[INSTALLAZIONE] Specchietti richiudibili elettricamente | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[INSTALLAZIONE] Specchietti richiudibili elettricamente

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da mrks, 17 Aprile 2013.

  1. Magi

    Magi Kartista

    115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    @VR46 parlano di te :mrgreen:
     
  2. VR46

    VR46 Collaudatore

    332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Grazie caro!

    Io li ho appena post-montati (come da me descritto qualche giorno fa nella mia discussione), ma ho una Lci, sono riuscito a trovarli con lo shadow line e fotocromatici! É venuto un lavoro superbo!
     
  3. Axelc86

    Axelc86 Kartista

    184
    3
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d LCI Msport
    Lo hai fatto da solo o hai portato la macchina da un installatore?
     
  4. VR46

    VR46 Collaudatore

    332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Eh eh eh faccio fatica a postare le foto sul forum, figuriamoci se installo due specchi e li codifico pure!! ](*,)
     
  5. Axelc86

    Axelc86 Kartista

    184
    3
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d LCI Msport
    [emoji1] quanto hai speso?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  6. DavideF20!

    DavideF20! Collaudatore

    313
    6
    4 Ottobre 2016
    Reputazione:
    51.997
    Bmw F20 116D White
    Facci sapere era interessato anche mio padre alla modifica...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. ippo72

    ippo72 Kartista

    90
    16
    20 Luglio 2021
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW 118d F20 N47 anno 2014
    Buongiorno a tutti. Rispolvero questa vecchissima discussione, sono passati degli anni e magari nel frattempo si è fatto un po' di, come dire, giurisprudenza in materia. Sono possessore di un 118d F20 143 CV immatricolato nel 2014 in Spagna, l'ho acquistato usato a maggio 2021 in Italia, nazione di cui ha la targa dal 2016, attirato dal bassissimo chilometraggio (46000 km per un'auto di sette anni sono davvero pochi) ad un prezzo equo, secondo quotazione, e condizioni ottime, acquistato da un venditore professionale. Non mi sono assolutamente pentito, pur sapendo, già al momento dell'acquisto, il fatto che fosse poco accessoriato. Ad esempio trovo assolutamente ridicolo, tanto per dirne una, il fatto che la plafoniera sopra lo specchietto retrovisore interno abbia una sola luce e un comando anzichè tre luci e tre comandi (la centrale più grande e le due laterali per conducente e passeggero comandabili indipendentemente tra loro). Quindi me la vorrei a poco a poco post accessoriare senza dovermi vendere un rene. E qui chiedo i vostri consigli per gli specchietti esterni, li vorrei ripiegabili elettricamente. Il materiale che mi occorre lo troverò usato senza eccessivi problemi e dovrò sicuramente acquistare i due specchietti e la pulsantiera dei quattro vetri situata sul bracciolo del conducente perchè lì è presente il comando della ripiegatura elettrica degli stessi, dopodichè interverrà il carrozziere
    Vorrei sapere, magari da qualcuno che ha già fatto questa modifica, quanto segue:
    1) il cablaggio (sia sulla pulsantiera che sullo specchietto) è già predisposto?
    2) da informazioni raccolte in merito ho letto che occorre effettuare una modifica in centralina. La può fare anche un valido, competente e capace elettrauto o bisogna per forza andare in un'officina BMW? È un'operazione particolarmente complicata e costosa?
    Grazie a tutti
     
  8. Berseker

    Berseker Collaudatore

    325
    170
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    ciao, se mastichi l'inglese la guida dovrebbe essere questa.
    https://f20.1addicts.com/forums/showthread.php?t=1360945
    per abilitarli comunque serve una cosiddetta "codifica", per questa o impari ad usare esys (trovi diverse guide in giro) oppure devi rivolgerti a qualcuno che fa i cosiddetti "retrofit bmw" e sicuramente ti può dare una mano. onestamente non so chi ti possa aiutare in sardegna o comunque dalle tue parti
     
  9. ippo72

    ippo72 Kartista

    90
    16
    20 Luglio 2021
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW 118d F20 N47 anno 2014
    Grazie!
     
    A Berseker piace questo elemento.

Condividi questa Pagina