Ciao a tutti ragazzi, ho appena ricevuto le chiavi della mia nuova auto ( E90 ), ma non resisto alla voglia di montare gli xeno (magari bixeno) su questo gioiello. Ho cercato ovviamente su tutto il forum, ma non ho trovato nulla di particolarmente attinente. Qualcuno di voi ha effettuato questo upgrade? Stavo pensando che sicuramente bisognerà aggiungengere qualche centralina particolare oltre ai ballast, tipo il sensore di profondità ed altezza fascio, ho visto che addirittura bisogna cambiare anche l'interruttore, l'impianto lavafari.... Sinceramente sono un po' perplesso dal fatto che sicuramente non si possa fare questo upgrade, ma alla peggiore trovo da qualche parte due gruppi fari e ci metto due centraline classiche. Spero che qualcuno di voi si sia già informato a riguardo, sono molto ansioso di installare gli xeno, anche perchè sinceramente non c'è paragone tra una E90 con il gruppo fari alogeno e una con gli xeno, che ne dite? Vi ringrazio in anticipo P.S. Siete formidabili
intanto benvenuto e mi raccomando vogliamo le foto :wink: penso che il tuo intervento sia laborioso xkè dai fari normali a quelli xeno cambia proprio tutto...come giustamente dici te...
te lo sconsoglio per due buoni motivi 1-non avendo i lavafari e le luci autolivellanti non sarebbe omologato 2-l'impianto elettrico e' manomesso VISIBILMENTE e questo potrebbe farti saltare la garanzia
1- dei lavafari e luci autolivellanti non si accorge nessuno. tu pensa che ho chiesto espressamente alla stradale e loro non sapevano niente della normativa (che è una normativa comunitaria per i costruttori) 2 - se la garanzia salta eventualmente dovrebbe valere solo per l'impianto luci e non per tutto. Comunque l'upgrade è stato fatto http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=18018&page=4
si, immagino già che sia un lavoro complicato, ma non intendo mollare... !! uriel13 grazie per il benvenuto, e non esiterò ad inviarvi subito delle foto della mia macchinina!!!! F4ago per la garanzia non è un problema, sono molto amico del conce, quindi anche per l'omologazione non dovrei avere problemi rilevanti Ripensandoci bene credo di aver sbagliato categoria del forum, chiedo quindi molto cortesemente se è possibile spostare questo post nella sezione Meccanica ed elettronica oppure nella sezione Fai da te: trucchi e consigli Grazie ancora
Ciao enricob, scusa ma abbiamo postato praticamente in contemporanea, infatti quando ho visto il tuo messaggio non ci ho capito niente per un attimo (credevo di essermi rimbecillito tutto in un attimo) Grazie ancora enricob, mi hai reso veramente felice, ora guardo subito il tuo link!!!!!
allora se la garnzia non e' un problema inizia ad informarti del pezzo piu' importante che sono i ballast (le centraline xeno per intenderci) vado per intuizione(sull'audi l'ho fatto personalmente)ma credo che la scocca del faro sia uguale per tutti(questione di costi di costruzione)quindi smonta il faro ed inizia a vedere dov'e' l'alloggiamewnto delle centraline e che misura ha....poi su interent cerchi quelle sostanzialmente originali ma magri marchiate philips o hella e il gioco e' fatto
Anche io l'ho fatto da solo sulla mia audina, e le centraline le ho già (quindi anche le lampade). Il discorso è questo: per avere il bixeno, c'è bisogno di tutto il blocco fari, perchè c'è una membrana elettrica che si sposta aprendo è chiudendo un certo fascio di luci, che sarebbe il fascio di luce dell'abbagliante, quindi il problema non sono le centraline con le lampade, anzi, è la cosa che meno dovreebbe preoccupare. Ho guardato su ebay se si trovano questi blocchi (scusate ma non so come chiamarli) ma apparte la spesa che mi sembra ridicola ( 400 € a blocco), non so neanche se avrò bisogno di qualcos'altro al di fuori di questi blocchi !!! Comunque grazie a enricob che ci ha passato il link, qualcosa è un po' più chiaro, anche se non mi sembra di averci capito molto... Devo approfondire meglio
io ho affrontato lo stesso problema: per motivi aziendali ho preso la versione senza xeno. ho provato ad informarmi per fare la modifica. tutti mi hanno sconsigliato: troppo costosa. in una officina bmw (penso per scoraggiarmi..) mi hanno sparato € 1.500!!!
Ho letto molti post in inglese su e90post, e a breve mi muoverò per risolvere questo immenso e drammatico problema ( è la seconda macchina che mi compro da solo, e a 21 anni a non avere gli xeno è un dramma !!!! ) Stai tranquillo henry1976 che ti aiuterò appena ho trovato il modo !!!