la fase difensiva è il problema maggiore...ieri sera eravamo allo sbaraglio...troppo poco tempo passato con tutta la squadra x spiegare gli schemi..troppo azzardo nel mettere subito in atto il 3-4-3..
Quanti sudamericani avevate in squadra ieri sera? Magari il fatto che abbiano disputato la Copa America non ha niente a che vedere, ma di certo la freschezza atletica e mentale non credo sia al massimo.
sicuramente anche quello fa parecchio!!poi x carità quelle sono cose che contano ma in maniera marginale, non c'eravamo proprio a livello di disposizione in campo ieri.
e' questione che manca l'attitudine a giocare a 3 dietro. per giocare a 3 dietro i 2 esterni devono saper difendere trasformando la linea difensiva da 3 a 4 a seconda dal lato in cui ci attaccano. se vedete i gol presi uno tra nagatomo e jonny ha sempre sbagliato la diagonale. ma questo era prevedibile perche' sono due giocatori inesperti quindi la colpa ricade sempre sul mister.
anche questo è vero...io comunque in attesa di perfezionare la difesa a 3 come si deve giocherei con la difesa a 4..
se giocano a 4 non impareranno mai la linea a 3...perche' provare in allenamento e' molto diverso che provare in campo. bisogna vedere quanto coraggio ha il mister...se crede veramente in questo schema di gioco allora lo riproporra' anche a costo di fare figuracce. a me personalmente non piace perche' levi un uomo in mezzo al campo, ma se fosse ben attuato, in fase offensiva ci sarebbe da divertirsi.
si quello è ovvio che solo provarlo in allenamento non ha senso..intendevo che ora che ha la squadra al completo a disposizione può spiegare meglio gli schemi a tutti, poi x forza va provata in partite vere..xò se già nn hai tutta la squadra presente x spiegare i movimenti che vuole che vengano fatti la vedo dura mettere in atto tutto solo in partita...
Premesso che son riuscito a vedere solamente il secondo tempo, e per di piu' a sprazzi, Imho il problema di ieri sera piu' che la difesa a tre (che comunque ha bisogno di esser rodata in partite che contano) mi e' sembrato il centrocampo, statico e privo di idee. Con l'ingresso di Alvarez infatti la mediana mi e' sembrata piu' briosa (ed il che e' tutto dire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e maggiormente in grado di supportare Wes e gli attaccanti. Capitolo Zarate, beh il mister lo vedeva bene in allenamento ed in ottica Champions voleva semplicemente risparmiare un tempo o piu' all'olandese, ma da qui a bocciarlo definitivamente (addirittura c'e' chi lo vuole in tribuna , alla prima gara ufficiale ) ce ne passa. Io ho fiducia, e credo che una volta raggiunto l'equilibrio necessario la squadra non tradira' le attese. PS: cavoli Julio che serataccia .
io dicevo che preferisco vederlo in tribuna, x vederlo giocare anzi NON giocare come ieri, perdere palle, fare quello che voleva invece di aiutare la squadra..ha fatto 3-4 falli stupidi ke magari in altre gare rischi che ti buttano fuori..quindi meglio in tribuna che averlo in campo e giocare, di fatto, in 10. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tecnicamente e' piu' che bravo, ha le stimmate del fuoriclasse, ma mi riferivo alla sua scarsa velocita' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Per quanto riguarda Zarate, ci aspettiamo tutti molto dall'argentino, ma diamogli tempo e fiducia, se saranno malriposti si prenderanno i dovuti provvedimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. PS: ripeto, non ho visto la partita e mi fido di quello che dite /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
fidati niko..in 34 minuti ha perso palla al limite dell'area, provocato 1 punizione x 1 fallo di mano, altri 2 falli inutili a palla persa, 1 conclusione inutile da fuori invece di servire forlan che liberissimo stava tagliando in area...poi x fortuna gasp ha capito che era meglio cambiarlo xhè non avrebbe finito la partita senza ammonizioni o essere espulso... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> finchè c'è stato lui era come essere uno in meno.. poi x carità le qualità le ha, ma ieri ha fatto di tutto x nasconderle....
a proposito di new-entry ieri forlan ha fatto un gran esordio! tanto sacrificio (alla eto'o) e un gol stupendo!..e' un po lentuccio ma ha una classe cristallina.
Zarate in tribuna? Beh, più esterno di così... Comunque Lucio e Samuel non li vedo a giocare a 3. Il primo coi suoi interventi scomposti se cicca la palla si prende gol, il secondo le ferma quasi tutte, ma quando non succede rischia sempre il cartellino. E ieri sera gli è andata di lusso, il 2° giallo era grande come il Pirellone. Quando ho visto entrare Alvarez ho pensato che la partita fosse alla canna del gas (come il risultato ha poi confermato), invece il ragazzo ha creato un po' di scompiglio! Se migliora il feeling con Wes magari qualche assist buono per chi è là davanti salta fuori. E Obi si sta confermando un giovanotto promettente.
Sempre che non abbracci il lato oscuro della Forza. Usa la forza, Luke (cit.) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />