Ciao ragazzi, sulla mia Z4 c'è il navigatore professional (609) ma senza voice control e bluetooth. Qualcuno ha fatto montare il modulo bluetooth post-veduta, ho visto sul sito della bmw che sarebbe disponibile come accessorio. È vero che si integra con l'idrive? http://www.bmw.it/it/topics/clienti...iOiIyMDAiLCJ3Y19tYyI6IjEiLCJzdGFydCI6IjI0In0=
Installazione post-vendita modulo bluetooth originale Sulla mia no! Sembra assurdo ma niente in BMW. Anche io ho il navigatore, Ma sul mio telaio non riescono hanno detto. Magari sulla tua si.
Appunto la BMW di Milano dove l'ho presa mi ha detto la stessa cosa. Ora sento alla Lucar di Lucca, dove mi servo da 10 anni.
Ripeto, in genere Bmw non monta MAI aftermarket questi accessori se non previsto come optional aftermarket, se sono presenti solo come optional in sede di ordine auto nuova, 9 su 10 non li montano mai in seguito. Come detto, l'utente smercky e' specializzato in questo tipo di interventi ed ha risolto a moltissimi del forum problemi di questo genere facendo modifiche che Bmw non faceva ed anche a costi piu' bassi, se anche qualcosa possono fare in Bmw.
Per l'appunto risulta tra gli optional aftermarket (vedi link nel primo post), solo dicono per vettura z4 prodotta prima del 9-2010. Mi chiedo cosa sia cambiato per non poterlo più montare. A questo punto speriamo che smercky legga questo post.
Installazione post-vendita modulo bluetooth originale Allora in BMW possono montarti un accessorio che ti fa rispondere e parlare ma non puoi vedere sul navigatore chi ti chiama, risponderesti alla cieca. Smercky persona cordialissima mi ha fatto un bel preventivo appena finisco i lavoretti estetici andrò da lui.
è l'unico accessorio che ho sulla mia after, consigliato dalla conce perchè l'originale non funzionava con tutti i cell all'epoca. tornassi indietro non esiterei a mettere l'originale anche se il costo era il doppio
Ciao a tutti rispondo anche qua che potrebbe essere di aiuto anche ad altri con problemi simili; il bluetooth originale è possibile installarlo anche successivamente, tutto con centralina, cablaggi e microfono originale (quello ad alta sensibilita e anti fruscio) e nelle proprie predisposizioni! In pratica dopo il postmontaggio di tale accessorio risulta come se fosse presente dalla fabbrica con le medesime funzionalita e qualita audio! l'installazione del bluetooth permette di mettere anche la presa usb al fianco di quella aux-in per riprodurre mp3 da una chiavetta o dal telefono per chi avesse gia tale porta usb, senza il bt, integrare quest'ultimo accessorio risulta piu agevole ed economico xke la centralina è gia presente ed installata per i particolari di ogni vettura scrivetemi in pm il numero di telaio che controllo e vi rispondo
Visto? Nemmeno quello aftermarket, ma quello originale :wink: Bmw monta solo accessori originali e previsti come aftermarket. Se anche si possono prendere i pezzi originali e montarli, non lo fanno se non previsto come lavoro aftermarket. Per il semplice fatto che non hanno nemmeno le istruzioni per montaggi non previsti dopo la vendita e non vanno oltre, sono troppo ligi a quanto previsto dalla casa e non vogliono prendersi responsabilita' o imprevisti per lavori non pianificati dalla casa, anche perche' la casa non risponderebbe in garanzia alla conce se fa modifiche non riconosciute. Smercki invece ha molta piu' liberta' di movimento ed ha gia' esperienza su questi lavori, potendo quindi anche prevedere la spesa, mentre il conce Bmw, se anche dovesse farlo, esporrebbe la manodopera in economia e chi non sa come procedere ci mette di piu', quindi costando anche di piu'.
Smercki è stato davvero chiaro e professionale. Se deciderò di fare tale operazione mi rivolgerò sicuramente a lui.
A 400 mi avevano proposto un,interfaccia che ti permette solo di spendere dal volante e che non si integra con l'idrive.
Quello che propongo per il postmontaggio è prodotto dalla metasystem, che è qui a reggio emilia, e posso dire che è abbastanza penoso cone sistema, da tutti i punti di vista
è risaputo che montare gli accessori dopo in postmontaggio ha quasi sempre un costo doppio rispetto a inserirli in fase di ordine del veicolo