ciao a tutti, ho trovato questo kit tasti M1 e M2 da aggiungere su volante M sport. qualcuno ha già fatto un intervento del genere.? l'installazione di questi tasti sul volante comporta la disattivazione dei tasti originali sulla console o rimangono attivi .? grazie
È tutto plug and play e non disattiva nulla, anzi ti aggiunge 2 pulsanti in più sul volante con la stessa funzione di quelli sul tunnel (funzionano in parallelo)
Mi unisco per chiedere info. Il cablaggio dove va? Ho una F32 con Msport di serie, aggiungo i due tasti col cablaggio o è già presente?
Poi ce n'è un altro che collega la centralina alla manopola dell'idrive e 2 pin alla pulsantiera nella console
Quindi servono solo per cambiare modalità di guida (eco confort sport sport+) ? Se è così secondo me non è un gran vantaggio averli sul volante. Ero convinto che i tasti m1 ed m2 sulle M vere fossero programmabili in qualche modo.
Si effettivamente se sulle non M puoi solo cambiare modalità di guida, non è utilissimo. E' solo molto bello per estetica, ma funzionalità 0.
Invece secondo me è abbastanza utile, perché quando cambi modalità di guida non distogli lo sguardo dalla strada (come si farebbe invece premendo i pulsanti sul tunnel)
Per la comodità e la rapida di averli sul volante per me è il massimo,non avevo visto che c'era la possibilità,seguo con interesse
No,la comodità non vul dire cambiare modalità di guida durante le curve,più volte di fila,mi sembra un po' azzardata come idea e anche impropria, piuttosto penso che distogliere lo sguardo per mettere la mano sul pulsante sul tunnel,(il più delle volte giro in comfort),avvolte le dinamiche del traffico su strada combinano,nasce per me l'esigenza di avere il massimo in quel preciso momento, quindi credo proprio che non ci possono essere tremini di paragone in fatto di praticità,con lo spostare un pollice sul pulsante sul volante pratico e veloce con piena visibilità sulla strada.differente è se uno gira sempre in sport,per passare alle altre modalità ha tutto il tempo e le caratteristiche per farle con calma e sicurezza ravanando il tuneel
Ma sinceramente mi trovo comodo anche a switchare modalità dal tunnel. non guardo neanche ormai, so dov'è e cosa cliccare. Per me è utile sulle M, ma spender 130€ per due tasti che uso "raramente" e già facilmente sul tunnel direi anche no.. Poi ovvio i gusti son gusti e le comodità anche