- installazione telecomando E36 apertura/chiusura portiere - | BMWpassion forum e blog

- installazione telecomando E36 apertura/chiusura portiere -

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Prada, 3 Aprile 2006.

1. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ciao,
    visto che l'ho appena montato
    ho pensato di postare 2 dritte su come fare,
    visto che i manualetti in dotazione sono proprio scarsi a riguardo...

i 3 connettori da localizzare sono situati dietro il cassetto portaoggetti e sotto il piantone di sterzo

di seguito i fili da collegare:
    +12V --> da collegare dietro il cassetto portaoggetti, spinotto nero, filo rosso-giallo-verde, di grosse dimensioni

filo vagante collegamento --> tutte le bmw vanno collegate in positivo, quindi unite questo filo al +12V

segnale apertura --> collegare questo filo al pin 4 del connettore giallo dietro il cassetto portaoggetti

segnale chiusura --> collegare questo filo al pin 17 del connettore giallo dietro il cassetto portaoggetti

lampeggio freccie ---> avete uno o 2 fili per il lampeggio freccie; se ne avete solo uno nel vostro kit dovete sdoppiarlo...il connettore interessato è di colore trasparente e si trova sotto il piantone di sterzo, in posizione molto angusta...
    potete collegare indifferentemente i 2 fili uno al pin 3 (filo di colore grigio) ed uno al pin 6 (filo di colore blu). Questi 2 fili sono sulla stessa riga del connettore a 12 poli trasparente...

Buon lavoro!!!

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ottima guida Prada :biggrin:

3. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    thanks!

4. mariocabrio96

mariocabrio96 Collaudatore

259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
  5. lukka14

lukka14 Kartista

56
    6
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    -16
    bmw 318 is coupè 150 cv
    ciao sono lukka14 ti ricordi ke ti avevo kiesto il problema luci quadro morte???? allora ho portato la makkina in bmw e dopo averla guardata per la "modica" cifra di ......... euro mi hanno detto ke devo cambiare il quadro luci perchè all'interno c'è una micro centralina rotta .Secondo te è riparabile? visto il costo per sostituirlo?

6. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring

ma intendi il connettore giallo centrale che si vede in questa foto?

http://www.pelicanparts.com/BMW/techarticles/101-Projects-92-Alarm-Install/Pic3-01.jpg

Condividi questa Pagina