177.98.788

    325d e 330d montano invece il 175.178.00.680

    335d monta il 175.178.00.682

    mentre infine il 335i monta il 175.175.40.035

    Si vedra'......:redface:
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    io monto quello del 335i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in pratica plus & play ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Anche a livello di manicotti Mauretto? Hai avuto impressioni di aver guadagnato qualcosa specie in estate?

    Ciao e Grazie :wink:
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    i manicotti ho lasciato quelli originali....in estate sembra che "soffra" di meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    un piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    piccolo consiglio, se metti dei manicotti di diametro maggiore dopo l'intercooler fino al colettore, migliora ancora di piu, ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Dovresti sostituirlo tutto il tubo plastico, e ri-creare l'innesto per il sensore di pressione.... Lavoro fattibile senza problemi, certo, ma la mia domanda è questa: Il monoturbo gia' di suo ha un turbo-lag abbastanza accentuato, non aumenta ancora di piu con una tubazione di diametro maggiore?

    la 2260 dovra "soffiare" di piu a parita di pressione ad ogni accelerata, con seppur piccolo ritardo in risposta.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    la stessa cosa me la chiedo anch'io..

    come potrebbe portare un vantaggio?
     
  12. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Giusto a titolo informativo, avrei un manicotto curvo riduttore per montare l'ic del 35i su n47 che non monto piu, non l'ho mai usato, se serve a qualcuno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Qualcuno ha delel foto comparativa tra i due intercooler, 335i e 335d ?
     
  14. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Thanks Gianlu anche se non si vedono differenze...
     
  15. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    La massa radiante è uguale dell'intercooler 335I/D cambia il diametro uscita del manicotto che va al motore il 335I ha un diametro inferiore...

    Io ho su quello del 335I e ho un manicotto che riduce il diametro del tubo in uscita perchè il 320D ha il tubo più stretto...

    pagine indietro in questo topic ho scritto i diametri...è solo che non mi ricordo perchè l'ho messo su a giugno dell'anno scorso...

    Stasera provo a guardarci.
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    adesso che ricordo hai ragione....infatti io per il mio non ho dovuto modificare nessun tubo/diametro perché' quello del 330 e' più grande del 320
     
  17. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Svelato l arcano.... Infatti anche nel caso di diversi produttori come spesso avviene (BEHR-Valeo ecc) il codice BMW non cambia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Eccola qua ragazzi l'ho ripescato...:mrgreen::mrgreen:
     
  19. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ecco le famose foto del mio intercooler, l'utente Mirko.S. me l'aveva venduto con già il manicotto... :cool:
     

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