Intendiamoci; quanto costa tenere una Z4? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Intendiamoci; quanto costa tenere una Z4?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Visionista, 3 Novembre 2014.

1. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Si, in passato ne ho sentito parlare. Però personalmente non me ne sono mai interessato, non so come possa funzionare e se includa tutti gli eventuali danni, ma immagino di si se fatta apposta da privato.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.794
    25.109
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    confermo. su macchine di questo livello bastano 6/7 cento euro o giù di lì

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.443
    22.581
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come dicono gli inglesi: "If it's too good to be true then it probably is".

Non sono la panacea di tutti i mali, ma qualcosa fanno. Ai tempi della MGF (che fondeva che era un piacere) ci eravamo informati ed e' sulla base di questo che ti dico che non sono la soluzione ideale ma qualcosa fanno. Cacchio. Adesso che ci penso son passati piu' di 10 anni, magari le cose son cambiate...

Non ho piu' i link sottomano. Un paio di esempi velocemente cercati:

http://www.certificar.it/

http://www.carfullservice.it/index.php

Poi ce ne sono mille di tutti i tagli e tutte le possibilita'.

4. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    sono le stesse e identiche assicurazioni che fanno le concessionarie multimarca, solo che appunto sei te privato che la stipuli.

ce ne sono di vari tipi e con varie coperture e ovviamente di vari prezzi

5. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Mi son guardato un po' velocemente il primo sito da te linkato. Molto interessante devo dire.

Sarebbe stata da fare anni fa con le 996 visti i vari problemi tra cui IMS e compagnia bella.

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Basta anche prendere auto non troppo usate o vecchie.

La mia aveva 9000km e ancora 1 anno garanzia full Bmw + 2 anni su parti oliate.

Ho usufruito cambiando la pelle del sedile lato guida in garanzia, ma per un segnetto, sono molto pignolo e loro mi hanno assecondato.

Un multimarca o l'assicurazione privata con la cippa ti copre tutto e spesso la gente ha difficolta' a farsi riconoscere i danni dai multimarca, quindi e' come non averla.

Io al centro commerciale arrivo e parcheggio dove capita con la punto :wink:

7. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bhe, hai avuto questo trattamento perchè aveva ancora un anno di garanzia residua della casa, cosa che avresti avuto anche prendendola da un multimarca, sempre di un anno.

Se fosse stata di oltre 2 anni, anche prendendola in BMW non avresti avuto lo stesso trattamento!!!

8. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Leggi meglio, ho detto 1 anno su tutto + 2 su parti oliate, la mia aveva quindi ancora 3 anni di garanzia Bmw, aveva 9000km ed era stata usata meno di un anno.

Immatricolata a fine Novembre 2009, l'han data in permuta a Settembre dell'anno dopo, quindi l'han tenuta solo 10 mesi.

Se poi compri l'usato premium selection Bmw, hai la garanzia su tutto come fosse nuova per 2 anni, che non e' quella di legge di 1 anno.

Condividi questa Pagina