Intendiamoci; quanto costa tenere una Z4? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Intendiamoci; quanto costa tenere una Z4?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Visionista, 3 Novembre 2014.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, io andavo con il buonsenso, ma effettivamente non si coniuga felicemente con la realta' delle cose.

In caso di incidente o simile, di chi sarebbe la responsabilita' in quel caso? Dell'intestatario dell'auto, dell'assicurato o del conducente o altro ancora?

Esatto! :biggrin:

Comunque sarei curioso di capire come hai fatto, [MENTION=51722]Stellwind[/MENTION], ad arrivare a 4.000 euro di tagliandi non avendo ancora cambiato le gomme. Hai avuto della manutenzione straordinaria da fare?

2. Stellwind

Stellwind Kartista

60
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 35is sDrive
    Beh, 2 tagliandi l'anno..olio, filtri, a inizio 2013 ho messo set nuovo di gomme...ci arrivi a 4.000euro :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Ale_72

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Boh. A me sembra tanto. Ma sicuramente i conti li fai meglio tu visto che il portafogli e' il tuo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Una 35is del 2011 ne paga poi 2500 di bollo...:rolleyes:

Come assicurazione, penso paghi meno jennifer lopez per le sue chiappe

2 tagliandi l'anno? e che ci fai?? Normalmente sono 1 ogni 2 anni!!!

Per quanto riguarda il costo, se sei uno a cui non frega niente risparmiare e quindi vai alla cieca, fidandoti di quello che ti dice il conce per spillarti quattrini, ci possono stare 4000 euro tra tagliandi e gomme.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2014
  5. Ale_72

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Ci fa 45k km l'anno.

6. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile

Sicuramente non pagherà l'assicurazione, ma credo colui che conduce l'auto e quindi di conseguenza la persona a cui è intestata l'auto.

Cavolo, io nemmeno a 18 anni sarei riuscito ad andar in palestra alle 6 del mattino.

Sent from my iPhone using Tapatalk

7. Ale_72

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Anche io non lo farei :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma poi dalle 8 alle 21 sono in ufficio e quando torno non ho proprio voglia di mettermi a fare altro :sad:

8. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile

Mmm si, ti capisco. Con i tuoi orari forse anche a me verrebbe voglia d'andarci alle 6.

Sent from my iPhone using Tapatalk

9. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    L' RC la puoi intestare a chi vuoi indipendentemente dall'intestazione del veicolo. Genericamente, sono sempre scoperti dal risarcimento il contraente e il guidatore (ci sono però coperture aggiuntive per coprire il guidatore). E sempre genericamente, molte compagnie prevedono delle esclusioni per gli "aventi diritto alla guida", che possono dar diritto alla rivalsa.

10. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, hai indovinato, ho sbagliato a scrivere, andavo di fretta

Per niente vero, voi vi siete mai chiesti come mai molte supercar o auto come la z4 abbiano pochissimi km anche dopo diversi anni?

Perche' sono in moltissimi a prenderle come seconda auto per il solo weekend e se piove manco la usano.

Piu' della meta' di chi prende certe auto ci fa pochi km all'anno e chi ha una macchina di un certo tipo 9 su 10 ha anche una macchina per andare al lavoro o se deve parcheggiare in posti non controllati, anche perche' una z4 o altro che sia consuma un botto di benzina in piu' e ammortizzi in fretta la seconda macchina risparmiando su benzina, gomme e tagliandi piu' costosi.

11. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Concordo in pieno. Anch'io faccio così.

Pensate ad esempio alle Porsche, credo che le 911 siano le sportive d'un certo livello più chilometrate che ci sono in giro. Almeno fino ai 996, ma credo anche le serie successive.

12. Ale_72

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Come ha detto saggiamente [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION]

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.776
    25.102
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    concordo

14. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Io invece per niente, c'e' uso e uso.

La z4 oltre a consumare di piu' e' piu' delicata da parcheggiare essendo bassa, facendo manovra la scassano, oltre ad essere piu' grande di una punto e difficile da parcheggiare a Milano, anche meno comoda da guidare per questo in fila nel traffico.

Per lavoro parcheggio dove capita e amen la punto, non posso girare 3 ore perche' la z4 e' piu grossa e devo stare attento a non rovinarla.

La punto non ha paraurti tutti verniciati, la z4 si e gli altri a te vicini li rovinano nel giro di un mese quando parcheggiano.

Inoltre c'e' ben poco di divertente a guidare a 2 km/h nel traffico una gt2, meglio quindi la punto.

Una macchina che costa poi uno la vuole tener da conto, proprio perche' se succede quello che e' capitato a Zazzu, rischia di buttarla via o non vedersela risarcita tutta se ha gia' qualche anno anche se tenuta perfettamente.

Se mi viene addosso uno e me la distrugge, l'assicurazione mi da' meno soldi di quanto prenderei vendendola e comunque ora ho una z4 perfetta come nuova, invece mi darebbero come risarcimento i soldi per prendere a malapena una golf base.

Io non faccio la casco, se la stessa cosa mi capita con la punto mi costa al massimo 2000euro ripararla pari danno, non 20mila.

Usare una gt2 come fosse una punto va bene se hai milioni di euro e te la ricompri nuova il giorno dopo come fosse una bici, altrimenti una cosa che hai preso a fatica te la tieni da conto invece di conciarla da sbattere via per andare in giro al lavoro o nel centro commerciale, o lasciandola di notte in una via deserta incustodita.

L'assicurazione se la rubano e non e' il primo anno da nuova, ti rida' molto meno di quanto vale e per riprenderla devi aggiungere molti soldi, quindi sarebbe una boiata colossale lasciarla incustodita per ore.

Se vado al cinema di notte non lascio la z4 nel parcheggio buio per ore all'aperto, ci vado con la punto.

15. labrie_it

60.776
    25.102
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    vabbè, ha ragione Husky. tutti d'accordo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Paolo usava la z4 come auto quotidiana, ma nel box aveva anche 2 ferrari, quindi di z4 se ne comprava una il giorno dopo se anche la distruggeva.

Io ho la z4 nel box e se la distruggo mi devo tenere la punto, quindi sarei un imbecille a usarla per andare al lavoro rischiando di rovinarla, solo riverniciare un paraurti rovinato da altri nel parcheggio costa 300/400euro e io col paraurti conciato non ci sto manco 2 minuti.

Fosse successo a me quel che e' capitato a Zazzu, sarebbe stata rottamata.

17. labrie_it

60.776
    25.102
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    allora sono stato imbecille a usare una Z4 per 3 anni tutti i giorni. ma ti viene mai in mente che ognuno ha le sue idee e i suoi modi di vivere?

18. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Si e no.

Tu ti tieni un paraurti rovinato dai parcheggi? Io no.

Tu l'hai comprata a fatica o facilmente? Se la conci da buttare ne ricompri subito un'altra? Io no.

Alla fine non sono idee e modi di vivere, chiunque se fa sacrifici per una cosa la tiene da conto e usa altro, magari il motorino o una utilitaria per lavoro.

Uno che si piglia una supercar o una macchina tipo z4 a fatica e tolta questa non ne puo' prendere un'altra per un pezzo, o se la rovina gli costa troppo sistemarla, di sicuro non la parcheggia alla bene meglio o incustodita.

La z4 e' lo smoking per le grandi occasioni o la serata a teatro, la punto il vestito per andare al lavoro.

19. labrie_it

60.776
    25.102
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Ma perché devi rovinare il paraurti? I miei erano immacolati dopo 60 mila km. Se non puoi riparare 300 euro di danno, vuol dire che non ti puoi permettere quella macchina, scusa. E non è detto che tu non faccia 10 mila euro di danno usandola tre volte al mese

20. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Husky sei un po' troppo pessimista...

Io la Z4 la uso tutti i giorni ed è la mia unica auto, parcheggio nei centri commerciali, in centro a milano, in un anno mai un segno (se non quel ***** di storno di piccioni cagatori che me l'avevano conciata per le feste tanto che ho dovuto farla lucidare).

Certo, adesso l'ho distrutta, ma facendo un tratto di strada che capita anche a te di fare con la Z4, ossia in tangenziale, poteva capitarmi benissimo la domenica andando al lago a fare un giro...

Poi io non sono nemmeno il tipo che al primo segnetto sulla portiera si strappa le vesti dal dolore...se mi ci trovo un graffietto tiro un porcone ma finisce li....

Ovviamente sapendo che usandola tutti i giorni la possibilità di rovinarla aumenta e che i prezzi BMW sono altissimi, ben pensai di tutelarmi con una mini-casco e se mi si rovina pago quanto te pagheresti per riparare la punto (la franchigia della casco).

A parer mio, se uno non ha famiglia o bisogno di spazio, la Z4 può essere benissimo usata come unica auto...io ho fatto tranquillamente 3 anni di TT e ora uno di Z4 senza nessun problema!!!

Ovviamente dopo la mia esperienza sconsiglierei a chiunque di non fare la Casco...250/300€ l'anno in più che però ti salvano la "vita" in caso di danni gravi (e con BMW ogni danno diventa economicamente grave)

Condividi questa Pagina