Le rullate postate da Kompey convalidano ancora una volta la teoria che non sempre modificando o togliendo roba originale si va di più. Per quanto riguarda il motore il mio meccanico che è soprattutto un amico mi sconsiglia di metterci le mani: tanti soldi per avere 15-20CV in più nella migliore delle ipotesi, quando i soliti soldi impiegati per un bell'assetto e Powerflex su strada o in pista rendono molto molto di più.
ma allora questi moduli funzionano!penso lo stesso risultato sia per gli altri moduli aggiuntivi (il mio è della CnTech) ma una curiosità...quanto costa la rullata?
beh,pero' 17cv solo di mappa su aspirato non mi sembran proprio soldi buttati,tralaltro la differenza è davvero notevo da originale a post mappa. Ciò non toglie che comunque concordo con te sull'assetto...che infatti è arrivato prima della mappa:wink: @peos...lo so,cosa ci vuoi fare,forse un giorno mi schiodizzerò....magari con una 147
17CV sulle nostre, messe giù in pista o strada vanno uguali. E' solo per una tua soddisfazione personale. La mia ha 50CV di più di quella del Jack stando alle rullate, eppure in strada spesso vanno uguali.
ma veramente???pensavo molto molto di più.... è che voglio levarmi lo sfizio di sapere quanti cv ha la mia piccolina.... se è così quasi quasi.... grazie della info...
Aspetta Andrew: era da leggersi come: in molte occasioni vanno uguali. Nel misto alla fine è la solita macchina, dove invece si riesce a tener dentro quarta e quinta il discorso cambia.
Boh, dipende da quanto è esoso il meccanico, i prezzi che fanno in giro non so se siano diversi. I vostri meccanici quanto prendono all'ora? Non quelli BMW che hanno un tariffario che manco un neurochirurgo ha quei prezzi, intendo il meccanico di fiducia che fa tutto ciò che non sono i tagliandi.
sinceramente nn ne ho la più pallida idea.... il mio meccanico di fiducia è un amico ('giro' con il figlio...) dal quale porto tutti i mezzi che ho....il prezzo che mi fà di solito è forfettario a seconda dell'intervento che deve fare.... in più nella mia zona (cuneo..) nn saprei neanche dove andare a rullare...dovrei già spostarmi su torino... cmq se il prezzo è più o meno quello va bene...:wink:
infatti....ma gli unici 2 che IMHO lavorano veramente bene han chiuso.... gli altri sono un pò 'improvvisati' e nn penso abbiano un banco a rulli serio... l'unica è spostarsi su torino... piccolo OT qualcuno sà mica dirmi la tolleranza della turbina di serie della 120d? ricordo che c'era un topic che ne parlava ma nn lo trovo più..
capisco benissimo quello che dici,ma non sono pienamente d'accordo,ne tantomeno ho speso dei soldi per andare in giro a far vedere che la mia ha qualche cv in piu' delle altre,siamo seri,sarebbe da ignoranti una cosa del genere. Ti assicuro che anche se 17cv non sono una marea si sentono eccome,rendono l'erogazione molto piu' piena e grintosa.Inoltre il limitatore è stato spostato a 7600 giri,permettendoti di cambiare a 7200giri in modo da rientrare con la marcia superiore intorno ai 6100 dove si ha la massima potenza...la differenza si ha eccomne,cosi' come l'ho avuta montando un'assetto serio....il peos puo' testimoniare anche come pure prima della 4 marcia vada nettamente meglio di una 120d modulata coi famosi 50+cv in meno. Logico che se prendi stessa macchina,stesso assetto su misto stretto 300cv o 160 non fanno differenza,ma su strada nel 90% dei casi la differenza è notevole:wink: