Ciao a tutti Vorrei rendere meno sobra la mia Serie 1 installando delle strisce a led per abitacolo. Per intenderci queste. Ora, il problema che mi pongo è questo: come procedo con l'installazione, nello specifico la parte che riguarda l'alimentazione ? Le opzioni sono 3: - uso direttamente la presa accendisigari con lo spinotto fornito. Il fatto è che non mi piace vedere cavi in giro quindi questa sarebbe l'opzione che, se possibile, vorrei evitare - collego i cavi della striscia alle luci di posizione. Premetto che non l'ho mai fatto prima e non ho idea neanche sul come cominciare. Ho sentito in alcune guide online che bisogna toccare i fusibili ma, non so come procedere. Se questa è un opzione sicura e qualcuno ha voglia di scrivere una piccola guida mi farebbe un grandissimo favore - compro un convertitore 12v -> usb, attacco la striscia allo spinotto e la usb ad una powerbank e metto tutto nel portaoggetti. Questo mi sembra forse un buon compromesso, semplice per non avere cavi in giro Eventualmente ci sarebbe anche una quarta opzione, cioè prendere una striscia (questa per esempio) già usb e mi tolgo il pensiero dell'accendisigari. Una porta usb già è presente nel portaoggetti quindi sarei a posto. Il dubbio è che forse questa striscia sia meno funzionale della prima indicata. Cosa ne dite ? Soprattutto, conviene da un punto di vista elettrico/sicurezza attaccare la striscia alle luci (di posizione) ? Grazie
Io mi collegherei internamente all illuminazione abitacolo, che può essere pure dietro all accendisigari ma usando semplicemente un piccolo trasformatore 12/5v e tutto nascosto.
le strisce a led sono 12 cc.....la stessa che c'è in auto, quindi ti puoi collegare direttamente, senza trasformatore , alle lampadine vano piedi, oppure se compri i kit apposta per auto sempre allo stesso modo puoi collegarti ad una 12v qualsiasi, e per comodità usi le lampadine vano piedi oppure prendi la 12v nel cassettino portaoggetti e la tiri dietro. un consiglio invece dei led usa la striscia tipo neon flessibile. tipo queste https://www.amazon.it/flessibile-im...831535&sprefix=striscia+neon+f,aps,182&sr=8-6
beh si va bene uguale, però quella a neon fa una luce più lineare rispetto ai led. poi dipende dove va messa
E fibra ottica, c'è un sito tedesco che la vende "individualise your car", ma si trova anche negli e commerce asiatici a prezzi molto competitivi, potete dare un'occhiata anche su youtube