INSTALLAZIONE NAVIGATORE 16:9..RETROFIT | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

INSTALLAZIONE NAVIGATORE 16:9..RETROFIT

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da dragone 320d, 24 Dicembre 2004.

1. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    420d F36 190CV
    ha è vero lo avevi preso in italia se nn sbaglio..io domani mattina vado a fare la denuncia per il pacco assicurato e nn ancora tornato...vediamo un po quanto devo aspettare per il rimborso

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    320d berlina pre-restyling
    mi dispiace per quello ke è successo..per me ora il problema piu grosso è il videomodulo ke ho preso in germania..mi sa ke il venditore è in ferie perke mi ha fornito solo i dati per il bonifico ma nn mi ha piu detto il totale con le spese di spedizione..e tarda a rispondere..vabbè tanto prima del 7 gennaio nn mi arriva il cablaggio principale.. :cry:

3. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    420d F36 190CV
    ti dispiace?????io sono felicissimo..era un p900 che avevo venduto in contrassegno..una volta arrivato il pacco al destinatario nn l'ha accettato e questo doveva tornare indietro...ora le poste devono restituirmi 600€ per il valore del cel, 25€ carica da auto e 15€ memory da 16mb..e io nn devo sbattermi per rivenderlo di nuovo..e ci guadagno sicuro di piu..spero solo che nn lo ritrovino :biggrin: :biggrin: :biggrin:

4. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    ah però! nn avevo capito bene allora..beh..buona fortuna e abbi fede! :biggrin:

5. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    420d F36 190CV
    ...ho fede si anche xke ogni volta che entro alle poste dico io sempre i prezzi giusti, i modi per spedire ecc ecc..l'ultima volta mi volevano far pagare di meno..io onestamente sono tornato a dare la differenza..abbiamo litigato e alla fine ho avuto ragione e ho pagato 2€ in piu!..e meno male altrimenti nn valeva l'assicurazione sul pacco!

6. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    no purtroppo sul portatile niente etk...
    cmq ho letto che lo hai già ordinato! :smile:

7. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    speriamo bene..gli ho dato il tuo codice e da quella schermata ha tirato fuori quello con funzione tv..ma nn era sicuro al 100%..mi ha anke detto ke se nn è quello giusto nn è colpa loro e ke devo acquistarlo lo stesso..ma se nn sanno nemmeno consultare l'etk è giusto ke paghi io????se nn gli davo il tuo codice mi sa ke stavo ancora li a discutere..
    ps..solo 5% di sconto..bastardi!!!!

8. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    guarda digli che esiste benissimo la procedura di reso, a loro non costa un bel niente.
    sono dei cafoni!!! loro sono incompetenti, tu gli hai dato pure il numero di telaio, se non sono capaci sono affari loro.

queste comunque sono divagazioni di educazione o pseudo legali che lasciano il tempo che trovano...

quello che a te sarà molto molto utile sapere è questo:
    le concessionarie bmw quando ordinano qualcosa sia da verona che da monaco, possono RITORNARE la merce senza dover dare giustificazione alcuna.

dove prendo io i ricambi SOLO A ME AVRANNO FATTO QUESTA PROCEDURA ALMENO 5 VOLTE. e non mi hanno mai chiesto un soldo.

se proprio vogliono fare i taccagni al massimo ti chiederanno le spese di spedizione.

ora tutte le concessionarie funzionano allo stesso identico modo per quanto riguarda l'approvigionamento dei ricambi, perchè non penso proprio che a me facciano il favore di tenersi pezzi che non venderanno mai.

vai da loro e digli che sei al corrente che SE VOGLIONO possono benissimo RITORNARE la merce al magazzino senza che loro (e quindi poi tu) la debbano pagare.

son curioso di sapere la faccia che fanno sti furbacchioni!

9. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    mi fa molto piacere sentire queste parole..mi hanno fatto capire ke se il cavo è sbagliato me lo devo pagare lo stesso e ke loro nn sono responsabili..ma sono fuori!!!!!!!!!!!!!mi rompe avergli dato 100 euro di acconto..cmq se succederà ke il cavo è sbagliato e fanno storie è la volta buona ke mi incazzo sul serio e lo faccio presente a bmw italia!!! fin'ora a tutte le domande ke gli ho fatto (riguardanti un po di tutto, navi, telefono, paraurti, climatronic..) nn mi hanno mai dato risposte esaurienti e precise..in poche parole nn sanno fare il loro mestiere..beh..da me nn vedranno piu una lira..questa è l'ultima modifica ke mi ha costretto a recarmi in conce per fortuna!

10. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    aggiornamento lavori...

visto ke fino prima del 7 gennaio purtroppo nn mi arriva il cablaggio, oggi ho risolto il problema dello spostamento dei comandi del clima al posto del porta occhiali..

lo chiamo problema perke avendo la sfiga di avere i comandi manuali la mensola ke mi ha dato gsi16 nn andava bene e in bmw nn esiste questo pezzo per clima manuale..la centralina del clima automatico è completamente diversa, cosi ho dovuto prendere in mano il mio caro amico dremel e svuotare completamente la mensola di quelle alette di plastica che nn permettevano il passaggio del clima manuale..
    un lavoraccio!!
    ovviamente avendo tolto tutto, il clima nn andava piu ad incastrarsi ma era solo appoggiato..ho risolto il fissaggio praticando sul retro due piccoli fori e mettendo due viti autofilettanti..

altro problema è stato il collocamento del tasto asc e della copertura del foro a destra..

per il tasto stesso discorso del clima..due minuscoli fori e due piccolissime viti..

per il foro ho sagomato un pezzo di plexiglas, l'ho dipinto e incastrato..nn è bellissimo da vedere..(infatti la vernice anche se opaca stacca troppo dal resto della plancia..ci vorrebbe una pellicola adesiva che simula l'effetto della plastica..). cmq sia è un lavoro del tutto provvisorio in quanto avevo una mezza idea di sfruttare quello spazio per fare una cosetta che ho in mente..per oggi mi bastava coprire il buco...

se avrò la conferma che si puo passare dalla centralina manuale a quella che avete tutti voi con i bottoni, a quel punto il problema sarà risolto perke basta comprare la mensola apposta..

sono soddisfatto..oggi ho anche tolto l'interfaccia per i cd,..ho anche aggiornato il software del navi ma nn capisco perke mi dia come sw 3-2\51..voi sapete a che versione corrisponde? io dovrei aver messo la 23...

ecco le foto di rito...

11. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    130i E87
    OTTIMO LAVORO!!!

12. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    grazie davide!! :mrgreen: però meglio nn giudicare prima della fine dei lavori..ho ancora qualke dubbio ke funzionerà tutto.. :rolleyes:

13. Montoya

Montoya Primo Pilota

1.013
    0
    7 Marzo 2004
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    azz lo voglio anche io il 16:9!!!!!!!!!!1

uffa il mio amico dell'M3 non riesce più a darmi il suo perchè il perito gli ha rotto le palle... :cry:

dragone quanto ti è costato tutto il materiale???

14. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    ti risp in privato

15. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    montoya in effetti penso ke alla tua car manki solo quello..per il resto è perfetta! se mi va bene l'installazione e se un giorno ti deciderai a montarlo kiedi pure tutte le info ke ti servono..

16. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    aggiornamento su quello ke farò oggi..

-tiro il filo ke prende il segnale tachimetrico dal quadro strumenti e lo porto dietro al computer di navigazione
    -stesso discorso per il segnale della retromarcia (si prende dal positivo della lampadina post e lo si porta al pc di navigazione)
    -gia che ci sono coloro le lancette di arancione perche sullo sfondo bianco nn si vedono

:mrgreen:

17. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    330XD sedan EX184HP
    dove c'è il tasto ASC, togliendo quel pezzettino di plastica, quanto sarebbe profonda quella fessura?

18. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    allora..ci sono due tipi di mensola..una con 4 o 5 scomparti in cui vanno applicati i tasti semplicemente incastrandoli (e poi lo per lo spazio vuoto ci sono coperchietti di plastica di 3 lunghezze diverse), oppure c'è quella con un unica fessura lunga dove ci va la pulsantiera completa..questa ke mi ha dato gsi16 era gia stata modificata ed aveva una unica fessura lunga..dietro quel pezzetto c'è un bello spazio vuoto..ora nn ho possibilità di misurarlo ma la profondità sara di 6-7 cm..

19. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    forse anke di piu perke il primo ostacolo è il coperchio del climatizzatore interno..

20. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    aggiornamento..ho appena finito di portare dietro il cavo del tachimetro e ho colorato le lancette gia ke ho dovuto smontare il quadro strumenti..
    mi manca quello della retromarcia ma provvederò..

blinker fin qui tutto ok? io mi sono agganciato come dicevi tu al cavo giallo-verde...siamo sicuri ke va bene per tutte le e46? ke so, magari i colori dei fili nn sono sempre rispettati..il filo è un po grossino, ma era il piu sottile che avevano nel negozio dove l'ho preso...

ecco un po di foto...

scusate la zozzeria di macchina ke mi ritrovo..ma è un cantiere in corso d'opera...

e le lancette...maronna ke colore di merda mi ha dato quel tedesco..nn sono venute benissimo ma da mezzo metro nn si nota..speriamo ke col buio nn diano un brutto effetto..

dalla foto la tonalità sembra smorta ma almeno quella è di un bel arancio fluorescente! :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina