Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Big Joh, 8 Giugno 2010.

  1. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Scusa Mich ma se questo Downpipe è plugandplay, il DPF per tirarlo giù da quanto ho capito, corregetemi se sbaglio, bisogna tagliare il tubo...da tutte e due le parti....???:-k:-k:-k

    Poi seconda cosa il downpipe come lo fissi...?Con delle fasce in acciaio se non bisogna saldarlo?:-k:-k:-k

    E un domani per rimettere il DPF se lo tagli bisognerà ri-saldarlo giuto????:rolleyes::rolleyes:
     
  2. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ..è quello che volevo sapere anch'io... se è p&P vuol dire che non si taglia nulla, si smonta il "vecchio" e si monta il "nuovo" e viceversa quando si dovrà rimontare il dpf
     
  3. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    No,perchè?
     
  4. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Si però per tiare giù il DPF si deve tagliare il tubo di collegamento...:rolleyes::rolleyes:

    quindi alla fine per rimetterlo su bisognerà risaldare il tubo #-o#-o#-o
     
  5. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Brutta l'inviadia ehhh??:mrgreen:
     
  6. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    La flangia che va alla turbina è particolare,quindi bisogna trovare un Downpipe dedicato,apposta per il 320d!.........altrimenti taglia e cuci!:wink:
     
  7. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    quindi se quello è fatto apposta per il 118d 120d deve andar bene...ah già a te è 320...:mrgreen: comunque penso che sia lo stesso, il motore è quello:wink:
     
  8. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Quello postato,mi sembra veramente ottimo!Io se fossi in te e in voi lo monterei!:mrgreen:
     
  9. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    E cosa aspetti??......tanto oramai chi più ne ha più ne metta!:mrgreen::mrgreen:
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Quindi ci vai solo in strada?

    Perchè un impianto del genere non lo vedi di solito nemmeno in pista...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  11. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    In ogni caso il tubo che va dal DPF in poi va tagliato giusto?

    Quindi anche se si riesce a trovare una flangia che si infila sul turbo....il tubo oltre il DPF va tagliato per forza giusto?:-k:-k:-k
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    boh....sono un po' pensieroso, nel senso che se posso fare un p&b lo farei anche io, ma taglia e cuci non e' che mi piaccia! Preferisco spendere 100E in + pero' almeno nel momento che devo rimontare il tutto non si avrebbero problemi ne tanto meno si spenderebbe tanto per la manodopera.
     
  13. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Concordo con Mauretto anch'io preferisco trovare una soluzione reversibile senza troppe magagne...:wink:
     
  14. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Lo so,solo che quando ho preso la moto da Moto Corse a San Marino,ho scelto tutte le cose più sfiziose che c'erano da mettergli!:mrgreen::mrgreen:
     
  15. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    assolutamente no!!
     
  16. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    zingaro!!!!
     
  17. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Credo di sì!??!
     
  18. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    il lato turbina è sicuramente smontabile, mentre il lato in uscita dal dpf non saprei...:-k spero che sia stato predisposto un collarino....se no uno che deve cambiare il dpf che fà?cambia tutta la linea di scarico...:eek:

    in ogni caso nel downpipe del link si può notare che dopo il flessibile il diametro del tubo è maggiorato (c'è già un bicchiere in sostanza)..per cui è tutto molto soft!:wink: ripeto, questo è davvero di ottima fattura!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.182
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    il mio è esattamente identico a quello della foto sopra. Questo sopra proposto è di elevata fattura e vale il prezzo che costa.
     
  20. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    lo penso anch'io come ho già detto poco sopra :wink:

    il tuo Beppe chi l'ha materialmente prodotto?

    altra cosa: vorrei capire (se hai voglia di far lezione:wink:) per bene come e quanto può cambiare un'auto configurata come la mia, ad oggi, con una modifica simile.
     

Condividi questa Pagina