Interazione Google Maps con Navigatore Professional e servizio BMW Online | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Interazione Google Maps con Navigatore Professional e servizio BMW Online

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da emmegi, 4 Giugno 2008.

1. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    Stavo un po' giocando con il servizio BMW Online ed ho notato (ehh mi era sfuggito) che è possibile inviare dati da Google Maps verso "Le mie info".
    Sul sito del connecteddrive c'è scritto così:

"Le mie info - Impostazione Google Maps.
    Se abilitate la seguente funzione, avete la possibilità di inviare dati da Google Maps alla vettura. Basta digitare il proprio nome utente BMW Assist nella casella corrispondente sul sito web Google Maps. La modifica diventa attiva solo dopo aver cliccato su "Invia", in basso."

Ho volutamente messo in grassetto cio' che non riesco a capire: ma dove è sta casella in Google Maps ? E quale sarebbe il mio nome "BMW Assist?" Dove li trovo (entrambi)?

Grazie!

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Secondo me sparo....:-k BMW ti deve dare un indirizzo mail della tua vettura....

3. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    Intendi tipo questo ? nome.cognome@bmw-online.it
    Perchè quello ce l'ho....
    (Tra l'altro non ho mai controllato quella mail.... mo cerco di configurarmela e vedere se c'è qualkosina dentro!)

4. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    si allora !! io ho sparato ...ma.. forse :lol: mi interessa l'argomento per la mia car in arrivo :razz: tienimi informato..

Ma l'account di google l'hai fatto ??

5. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    no, non ho fatto nessun account su google. non è richiesto nelle istruzioni. Quello che non mi torna è "il mio nome BMW Assist" e quale sia la casella in google maps.... mahhhhh

6. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Ah guarda ci avevo giocato tempo fa con questa opzione. Devi andare su google maps, immetti un indirizzo, poi clicchi su invia e scegli l'opzione auto. Lui ti chiederà se hai il bmw assist e il nome dell'account sempre del bmw assist e ti arriveranno le coordinate direttamente in macchina

7. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    ok, l'invio me lo ha fatto.... io partivo da una posizione salvata in precedenza e quando provavo a inviare non c'erano le opzioni alternative "Auto" e "GPS".

Mo ci gioco un pochino.

Grazie!

8. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva

:wink:

9. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    E' comodo soprattutto se cerchi un ristorante o qualcosa del genere e quando vai in macchina non c'è bisogno di immettere l'inidrizzo nel navi.

10. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    albycol, ma una volta fatto l'invio, sulla macchina dove devo andare a frugare ???? Nelle novità c'è scritto "con un click" o qualkosa di simile ma.... a me in auto non compare nulla!

11. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
  12. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    ok... ci son riuscito. il mio errore era di andare a cercare nel posto sbagliato (BMW Online) invece che su BMW Assist. Infatti i messaggi erano li, anche gli SMS che avevo inviato tramite il sito.
    Mi chiedevo: ma è possibile essere avvisati dei messaggi che arrivano, oppure bisogna andare sempre su "BMW Assist\Le mie info" e premere l'idrive per fare l'aggiornamento dei messaggi ?

13. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Sono funzioni molto valide che io uso da quando ho BMW Assist e BMW Online.

Per essere avvisati con un SMS sul tuo telefonino devi "dirlo" sul sito BMW connect drive sotto la voce mie info.
    Prima di inviare mie info devi compilare i campi inerenti il tuo numero di cellulare.

Io uso molto anche la "gentilissima" fanciulla del BMW Assist (se notate il call center è fuori Italia infatti scatta il roaming) e mi faccio inviare gli indirizzi e i numeri telefonici direttamente su idrive, poi li utilizzo o come destinazione o per chiamare al telefono.

La mail è comoda, quando mi assento dalla mia postazione abituale attivo il "forward" del mio account principale sulla mail bmw online e ricevo le mail in auto, unica piccola mancanza non si possono ricevere gli allegati.

14. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    scusate l'ignoranzona .... ma il servizio in questione necessita assolutamente di bluetooth ??:-k grazie

15. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    @Riccardo: Ciao, come va ? Tutto ok ? Scusa se non mi sono fatto sentire in questi giorni ma il lavoro prosciuga ogni mia energia e in quei 2 o 3 giorni di buco (1-2 giugno) sono scappato a Basilea! Cmq, per tornare in argomento, non intendevo dire gli sms che arrivano sul telefonino ma un messaggio che venga visualizzato sul display del CCC che avvisa dell'arrivo di un messaggio ne "Le mie info". Infatti per capire se ci sono nuovi messaggi bisogna andare in BMW Assist (nel CCC) e premere l'iDrive per fargli l'aggiornamento. Allora si, che se ci sono nuovi messaggi, te li mostra. Diversamente io non sono riuscito a fare. Della gentilissima fanciulla non ho ancora avuto modo di "scorpirne le gesta", spero di farne la conoscenza presto! Per le mail, invece, non faccio nulla: le ho configurate sul web (sempre su www.bmw-connecteddrive.it) in modo da poterci accedere sempre e dovunque dal CCC della mia BMW, tutte. Nessuna esclusa (intendo quelle che uso per lavoro e non per cazzeggio).

@CarloX6: non lo so. Hai provato con il configuratore del sito bmw.it ? Prova a mettere il modello 5 con pacchetto Futura, non scegliere Bluetooth e guarda se puoi attivare i pacchetti Assist e Online.

16. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

occhei a giorni l'avrò e la configurerò ... nel contratto c'è scritto "traffic information plus" .... è quello ???

17. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    No, non è quello. BMW Assist e BMW Online necessitano di un abbonamento a parte. Controlla bene nella documentazione che hai.

18. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    il commerciale interpellato mi ha detto che funzionano solo con il tracking satellitare oppure col sistema bluetooth di casa bmw, che io non ho voluto per i vari problemi che ha con i cell. di nuova generazione... Io andrò di Parrot...:lol:

Grazie lo stesso..:wink:

19. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    capit! Metti il satellitare allora ;)

Ciao!

20. thetalm

thetalm Aspirante Pilota

32
    4
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    66
    BMW X5d E70
    confermo che Assist funziona solo con il bluetooth bmw originale (la cifra spropositata infatti comprende anche un modulo telefonico nascosto nella vettura con una SIM dedicata e tre anni di abbonamento Assist e Online).

A me funziona superlativamente con il mio HTC Touch Dual, si succhia anche tutta l'agenda (2000 numeri) e posso selezionare da iDrive (Peccato non abbia ordinato anche il voice control.) Audio perfetto, veramente non potevo crederci.

Inoltre il BMW Assist consente di lanciare l'SOS, sia manualmente con l'apposito pulsante, che automaticamente in caso di incidente, o sparare le tue coordinate ai servizi informativi (o alla signorina) per darti info relative a dove ti trovi.

Direi che sono stati i 900 euro meglio spesi...

Condividi questa Pagina