Installazione post modulo TV su E91 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Installazione post modulo TV su E91

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da cenciu, 26 Aprile 2007.

1. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato il modulo TV con relativi cablaggi per E91 (già con il navi professional), c'è qualcuno che ha avuto esperienze con questa impresa?
    Oggi passo in concessionaria da un mio amico per vedere se mi stampano le istruzioni per il post montaggio che ovviamente metterò subito a disposizione del forum.
    Se intanto c'è qualcuno che ha già avuto quest'esperienza, ogni consiglio è ben accetto.

2. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Interessa anche a me :wink:
    se hai novità sulle istruzioni fammelo sapere

3. John75

John75 Kartista

65
    0
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Interessa anche a me..... tienici informati...=D>
    Dove hai comprato il modulo e i cablaggi?:lol:

Ciao:lol:

4. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    RE

Allora, le istruzioni sono già stampate dal mio amico in conce, devo solo andarle a prendere, spero di riuscire ad andarci domani pomeriggio...
    Sia il modulo che i cablaggi li ho presi ad un utente qui sul forum; vi terrò aggiornati e magari scatto qualche foto con i passaggi del montaggio.
    La cosa che mi ha stupito più di tutto è stata che dopo che ho spiegato tutto al mio amico in bmw (lui si occupa delle vendite del reparto moto) il suo collega è stato gentilissimo, gli è bastato il codice del kit post montaggio e mi fa, te le sto già stampando... al che io gli faccio.. ascolta, mi servono pure le antenne...e lui... ma va... vai a prenderle in un qualsiasi negozio di hificar che sono uguali a quelle bmw e costano un decimo :rolleyes:
    Domani mattina vado a farmi un giretto da un vecchio amico installatore con il modulo in mano e vediamo che mi dice...
    Vi aggiornerò appena avrò le istruzioni in mano magari già scannerizzate =P~

5. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Ottimo, se ti può interessare l'antenna diversity originale bmw costa 132 euro ](*,)

6. oskyno

oskyno Secondo Pilota

630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Dai, continua così che ...... poi mi pento di avertelo ceduto.

Confermo il prezzo dell'antenna diversity, costa veramente un botto.

7. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    Eccomi di ritorno con le istruzioni stampate e qui nasce il primo problema.
    Mi hanno dovuto stampare le istruzioni di montaggio della serie 6 in quanto a loro non risulta che per E90 ed E91 esista un kit di post montaggio per quel che riguarda il modulo TV anche se mi confermano che il codice del modulo è quello installato sulle E90/91 :-k:-k:-k BAHHH!!!
    Vedo di scannerizzarle appena possibile per renderle disponibili al popolo del forum.
    Altra cosa, mi è stato detto che a patto che si riesca a montare il modulo in questione, poi nasce il problema della codifica, ovvero come dire alla macchina che il modulo è installato visto che non esiste un codice di installazione... e anche qui... :-k:-k:-k allora quelle a cui viene montato il sistema in fabbrica??? Non mi dite che hanno un software diverso dalle altre perchè mi sembrerebbe veramente stupido...
    Qualcuno ha qualche idea in merito???

8. oskyno

oskyno Secondo Pilota

630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Come al solito alla BMW si dimostrano incompetenti.

9. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    No poi la comica... il tipo che voleva 1 euro per avermi stampato si e no 10 pagine in bianco e nero.... e vabbhe...
    poi le minacce... ah si perchè se lo fai poi perdi la garanzia e bla bla bla... non ho commentato giusto per dirgli due maialate.
    Ora parto per un paio di giorni di relax totale in Toscana ma al ritorno inizierò a smontare la macchina sperando di capirci qualcosa :razz: e ovviamente vi terrò informati.

10. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    cenciu il fatto è che vogliono che lo fai installare a loro e gli paghi le 300 euro di manodopera così vedrai che magicamente sarà tutto possibile e non ti faranno pare per la garanzia, purtroppo loro fanno solo i loro interessi :evil: ](*,)

11. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    Oggi proverò a chiamare in un'altra conce, qui a Ferrara insistono a dire che la cosa NON E' FATTIBILE!!!
    Anche gli specchietti ripiegabili non erano fattibili after marcket qui a Fe ma a Bologna è tutto più semplice...
    300 euro di manodopera gli darei pure volentieri se si sbattessero loro a montare il tutto...

12. John75

John75 Kartista

65
    0
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Up!!! Cenciu hai novita?:biggrin:

Ciao

13. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    Ciao,
    ho l'appuntamento lunedi per lasciare l'auto per la codifica e l'installazione.
    Vi farò sapere appena ritiro il tutto e monterò l'interfaccia sblocco tv in movimento

14. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    NON HO PAROLE! SONO INCAZZATO NERO!!!
    Mi hanno appena chiamato dalla concessionaria dicendomi che il lavoro non è fattibile sulla mia macchina E91.
    Sarebbe possibile sulla E90, E92, E93 ma non E91 dicono loro...

Va beh, mi sono rotto le scatole, vado a mettere nel mercatino tutto l'ambaradan...e scriverò una bella mail alla BMW Italia.
    Quando presi l'appuntamento si si tutto si può fare, adesso invece sulla sua no...
    Ma dove li pescano i meccanici in bmw??

Bah...

15. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    Perchè non posso postare nella sezione mercatino?

16. sbt

sbt Collaudatore

411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91

se non sbaglio serve un n° di post maggiore a 80...

motivazione dell'impossibilità del montaggio?

17. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    A me sembra una stronz...](*,) ](*,) ](*,)

18. sbt

sbt Collaudatore

411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    sarebbe interessante capire il xchè...

19. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    Dicono che non è codificabile su E91 inquanto sebbene il modulo sia quello, non sono ancora in possesso dei codici per l'attivazione (anche questa mi pare davvero na boiata), adesso per curiosità chiamo una concessionaria di Bologna.
    Comunque davvero, mi sono rotto le scatole di questi personaggi, se a qualcuno interessa modulo TV + cablaggi + sblocco in movimento non esiti a contattarmi...

20. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Ripeto mi sembra una stronz... perchè tra e90 e e91 non c'è nessuna differenza di elettroniche, e soprattutto anche se fosse vero cosa aspettano a procurarseli? che esca il nuovo modello, bha [-X

Condividi questa Pagina