BMW Serie 4 F32/F33/F36 - installazione tasti M1 M2 su BMW F36 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 installazione tasti M1 M2 su BMW F36

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Iv-78, 22 Giugno 2023.

  1. Iv-78

    Iv-78 Aspirante Pilota

    17
    3
    20 Maggio 2021
    Vimercate
    Reputazione:
    0
    BMW F36
    ciao a tutti,
    ho trovato questo kit tasti M1 e M2 da aggiungere su volante M sport.
    qualcuno ha già fatto un intervento del genere.?
    l'installazione di questi tasti sul volante comporta la disattivazione dei tasti originali sulla console o rimangono attivi 2-colori-M.jpg 2-colori-M.jpg .?
    grazie
     
    A Bewiamocisu piace questo elemento.
  2. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.231
    555
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    È tutto plug and play e non disattiva nulla, anzi ti aggiunge 2 pulsanti in più sul volante con la stessa funzione di quelli sul tunnel (funzionano in parallelo)
     
    A Bewiamocisu piace questo elemento.
  3. Davide*

    Davide*

    918
    244
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    420iX MSport (F32)
    Mi unisco per chiedere info. Il cablaggio dove va? Ho una F32 con Msport di serie, aggiungo i due tasti col cablaggio o è già presente?
     
  4. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.231
    555
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Il cablaggio ti arriva col kit, e va collegato a quello originale dei pulsanti del volante
     
  5. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.231
    555
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Poi ce n'è un altro che collega la centralina alla manopola dell'idrive e 2 pin alla pulsantiera nella console
     
  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.779
    7.146
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Quindi servono solo per cambiare modalità di guida (eco confort sport sport+) ?
    Se è così secondo me non è un gran vantaggio averli sul volante.
    Ero convinto che i tasti m1 ed m2 sulle M vere fossero programmabili in qualche modo.
     
  7. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.231
    555
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Si, servono solo a quello sulle auto non M
     
  8. Davide*

    Davide*

    918
    244
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    420iX MSport (F32)
    Si effettivamente se sulle non M puoi solo cambiare modalità di guida, non è utilissimo. E' solo molto bello per estetica, ma funzionalità 0.
     
  9. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.231
    555
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Invece secondo me è abbastanza utile, perché quando cambi modalità di guida non distogli lo sguardo dalla strada (come si farebbe invece premendo i pulsanti sul tunnel)
     
    A Bewiamocisu e Winterdog piace questo messaggio.
  10. Bewiamocisu

    Bewiamocisu Secondo Pilota

    526
    199
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    51.494.521
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    Per la comodità e la rapida di averli sul volante per me è il massimo,non avevo visto che c'era la possibilità,seguo con interesse
     
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.779
    7.146
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Perché, cambi modalità tra una curva e l'altra più volte di fila?
     
  12. Bewiamocisu

    Bewiamocisu Secondo Pilota

    526
    199
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    51.494.521
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    No,la comodità non vul dire cambiare modalità di guida durante le curve,più volte di fila,mi sembra un po' azzardata come idea e anche impropria, piuttosto penso che distogliere lo sguardo per mettere la mano sul pulsante sul tunnel,(il più delle volte giro in comfort),avvolte le dinamiche del traffico su strada combinano,nasce per me l'esigenza di avere il massimo in quel preciso momento, quindi credo proprio che non ci possono essere tremini di paragone in fatto di praticità,con lo spostare un pollice sul pulsante sul volante pratico e veloce con piena visibilità sulla strada.differente è se uno gira sempre in sport,per passare alle altre modalità ha tutto il tempo e le caratteristiche per farle con calma e sicurezza ravanando il tuneel
     
    Ultima modifica: 26 Giugno 2023
    A AdamantioGian piace questo elemento.
  13. Davide*

    Davide*

    918
    244
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    420iX MSport (F32)
    Ma sinceramente mi trovo comodo anche a switchare modalità dal tunnel. non guardo neanche ormai, so dov'è e cosa cliccare. Per me è utile sulle M, ma spender 130€ per due tasti che uso "raramente" e già facilmente sul tunnel direi anche no..
    Poi ovvio i gusti son gusti e le comodità anche
     
    A Bewiamocisu piace questo elemento.

Condividi questa Pagina