Intelligent Quad Xenon Project on E46: raccolta info [56k WARNING] | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Intelligent Quad Xenon Project on E46: raccolta info [56k WARNING]

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Peppe 320d, 4 Settembre 2011.

1. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling

Le centraline originali pilotano l'otturatore del bixenon, funzione non presente sulle centraline aftermarket.

Il connettore piccolo che esce dalla centralina (1) è proprio quello che pilota il bixenon.

Quello che identifichi come "impulso comando lamelle" in realtà è quello del motorino di regolazione altezza fari.

Il venditore delle centraline buone è delle mie zone, funzionano bene anche su E9x

Questa sera faccio una ricerca, cmq se mi vuoi precedere allora cerca Lemar di Mario Leanza (era carrozziere)

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Davideracing

Davideracing Kartista

109
    3
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    177
    Bmw 330d e46
    Mi era sfuggito che quello sarebbe potuto essere il connettore della regolazione del faro ma c'era qualcosa che mi turbava perchè erano strani che per alimentare un centralina xenon ci siano 4 fili.

Prima di fare l'acquisto forse è meglio che mi spieghi come fare per il pilotaggio del bi-xenon perchè se è un lavoro troppo complesso e non riesco a farlo mi restano le centraline. Aspetto tue risposte se posso lasciare la centralina della bmw solo per il pilotaggio del bi-xenon e aggiungo le centraline aftermarket o se esite qualche altra maniera per farli funzionare con la centralina aftermarket.

Ho provato a cercare Lemar di Mario Leanza ma mi spunta solo il numero di telefono della carrozzeria, non ha un sito?

Se tutto va bene che io riesco a montare il kit xenon aftermarket nella mia auto ne dovrei acquistare uno per fiat grande punto cosi faccio una spedizione unica.

3. Davideracing

Davideracing Kartista

109
    3
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    177
    Bmw 330d e46
    scusami peppe gentilmente fammi sapere qualcosa perchè se si brucia l'altra centralina sono fregato non posso uscire più di sera con la macchina:sad:

4. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Credo che tu abbia il sistema bi-xenon già installato dalla casa, giusto?

IMHO la soluzione sarebbe farti codificare da qualcuno i fari come xeno normale e non bixenon.

(Potrei fartelo anche io se solo i miei software iniziassero a prendere amicizia con le mie interfacce)

In questo caso il sistema utilizzerebbe solamente i fari alogeni come abbaglianti e non i bixenon in modo combinato.

Fatto ciò potresti collegare gli shutter direttamente all'alimentazione degli abbaglianti.

Nota bene, sugli AL Bosh esistono due tipi di shutter: uno a soli due fili che può essere utilizzato per via diretta e uno a tre fili che necessita di una centralinetta reperibile in america.

5. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Davide ti rispondo qui al pm.

Gli shutter sono le paratie che attraverso un comando elettrico si spostano per far diventare il proiettore da anabbagliante a abbagliante.

1)Il tuo faro di marca è?

2)Hai la possibilità di aprire un faro e verificare di che colore sono le scritte sulla bobina che muove la paratia?

3)I tuoi fari bixenon sono installati nativamente sulla vettura?

4)Se fai "colpi" di abbaglianti cosa si accende? (tirando la leva verso di te)

5)Se metti gli abbaglianti fissi che cosa si accende? (spingendo la leva in avanti)

6. Davideracing

Davideracing Kartista

109
    3
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    177
    Bmw 330d e46
    -Il mio faro è marca al bosch.

-Ho la possibilità di smontare faro(stasera lo faccio e poi ti do una foto).

-Si la mia auto portava questi fari di serie.

-Se faccio colpi di abbaglianti si accende solo la lampada alogena degli abbaglianti.

-Se metto gli abbaglianti la lente con la lampada allo xenon manda più luce e si accende anche la lampada abbagliante alogena

7. Davideracing

Davideracing Kartista

109
    3
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    177
    Bmw 330d e46
    Ho verificato di che colore è la scritta sulla bobina dei miei fari ed è nera

8. killaz

killaz Secondo Pilota

671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    mi sono imbattuto per caso sul tuo video, cosa dire? lo voglio anche io pero prima devo prendere il bm :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> veramente bravo!

p.s in caso me la daresti una mano per il mio "impianto"?

9. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ti ringrazio per i complimenti, se hai qualche quesito postalo qui, tempo permettendo cercherò di risponderti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  10. fran74

fran74 Kartista

159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ciao Beppe... ho visto il video dove parlavi del modulo per il lampeggio e abbaglianti... posso sapere come è fatto visto che vorrei convertire i miei fari con dei morimoto nini h1 in quad xenon lenticolari.. basta un classico circuito di ritardo? tipo anti-bump?

Complimenti vivissimi per il lavoro è spettacolare..

grazie..

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2014
  11. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciao, ti ringrazio per i complimenti.

Se non ricordo male ho utilizzato dei temporizzatori analogici con integrazione per via dei lampeggi prolungati e non continui.

12. fran74

fran74 Kartista

159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie

13. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Faccio anche io i miei complimenti x il lavoro svolto ed il risultato ottenuto. Se posso permettermi ti porgo un paio di domande. 1 io ho le clessidra lampadine gialle vorrei sapere posso montare gli xenon quelli commerciali? 2 esistono bixenon x la mia piccolina? Ho se sapete dirmi qualche sito dove prendere dei fari già completi e più belli a buon prezzo mi andrebbe bene lo stesso tanto dovrei spendere quasi 100 euro x il kit xenon. Grazie in anticipo x la disponibilità.

by samsung S5

14. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciao, ti ringrazio per i complimenti

1)Puoi montare un kit universale aftermarket

2)I tuoi lenticolari sono xenon, bi-xenon o con normali alogene?

15. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Bo penso siano normali fanno luce gialla e basta

by samsung S5

Condividi questa Pagina