Apro questo thread, ma in realtà è una domanda mirata a Rossocorsa!!! Che già l'avrà intuita... :wink: Partiamo con l'immagine da orgasmo... Quella strumentazione ausiliare è una figata! Scenografia a parte poi l'indicatore della temperatura dell'olio direi che è indispensabile! Ora siccome io lì ho il navi 16:9 VDO lo spazio per i tre indicatori non c'è più... Però la temperatura dell'olio da qualche parte la dovrò pur mettere e una soluzione si troverà! La domanda è: come hai fatto per il misuratore della temperatura dell'olio? C'è già e tu ti sei collegato oppure hai dovuto inserire una sonda nella coppa o sul tappo del filtro o che altro? :question: E gli indicatori da chi li hai acquistati? Sono già illuminati? Ciaooo
azzo li voglio anche io gli strumentini così!!!!!!1 Metterei: - Temperatura olio - Pressione turbo - Air fuel meter ( esiste per i diesel?)
Anche io ho sempre avuto il pallino dell'indicatore della pressione del turbo!!!! solo che dovrebbe essere + vicino al cruscotto... li sotto è troppo complicato da osservare mentre si spinge a pazzi! io lo volevo mettere tiposul montante sinistro.... ma c'è l'air bag che rompe!!!! Any ideas???
Allora mi sono riletto le istruzioni in inglese... Il misuratore della temperatura olio motore altro non è che un tappo della coppa dell'olio, sostitutivo dell'originale e dotato di termometro. Ora la domanda è: dove lo trovo questo tappo con incorporata la sonda che misura la temperatura?
Hehehe M rulez! Vorrei ben vedere che non lo avesse! Sarebbe un sacrilegio!!! Nel frattempo ho trovato qualcuno che ha montato la strumentazione ausiliaria su una E36... Per gli interessati il link è: http://www.europeancarweb.com/projectcars/0403ec_projbmw/[/url]
Ciao Blinker, mi fa piacere che sia interessato a questa modifica da vero purista! Però, permettimi, a questo punto ti rimando a questo post che ho creato apposta e che volevo già fare da qualche tempo. Se hai ancora dubbi fammi sapere! http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?p=48601#48601
Forse riesco a recoperare un manometro del turbo della defi da 52 mm, prex massima 2 bar. Chi è che sa qual'è il picco di pressione delle turbine delle 320 D 150 cv? 1,8bar?
allora mi serve un manometro che legga almeno fino a 3 bar di pressione turbo.... poi per il resto, pressione olio va bene lo strumento che legge fino a 5 bar di massimo? e la temperatura olio, max 150 gradi? rosso mi hai messo la pulce nell'orecchio e adesso sono costretto a metterli anche io questi strumentini
Perfetto, nel tuo post ci sono anche i codici e le misure delle filettature. La cosa che può dare qualche rogna è proprio la scelta del sensore giusto. Grazie mille e complimenti per la realizzazione molto ben curata!
non c'è nessuno che ha qualche convenzione su questi pezzi? potremmo fare un ordine di massa per ottenere prezzi buoni... Io ho chiesto ai miei amici del forum subaru ma loro hanno convenzioni solo sugli strumenti defi o greddy che costano dai 600 euro in su